Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
14 giorniMa dall'accettazione di una offerta di retention (nel mio caso tramite sito web) quanto tempo ho per esercitare il diritto di recesso ?
Se vedi che il Faidate non "torna" entro un paio di giorni, conviene dare RECESSO perché comunque stai pagando a prezzo pieno.Ma dall'accettazione di una offerta di retention (nel mio caso tramite sito web) quanto tempo ho per esercitare il diritto di recesso ?
Ti rispondo di qua perche' stai mettendo post a destra e sinistra su thread diversi, ma questo e' quello corretto, visto che hai gia' dato disdetta e sei in fase di retention.Cosa mi consigliate di fare ?’chiamo il 170 attendo telefonate che al momento non ci sono state, e’ arrivata mail e sms che dicevano che mi davano il mese gratuito di Sky tv![]()
Sulla base di questo commento sembrerebbe che se vai al buio il 40% te lo danno anche se hai Sky Glass: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-7944093
Spero te lo diano, ma ovviamente mai dare niente per scontato. Quindi adesso fatti questi ultimi 19 giorni del tuo abbonamento, e verso il 25 chiama il 170 e chiedi se ci sono offerte, e punta ad un 30% per pagare quello che paghi ora. Se non te lo danno, vai in freevision il 1 agosto, e al buio i primi di settembre.
Quando ti staccano il segnale, chiama il 170 e vedi cosa ti offrono. Puo' essere che provino prima il 30% o il 35%.In bocca al lupo per tutto![]()
Ho richiamato e mi hanno spiegato..la recessione non è ancora stata gestita dal sistema e quindi sono in un limbo..mi hanno detto di richiamare più avanti.A parte il fatto che nulla e' dovuto in termini di sconti, puo' essere che hai trovato lo svogliato/incompetente di turno.
Fatti un giro qua per vedere quali sono i numeri alternativi e prova a chiamarli: https://www.digital-forum.it/threads/170-assistenza-unica-sky-e-numeri-alternativi.217427/
E prova a chiamare il 170 almeno un altro paio di volte, spiega che tu volevi rinnovare ma sei stato truffato.
La cosa migliore da fare secondo me e' attendere. Se sei in vacanza goditi le vacanze invece di pensare a rinnovare Sky.
Alla peggio quando torni fai Now TV per tappare il buco, o opti anche per un altro provider almeno per il Cinema, anche per guardare qualcosa di diverso, su Sky sempre la stessa roba...
Se si chiama per ricevere offerte capiscono che si è fatto recesso ma non si può fare a meno del servizio. Fatto il recesso si devono aspettare le chiamate e mostrare disinteresse, conviene chiamare solo quando si è accettata una prima offerta e la si vuole poi migliorare aggiungendo altro o ritoccando qualcosa.Ho chiamato per curiosità il 170 e chiesto offerte..mi hanno detto che avendo fatto recesso non ci sono offerte fintanto che non riporto il decoder in centro Sky..possibile?!?perché non mi considerano come reconnection?
Questa cosa è relativa, perché la disdetta è sempre un campanello d'allarme.Se si chiama per ricevere offerte capiscono che si è fatto recesso ma non si può fare a meno del servizio. Fatto il recesso si devono aspettare le chiamate e mostrare disinteresse, conviene chiamare solo quando si è accettata una prima offerta e la si vuole poi migliorare aggiungendo altro o ritoccando qualcosa.
Sai quante ne ricevono di disdette, Sky non fallisce per un abbonamento in più o in meno, non guardare l'informazione su questo forum, ci sono milioni di clienti dai quali portano a casa 100 e più euro al mese.Questa cosa è relativa, perché la disdetta è sempre un campanello d'allarme.
Restare (o rientrare) è nel loro interesse prima di tutto
Nella offerta “resta con noi” mi appare sconto 30% calcolata detraendo prima uno sconto di 3€ su sport e 2€ su calcio.
Sky tv + sport + calcio totale 27,06
Credo aderiró senza andare al buio
confermo che si è sistemato tutto. Dopo qualche ora anche sul fai da te è comparso il prezzo giusto, che al netto dei vari sconti è 27,06 euro, con scadenza 01.03.26.Rieccomi qui dopo qualche settimana, e riquoto parte del mio messaggio.
Ho aspettato fino a oggi per accettare l'offerta di 27,06 euro scritta sopra, in quanto ho approfittato per risparmiare qualcosa stando senza sky in queste settimane. Ma volevo capire se quello che mi è successo rientra nella normalità o meno.
Oggi chiamo il 170, dopo un attesa di 20 minuti mi risponde un operatrice straniera che diciamo non dava proprio l'impressione di essere molto pratica e sveglia, oltre ad avere un italiano proprio ai limiti del comprensibile. Le faccio presente di questa offerta di skytv+calcio+sport a 27,06 euro e le chiedo conferma se esiste e si può attivare. Fa le sue cose un paio di minuti, mi fa qualche domanda strana ("ma lei paga 24 euro al mese?" "vuole ancora famiglia?" che io non ho) e poi mi dice che lei non può attivarla e mi trasferisce la chiamata a qualcuno a lei superiore. Dopo altra attesa mi risponde un altra operatrice straniera che mi chiede se voglio parlare con un operatore italiano e le rispondo affermativamente. Dopo altra attesa mi risponde un operatrice nuovamente straniera, al che le chiedo di nuovo di passarmi uno italiano, e lei mi dice che non lo può fare, quindi la saluto. Richiamo dopo qualche minuto, attesa infinita, e poi mi dicono che gli operatori sono occupati e mi mandavano un link per parlare in chat. Io ovviamente volevo parlare a voce, non tramite chat.
Al che, vista la complicanza, e quasi un'ora persa, e leggendo anche gli ultimi messaggi sopra di un utente che aveva attivato tutto online, decido di fare lo stesso, visto che l'offerta di cui sopra era sempre presente in queste settimane nel mio fai da te.
Faccio tutto tramite browser da pc, offerta confermata a 27.06 euro, e tempo 48 ore mi avrebbero mandato mail con conferma del tutto. Mi arriva subito mail con conferma richiesta variazione profilo.
Passa un ora abbondante e mi arriva mail con "conferma revoca recesso" e subito dopo mail con oggetto "ecco la tua offerta", in cui all'interno arriva la sorpresa con totale costi mensili 51,28 euro (tv 0 + calcio 18,19 + sport 23,19 + hd 4k 9,90 preciso che non ho richiesto 4k). Al che immagino sia arrivata la fregatura, ma circa 10 minuti dopo (alle 17 circa) mi arriva altra mail con "conferma ordine" e qui risulta tutto giusto, 27,06 fino al 15.2.26 (tv 14,90+sport 22,90+calcio 8 - sconto aggiuntivo 18,74) . E quindi? è tutto ok o devo preoccuparmi?
preciso che sul faidate c'è stato prima l'aggiornamento del nuovo contratto, ma con la cifra della prima mail, cioè 51,28 euro.
Attendo che si sistemi anche il faidate o come mi consigliate di agire? Preciso che dopo che mi sono arrivate le 2 mail prima dell'ultima, mi è stato riattivato correttamente il segnale, e vedo i canali calcio+sport.
grazie mille
p.s. scusate per la lunghezza ma volevo spiegare bene il tutto
Visto che, nel tuo caso, il sistema è andato in tilt conviene andare al buio e fare reconnection dopo il 15 settembre, per evitare ulteriori casini.salve a tutti, spiego la mia vicenda sperando di essere il più chiaro e sintetico possibile.
Sono un abbonato sky da 6 anni, ho sempre avuto pacchetto sky tv, sky sport e sky calcio a 33,90 cent.
da due anni pago 24,90 perchè avendo perso dei diritti sky, mi hanno fatto un offerta resta con noi, con mail a cadenza annuale che mi ricorda dell'offerta,al medesimo prezzo, per tre anni (scadeva a maggio 2025), senza costi aggiuntivi e di eventuale recesso.
E' qui viene il punto: maggio 2024 la fattura aumenta a 39,90 cent, chiamo per capire cosa stesse succedendo e ovviamente mi spiegano che i sono gli aumenti.
Lascio passare un mese sopra ,a luglio mi decido a chiamare e disdire, un operatore mi chiese del perchè della disdetta (iter che per anni ha funzionato) e io ho detto chiaramente che non ero più disposto a restare con sky con questi prezzi, mi fece un offerta per cercare di far restare con loro di sky, attendo in linea dopo alcuni minuti e mi spiega che c è un offerta per pagare a pacchetti scontati e che in totale per 18 mesi senza vincoli veniva 30,90 cent, dopo di che gli dissi che comunque era eccessivo rispetto agli anni precedenti, mi fa rimanere ancora in linea e mi dice che c'è uno sconto chiamato resta con sky che da per 18 mesi 5 euro di sconto mensile.
Quindi ricapitolando: sky tv, sky sport e calcio a 30,90 cent, con ulteriori 5 euro di sconto mensile, per 18 mesi senza vincoli.
Io visto questa ghiotta opportunità accetto, chiedendo garanzie che venga messo nero su bianco dell'offerta, mi rispose "sisi certo signore XXXX, le verrà inviato un modulo di conferma con la sintesi dell'offerta e poi firmerà mediante codice OTP".
Visto la situazione accetto, mi manda la sintesi e effettivamente c'è tutta la scontistica, prezzo mensile 26.10 cent.
Mi arriva la mail di conferma, che però mi attesta 50,90 cent, allorchè subito lo faccio presente in linea all'operatrice il quale mi spiega che è normale perchè deve aggiornarsi e che sono mail standard di conferma, di non preoccuparmi.
Passano settimane e nulla, richiamo, spiego la situazione e non risulta, poi mi tiene in linea, fa controlli e mi dice effettivamente risulta la scontistica ma non l'applicazione di tale somma, fa una segnalazione della situazione e mi dice che nei prossimi giorni verrò contattato.
Nessuno mi contatta, passa una settimana e nulla, chiamo spiego la situazione e un operatrice molto paziente siamo stati quasi un ora al telefono ,fa i controlli e in effetti non riesce a capire perchè c'è una sovrapposizione dei prezzi, cioè figura la scontistica ma non è applicata, c'è il listino vecchio a 39,90 cent.
Fa altre chiamate, chiama il servizio amministrativo, e mi spiega che la fattura di luglio è già stata emessa, perchè io l'ho sottoscritto il 3 luglio, quindi si aggiornerà il tutto con la fattura di agosto e che quella di luglio sarà stornata al costo della promo sottoscritta.
Attendo agosto e mi arriva la fattura di 50,90 cent, vedo la fattura e comprende luglio e agosto in un unica fattura ma luglio io già l'ho ricevuta e pagata (39,90).
Chiamo e due operatori non mi sanno dire cosa sia successo, alla terza invece mi spiega che lo sconto di 26,10 cent non è il prezzo finale ma solo della scontistica che andrà a sommarsi al listino pieno, quindi da 75,90 cent, - 26,10 cent, generava 49,90 e mi conferma che il costo mensile è di 49,90 e non di 26.10 cent.
Spiego che è tutto assurdo perchè nella copia che io ho tramite mail e il pdf presente nella sezione fai d te c'è scritto 26,10 cent MENSILI, con tutte le voci della scontistica dei pacchetti, lei mi risponde che non figura nulla di tutto ciò.
Visto questo circo assurdo, con tanto di copia di sottoscrizione ho deciso di fare disdetta, mail di conferma disdetta arrivata e praticamente l'abbonamento terminerà il 15 settembre, poi avrò un mese fino al 15 ottobre solo sky tv gratis senza costi e dal 16 ottobre avrò 60 giorni di tempo per consegnare il decoder skyq in un centro sky.
Oggi a tre giorni dalla disdetta mi chiamano da sky, "signor XXXX abbiamo visto che ha deciso di fare la disdetta, vorremmo offrirle un offerta resta con noi di sky a 40,90 cent", io secco e deciso rispondo che è eccessivo come costo e per me è troppo, quindi non accetto, mi dice che le dispiace e chiudo.
A parte la situazione grottesca, cosa mi consigliate di fare? o meglio, quale offerta dovessero farmi può considerarsi buona da accettare?
io come budget non vorrei superare i 27/28 euro massimo, è fantasioso oppure impossibile?
ps: come posso allegare la sottoscrizione della scontistica fantasma qui nel post? perchè ho provato ad allegare ma non riesco ad allegare.
Oh, per fortuna che sei stato sintetico, figurati se ti dilungavi nei dettagli... Scherzospiego la mia vicenda sperando di essere il più chiaro e sintetico possibile.
[...] Il consiglio come sempre e':
- dare disdetta, sul serio, e agganciare il telefono, aspettando le mail di conferma di presa in carico
- aspettare il decorso dei 30 giorni gratis di Sky TV
- aspettare il buio (nel tuo caso quasi obbligatorio visti i casini passati per "tornare vergine" da un punto di vista di fatturazione)
- solo allora valutare opzione in reconnection
Aggiungo che kids non mi interessa e che le uniche cose che mi interessano sono skygo, on demand e sky q.La tua situazione sembra essere questa:
SMART 30% Retention 35% Retention 40% Reconnection TV+Cinema+Sport+Calcio+4K € 60,80 € 42,56 € 39,52 € 36,48 TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Kids € 65,80 € 46,06 € 42,77 € 39,48