In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

L'art. 8 c'è sempre stato (qui le condizioni valide dal 27 maggio 2020: https://www.tim.it/content/dam/flyt...zioni_generali_utilizzo_servizio_NOW_0321.pdf)

il fatto è che non puoi proporre un'offerta col prezzo "per sempre" o "finché non disdici", riservandoti però la possibilità di variare unilateralmente le condizioni. È chiaramente un atteggiamento ingannevole che induce a trattenere l'utente a dispetto della vera situazione che SKY ti sbatte sotto il naso soltanto nel momento in cui decide di rimangiarsi la parola perché non gli conviene più.

Vediamo cosa risponderanno alle PEC, ma nel caso si andrà avanti con Conciliaweb + esposto AGCOM. Queste pratiche commerciali scorrette devono finire una volta per tutte.
Ma non si discute se è presente o meno l'art.8, ma della deroga all'art..8 che è uscito più avanti, forse dal 2022 in poi.
 
se può aiutare, questo il testo della pec che ho inviato:

Oggetto: Contestazione aumento prezzo abbonamento e richiesta copia contratto

Gentili Signori,

con la presente, desidero esprimere la mia più ferma protesta riguardo all’aumento del prezzo dell’abbonamento full riguardante NowTV, nonostante il contratto in essere preveda un blocco del prezzo fino alla disdetta di uno dei pacchetti e riporti la chiara dicitura "finchè non disdici".

Il mio contratto, stipulato in data [data stipula contratto], specifica chiaramente che il prezzo dell’abbonamento sarebbe rimasto invariato fino a quando non avessi deciso di recedere. Tuttavia, ho recentemente ricevuto comunicazione email da parte vostra riguardante un aumento del costo mensile, il quale non rispetta quanto pattuito.

Inoltre, desidero sottolineare che ho richiesto la copia del contratto tramite chat con il vostro servizio di assistenza, ma ad oggi non mi è ancora stata inviata. Tale mancata risposta costituisce un comportamento inaccettabile e potrebbe configurarsi come una clausola vessatoria ai sensi dell’articolo 33 del Codice del Consumo.

Vi prego di considerare che tale modifica unilaterale del contratto costituisce una violazione dei diritti del consumatore e un comportamento scorretto da parte di NowTV. Inoltre, vi ricordo che l’articolo 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “le clausole del contratto predisposte da una delle parti sono inefficaci se non sono state specificamente approvate per iscritto dall’altra parte”.

Pertanto, vi chiedo di annullare immediatamente l’aumento del prezzo e di rispettare le condizioni contrattuali originarie. In caso contrario, mi vedrò costretto a intraprendere azioni legali per far valere i miei diritti in tutte le sedi opportune.

Vi prego di comunicarmi tempestivamente la vostra decisione in merito e di inviarmi la copia del contratto richiesta.

Distinti saluti,

[Tuo Nome e Cognome]
 
Io da qualche giorno ho inoltrato richiesta tramite conciliaweb e al momento mi è stato assegnato il conciliatore e ho preso contatti preliminari con sky
 
Salve, ho visto che Now/Sky avrà l'esclusiva per la Champions dalla prossima stagione, saranno incluse anche le altre coppe europee in esclusiva solo su Now oppure si potranno vedere anche su Dazn o Tim Vision?
Cioè non ci sarà nemmeno più la solita partita settimanale in chiaro su Mediaset?
 
Cioè non ci sarà nemmeno più la solita partita settimanale in chiaro su Mediaset?
se a Sky intendono privilegiare le proprie fonti di trasmissione, potrebbero utilizzare TV8 per la partita in chiaro.
Con annesso ricavo pubblicitario dagli sponsor,sempre particolarmente attratti dalle trasmissioni in chiaro anziche' pay per ovvie questioni di visibilita'. Altrimenti chissa' potrebbe scaturire accordo con soggetto esterno operante sul chiaro (tipo rai sempre alla ricerca di eventi di un certo rilievo,per accontentare le esigenze della redazione sportiva che richiede un palinsesto con appuntamenti di un certo prestigio). Come altre volte accaduto in passato. Quando si acquistano diritti di un certo peso, a livello imprenditoriale non si puo' fare a meno di verificare le fonti da cui recuperare soldi, e licenza dei diritti e raccolta pubblicitaria sono due buoni argomenti sul tavolo.
 
Ultima modifica:
Tra 6 giorni mi scade il pass.. ma le offerte nel fai da te quando le fanno? Ad oggi zero offerte
 
Ma quindi tutti hanno ricevuto l'email di aumento dello sport? Ho letto su FB che alcuni con la full a 19,99 "finché non disdici" ad oggi non hanno ancora ricevuto l'email.
 
Ora non esagerare con parole come "ricatto contrattuale". Lo tenevamo perché ci interessa va il full, nessuno lo ha tenuto solo per non perderlo a quella cifra.
io lo tenevo anche nei mesi invernali perchè lo volevo a quel prezzo . solo per vedere f1 e motogp...che a gennaio mica corrono
 
Indietro
Alto Basso