se può aiutare, questo il testo della pec che ho inviato:
Oggetto: Contestazione aumento prezzo abbonamento e richiesta copia contratto
Gentili Signori,
con la presente, desidero esprimere la mia più ferma protesta riguardo all’aumento del prezzo dell’abbonamento full riguardante NowTV, nonostante il contratto in essere preveda un blocco del prezzo fino alla disdetta di uno dei pacchetti e riporti la chiara dicitura "finchè non disdici".
Il mio contratto, stipulato in data [data stipula contratto], specifica chiaramente che il prezzo dell’abbonamento sarebbe rimasto invariato fino a quando non avessi deciso di recedere. Tuttavia, ho recentemente ricevuto comunicazione email da parte vostra riguardante un aumento del costo mensile, il quale non rispetta quanto pattuito.
Inoltre, desidero sottolineare che ho richiesto la copia del contratto tramite chat con il vostro servizio di assistenza, ma ad oggi non mi è ancora stata inviata. Tale mancata risposta costituisce un comportamento inaccettabile e potrebbe configurarsi come una clausola vessatoria ai sensi dell’articolo 33 del Codice del Consumo.
Vi prego di considerare che tale modifica unilaterale del contratto costituisce una violazione dei diritti del consumatore e un comportamento scorretto da parte di NowTV. Inoltre, vi ricordo che l’articolo 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “le clausole del contratto predisposte da una delle parti sono inefficaci se non sono state specificamente approvate per iscritto dall’altra parte”.
Pertanto, vi chiedo di annullare immediatamente l’aumento del prezzo e di rispettare le condizioni contrattuali originarie. In caso contrario, mi vedrò costretto a intraprendere azioni legali per far valere i miei diritti in tutte le sedi opportune.
Vi prego di comunicarmi tempestivamente la vostra decisione in merito e di inviarmi la copia del contratto richiesta.
Distinti saluti,
[Tuo Nome e Cognome]