Arriva Novembre, con tutto quello che ne consegue: temperature più basse ( cambiamento climatico permettendo ), castagne ( anche se già presenti in abbondanza), halloween ma soprattutto per gli amanti della palla ovale il mese dei test match autunnali



E badate bene, noi parliamo di Test match, non di amichevoli o di stucchevoli tornei di esibizione, esaltati dai media, pompati all'inverosimile sui social e ospitati da paesi di dubbia reputazione in materia di diritti civili.
Ma cosa mette in palio il Test Match? ovviamente dei punti per il ranking, oltre che il cap per ogni giocatore che disputi il match, ed ovviamente la classifica del ranking conta, non solo per prestigio, ma anche per essere nella migliore fascia possibile del prossimo mondiale.
Insomma tutta sostanza, mica aria fritta ( ma ha battuto il numero 3 al mondo in soli 60 minuti ? svegliaaaa, trattasi di esibizione )
Tutte le partite su Sky Sport, partite dell'Italia in diretta anche su Tv8
Autumn Nations Series 2024: le partite dell'Italia in diretta tv su TV8 e Sky Sport. In tv (in chiaro) e anche in diretta streaming
www.onrugby.it
Si prospetta un novembre di grandi partite: ecco quali saranno trasmesse in Italia in tv e streaming da Sky Sport
www.onrugby.it
P.S: Tenere lontano dalla portata gli amanti delle amichevoli e delle esibizioni, qui si fa sul serio
P.P.S: Nota importante, da questi TM sarà introdotto il cartellino rosso da 20 minuti, ovvero il giocatore reo di un fallo grave, viene definitivamente escluso dalla partita, ma a differenza del passato, la sua squadra dopo 20 minuti può sostituirlo con altro giocatore. Molte federazioni dell'emisfero nord sono contrarie, Francia in testa, ma sinceramente la norma, già applicata al sud, mi trova d'accordo. In uno sport estremamente fisico, in cui si gioca in 15 troppe partite sono state decise da cartellini rossi dubbi, magari da falli incidentali, comprese molte partite di 6 nazioni e mondiale. Non si può fare nemmeno il paragone con il calcio, in quanto la linea di meta è molto più ardua da difendere rispetto ad una porta ( negli altri sport di squadra difatti si parla sempre di espulsione temporanee, con la squadra in inferiorità penalizzata solo per alcuni frazioni di gioco, non per tutto il resto del match )