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Si addebitano oggi è scalano domaniIdentificazione il 26 agosto, oggi 25 settembre arriva il primo addebito. Me lo aspettavo domani, tutto normale ?
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Si addebitano oggi è scalano domaniIdentificazione il 26 agosto, oggi 25 settembre arriva il primo addebito. Me lo aspettavo domani, tutto normale ?
Armati di tanta pazienza.. le conosco bene le loro segnalazioni e i tempi di gestioneIn questi giorni ho avuto un problema con il rinnovo dell'offerta con Kena. Praticamente la ricarica automatica è andata a buon fine, però a causa di un sms di google ho avuto un addebito sul credito, quindi il rinnovo non è andato a buon fine per 25 centesimi. Ieri sera, a 3 giorni di distanza da quando sarebbe dovuto avvenire il rinnovo, mi sono accorto che timvision non funzionava più, allora ho verificato anche dazn e anche lui fuori uso, quindi sono andato sul profilo di kena ed ho capito il problema, così ho ricaricato 5 euro direttamente dal sito e l'offerta si è subito rinnovata scalando i soldi dal credito, infatti pochi secondi dopo timvision è tornato a funzionare, quindi ho pensato fosse tutto risolto.
Però poi nel pomeriggio mi è arrivata una mail di dazn che mi avvisava che l'abbonamento con loro era stato disdetto. A questo punto ho contattato il servizio clienti di kena (che mi è sembrato di basso livello) ed entrambi gli operatori mi hanno detto che il sistema non gli permetteva di inviarmi un nuovo link di attivazione di dazn e che avrebbero aperto una segnalazione e che in qualche giorno avrei ricevuto risposta. Ora visto che il calcio si paga profumatamente non avrei alcuna voglia di saltare un weekend di serie a solo perché questi non sono in grado di riattivare in tempo il servizio. È capitato ad altri di avere un problema simile? Ci sono altre possibili soluzioni rispetto a sperare facciano qualcosa riguardo alle segnalazioni fatte dagli operatori?
Si, ma non posso neanche stare troppo dietro ai loro comodi, da stasera ricomincia il campionato e (praticamente) tutti qui siamo abbonati a kena solo e unicamente per dazn, quindi o risolvono a strettissimo giro di posta o andrò pure io di conciliaweb, anche perché ogni giornata persa sono 10 euro buttati nel wc. Se risolvono entro oggi bene altrimenti o chiudiamo il contratto e mi rimborsano visto che non sto usufruendo del servizio o vediamo quali altre soluzioni ci sono, ma non credo molte visto che il mio interesse principale è vedere in modo legale il campionato, quindi non voglio di certo perdere partite di mio interesse a causa loro perché vorrei evitare metodi alternativiArmati di tanta pazienza.. le conosco bene le loro segnalazioni e i tempi di gestione
Io ho perso due settimane di campionato oltre alla pazienza. Ma visto il finale con la conciliazione è andata bene a me.Si, ma non posso neanche stare troppo dietro ai loro comodi, da stasera ricomincia il campionato e (praticamente) tutti qui siamo abbonati a kena solo e unicamente per dazn, quindi o risolvono a strettissimo giro di posta o andrò pure io di conciliaweb, anche perché ogni giornata persa sono 10 euro buttati nel wc. Se risolvono entro oggi bene altrimenti o chiudiamo il contratto e mi rimborsano visto che non sto usufruendo del servizio o vediamo quali altre soluzioni ci sono, ma non credo molte visto che il mio interesse principale è vedere in modo legale il campionato, quindi non voglio di certo perdere partite di mio interesse a causa loro perché vorrei evitare metodi alternativi
Incredibile ma vero, dopo almeno tre contatti alla chat di supporto in 24 ore, fortunatamente poco fa mi sono arrivati gli sms per ricollegare l'offerta kena a dazn e pure ad infinity+, che manco mi ero accorto che non andava piùIo ho perso due settimane di campionato oltre alla pazienza. Ma visto il finale con la conciliazione è andata bene a me.
Meglio così, con gli SMS e il link in genere sono un po' più autonomi, nel mio caso la questione doveva per forza essere risolta da TIM ed è servito tempo, forse anche perché nel periodo post ferragosto.Incredibile ma vero, dopo almeno tre contatti alla chat di supporto in 24 ore, fortunatamente poco fa mi sono arrivati gli sms per ricollegare l'offerta kena a dazn e pure ad infinity+, che manco mi ero accorto che non andava piùe tutto è tornato a funzionare come prima.
Avendo letto un po' di messaggi, incluso il tuo, non avevo molta fiducia di risolvere in breve tempo e stavo già vedendo le migliori soluzioni una volta salutati quelli di kena.
E pensare che tutta questa rottura è stata generata da un cavolo di messaggio di verifica di google da 25 centesimi, proprio un paio di ore prima rispetto al rinnovo dell'offerta![]()
ma sms Google in che senso?In questi giorni ho avuto un problema con il rinnovo dell'offerta con Kena. Praticamente la ricarica automatica è andata a buon fine, però a causa di un sms di google ho avuto un addebito sul credito, quindi il rinnovo non è andato a buon fine per 25 centesimi. Ieri sera, a 3 giorni di distanza da quando sarebbe dovuto avvenire il rinnovo, mi sono accorto che timvision non funzionava più, allora ho verificato anche dazn e anche lui fuori uso, quindi sono andato sul profilo di kena ed ho capito il problema, così ho ricaricato 5 euro direttamente dal sito e l'offerta si è subito rinnovata scalando i soldi dal credito, infatti pochi secondi dopo timvision è tornato a funzionare, quindi ho pensato fosse tutto risolto.
Però poi nel pomeriggio mi è arrivata una mail di dazn che mi avvisava che l'abbonamento con loro era stato disdetto. A questo punto ho contattato il servizio clienti di kena (che mi è sembrato di basso livello) ed entrambi gli operatori mi hanno detto che il sistema non gli permetteva di inviarmi un nuovo link di attivazione di dazn e che avrebbero aperto una segnalazione e che in qualche giorno avrei ricevuto risposta. Ora visto che il calcio si paga profumatamente non avrei alcuna voglia di saltare un weekend di serie a solo perché questi non sono in grado di riattivare in tempo il servizio. È capitato ad altri di avere un problema simile? Ci sono altre possibili soluzioni rispetto a sperare facciano qualcosa riguardo alle segnalazioni fatte dagli operatori?
Non la uso, ma per ogni evenienza l'avevo messa a suo tempo in un mio vecchio smartphone dual SIM android e, fatalità, ho dovuto accenderlo proprio quel giorno perché dovevo fare delle cose con l'altra SIM in quel telefono. Visto che c'era il credito è partito quel sms di Google per qualche verifica, penso per le chat RCS o per qualche altra roba di sicurezza dell'account. Questa cosa l'ho appurata solo dopo vedendo il report dei consumi sul portale di kena e cercando la porzione di numero che appariva. Sicuramente già in precedenza google aveva provato ad inviare questo messaggio in quelle rare occasioni in cui avevo acceso quel telefono, però non gli era stato possibile perché non c'era credito sufficiente, infatti di solito resta solo un centesimo una volta rinnovata l'offerta. Quindi è stato solo un evento sfortunato capitato proprio nel giorno che passava tra la ricarica automatica e il rinnovo dell'offerta. Ora con i 5 euro extra che ho caricato per poter riattivare l'offerta non penso avrò più problemi di questo tipo in futuro, visto che in ormai oltre 2 anni questa è stata la prima volta.ma sms Google in che senso?
usi comunque questa Sim?
per curiosità... ho letto che poi si è risolto veloce e menomale
Ok, quindi diciamo che questa volta non era "colpa" di Kena!Non la uso, ma per ogni evenienza l'avevo messa a suo tempo in un mio vecchio smartphone dual SIM android e, fatalità, ho dovuto accenderlo proprio quel giorno perché dovevo fare delle cose con l'altra SIM in quel telefono. Visto che c'era il credito è partito quel sms di Google per qualche verifica, penso per le chat RCS o per qualche altra roba di sicurezza dell'account. Questa cosa l'ho appurata solo dopo vedendo il report dei consumi sul portale di kena e cercando la porzione di numero che appariva. Sicuramente già in precedenza google aveva provato ad inviare questo messaggio in quelle rare occasioni in cui avevo acceso quel telefono, però non gli era stato possibile perché non c'era credito sufficiente, infatti di solito resta solo un centesimo una volta rinnovata l'offerta. Quindi è stato solo un evento sfortunato capitato proprio nel giorno che passava tra la ricarica automatica e il rinnovo dell'offerta. Ora con i 5 euro extra che ho caricato per poter riattivare l'offerta non penso avrò più problemi di questo tipo in futuro, visto che in ormai oltre 2 anni questa è stata la prima volta.
Per fortuna mi sono accorto del mancato rinnovo in tempo grazie a timvision visto che dazn lo uso praticamente solo il weekend e, ancora più fortunatamente, sono riusciti a risolvere in tempi non eccessivi, almeno sono riuscito a salvare la giornata di campionato.
Inizialmente gli operatori non riuscivano a generare i codici ma, aprendo un ticket, circa 24 ore dopo ho ricevuto gli sms per ricollegare dazn e infinity (ecco che è tornata di nuovo utile la SIM).
comunque non è necessario attendere l'invio degli sms, tanto i link sono uguali a quelli ricevuti la prima volta. Negli anni scorsi ho sempre usato i primi e non ho messo mai la sim nel telefonoIncredibile ma vero, dopo almeno tre contatti alla chat di supporto in 24 ore, fortunatamente poco fa mi sono arrivati gli sms per ricollegare l'offerta kena a dazn e pure ad infinity+, che manco mi ero accorto che non andava piùe tutto è tornato a funzionare come prima.
Avendo letto un po' di messaggi, incluso il tuo, non avevo molta fiducia di risolvere in breve tempo e stavo già vedendo le migliori soluzioni una volta salutati quelli di kena.
E pensare che tutta questa rottura è stata generata da un cavolo di messaggio di verifica di google da 25 centesimi, proprio un paio di ore prima rispetto al rinnovo dell'offerta![]()
Novità?
Si sarà buggato qualcosa nel loro sistema. Comunque già è successo in passato ad altri utenti. Per il momento dazn a scrocco ancora attivo.![]()
Vi aggiorno direttamente quando mi staccano il segnale.Novità?![]()
Grazie per l'informazione magari tornerà utile in futuro, mi ricordo che al momento dell'attivazione nell'estate del 2022 avevo fatto tutto dal portale di kena perché i link li avevo lì e non mi avevano neanche mandato gli SMS, però adesso su mykena i link non li ho ritrovati, altrimenti probabilmente avrei provato con quelli prima di contattarlicomunque non è necessario attendere l'invio degli sms, tanto i link sono uguali a quelli ricevuti la prima volta. Negli anni scorsi ho sempre usato i primi e non ho messo mai la sim nel telefono
Di base no perché, essendo un sistema automatizzato, se mancano 25 centesimi ovviamente l'offerta non si rinnova, però nel momento in cui riattivo l'offerta pagando il dovuto, visto che ne ho la facoltà, mi aspetto che tutto torni a funzionare come prima fin da subitoOk, quindi diciamo che questa volta non era "colpa" di Kena!![]()
A me non capitano mai queste botte di c... Ops volevo dire di fortuna!Vi aggiorno direttamente quando mi staccano il segnale.![]()
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Confermo, e consiglio di fare un copia e incolla dei link e conservarli...comunque non è necessario attendere l'invio degli sms, tanto i link sono uguali a quelli ricevuti la prima volta. Negli anni scorsi ho sempre usato i primi e non ho messo mai la sim nel telefono
Anche il mio è ancora attivo. Ma non è che dopo vogliono essere pagati?Vi aggiorno direttamente quando mi staccano il segnale.![]()
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No. L'offerta è entrata in sospensione per mancanza di credito, poi se i servizi streaming ad essa collegata continuano a funzionare di certo non è colpa nostra.Anche il mio è ancora attivo. Ma non è che dopo vogliono essere pagati?
A me hanno staccato "regolarmente" 3 giorni dopo la data del rinnovo.Forse conviene chiedere il contrario: c'è qualcuno a cui hanno staccato subito dopo la scadenza?