Emtec già sentita ma non fra quelle più conosciute, il problema che non ho voglia di buttare altri soldi con pendrive farlocche! già ho avuto più esperienze negative con quelle di marche più conosciute di quella. Vedo che tuo fratello è molto impegnato, sai quanto vuole per ogni ora di lavoro?Scusami, in che senso "quanti supporti hai"? Intendi supporti di registrazione? Come detto sopra, uso una pendrive EMTEC usb 2.0 da 32Gb che va benissimo, nessun tipo di problema in fase di registrazione / riproduzione. Volendo avrei un SSD da 256gb che non mi serve, potrei metterlo in un case USB 2.0, ma francamente
a) non ne vedo la necessità, per i miei bisogni la penna usb basta ed avanza
b) è sconsigliato dalla casa madre
Non scommetto perchè l'antennista è mio fratello, sa che il problema è quella presa e non appena avrà un attimo di tempo me lo sistema....fortunatamente da quando ho il TS che riesce a "sopperire" alle lacune di segnale, non è così urgente.
prego, può darsi c'entri un calo di segnale ma è insolito dato che se ci sono i canali non dovrebbe sballare solo di un'ora.Ciao Mose, non so che dirti, a meno che questo segnale debole non inficia sulla lettura corretta dell'orario. Me l'ha fatto un paio di volte: la prima, quando poi ha iniziato a dare i problemi che mi hanno portato a scrivere qua. La seconda, l'altra sera....però alla mattina l'ho riallineato e non ci sono stati ulteriori problemi. Chiaro il concetto su Persidera, grazie della delucidazione a te e Roby.
di un vecchio tv Samsung non ho trovato i livelli di segnale, dice solo quando è scarso o assente ma allora lo vedi ad occhio.Sì esatto, io stesso sono arrivato alla solita conclusione: ora, non riesco a vedere che livelli indica il samsung (ammesso che consenta di vederli) ma è palese, prendendo come esempio mediaset, che se da un lato (Samsung) non vedo pressochè niente, da quell'altro (TS) vedo tutto perfettamente. Come se avesse una sorta di "amplificatore" interno il TS (che poi non è così, sappiamo bene tutti che se amplifichi un segnale disturbato, amplifichi anche il rumore e gli errori)....non lo so da cosa possa dipendere, ma tant'è.
Mi farò comunque fare un checkup completo dell'impianto inclusa misurazione di campo, a tempo debito.
Ti anticipo che col TS6822 si vede il 558.Stasera provo se sul TS6822 si vede il canale 558.
Conoscenza non proprio, un po di pratica per cose non complesse da esperto. A te quasi regalato il decoder...ora pare se ne vogliano disfare con questi prezzi al ribasso sperando non rifilino dei resi ecc. Per quanto provato solo su hard disk la formattazione a basso livello non corregge nessun problema vero, è lentissima e basta!Ora, io non sono minimamente ai tuoi livelli di conoscenza e perizia, tali da riuscire a cambiarsi in proprio un condensatore...ma come ti hanno detto qui sopra, credo che i malfunzionamenti siano tutti segnali di un apparato che sta arrivando al punto di esser sostituita.
Relativamente alle chiavette, per esperienze personali e di lavoro, quindi non legate al TS, usane solo di marca buona e soprattutto dopo aver fatto una formattazione a basso livello e successiva riformattazione in FAT/NTFS (a seconda dell'uso che ne devi fare, il TS legge solo FAT32). Poi per carità, sono strumenti elettronici e come tali capita l'esemplare fallato...raro, ma capita. Proverei comunque con una pen drive nuova e di marca.
Non so a cosa sia stato dovuto il fatto che leggesse un orario sballato...ci farò attenzione nei prossimi giorni.
A titolo informativo: io il TS6822 l'ho preso su Amazon a 27 euro (prezzo originale 34, avevo uno sconto di 7 euro)
PS: puoi usare il quotare multiplo invece di vari post, cliccando +cita su ogni messaggio e poi in basso appare 'riporta citazioni' cliccandolo appare la finestra con tutte le citazioni che puoi editare o eliminare le parti non interessate al quote e dopo le risposte postare/inviare.
come dici è inutile per pendrive e simili, una formattazione rapida è ok anche per hard disk.La formattazione sono per gli hard-disk, si può farlo VIRTUALMENTE per i supporti a stato solido (chip) per una questione di compatibilità con la gestione elettronica del supporto;; come viene gestito dal sistema operativo del computer. Se "formatti" una chiavetta questa si svuota e basta, fisicamente non fa niente. E tantomeno quella a basso livello, sempre e soltanto per l'hard-disk.