In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Questo decoder rappresenta, a oggi, un male necessario, dal momento che in giro non ci sono device combo e con questa qualità d’immagine. Secondo me.
Tra l’altro ho dovuto disabilitare l'hbbtv per i continui reboot, la ricerca automatica dei canali in quanto me li posizionava in fondo alla lista, e con le continue richieste di conflitto canali ad ogni accensione.
Hai installato la versione beta 96?
 
Aggiungo qualche considerazione relativa alla registrazione.
Ho ancora un decoder digitale terrestre DigiQuest HD, che purtroppo non supporta i nuovi standard, non ha mai avuto aggiornamenti firmware ma registra senza problemi il transport stream in un formato leggibile anche su PC.
Il Q90, invece, produce files con estensione MPG che sono, tuttavia, illeggibili su PC e sono irriconoscibili dai vari tools "cerca codec". Sembrano quasi MPG senza header, un vero peccato :-(
 
Oggi, invece, il mio Q90 con versione 96 sembra particolarmente stabile con l'hbbtv di Supertennis... Speriamo che duri per qualche tempo
 
Il mio digiquest Q80 fa reboot quando faccio sintonizzazione su un transponder specifico. La 96 risolve? Come la scarico? Grazie.
 
Il mio digiquest Q80 fa reboot quando faccio sintonizzazione su un transponder specifico. La 96 risolve? Come la scarico? Grazie.
Benvenuto ;)
Nel primo messaggio della discussione c'è il link per il download.
Siccome il download è protetto da pw, devi attendere @ERCOLINO che te la invii tramite messaggio privato.
 
Il mio digiquest Q80 fa reboot quando faccio sintonizzazione su un transponder specifico. La 96 risolve? Come la scarico? Grazie.
Benvenuto

Che versione sw hai attualmente e su quale transponder esattamente fa il reboot il decoder?

Ti ho inviato la pw via mp, metti la 96 beta che sicuramente migliora la situazione in generale
 
Ho installato la 96 e non fa più i reboot sulla scansione. L' EPG è inusabile, troppo lentp e spesso si ricarica dopo lo scroll di poche righe con ulteriore attesa. Non dovrebbe essere impossibile fare gli update in background e bufferizzare tutto in modo da avere una risposta istantanea, alla fine si tratta di pochi kbytes.
 
Per non subire il lungo boot basta disattivare il risparmio energetico, cosa che consiglio
La voce risparmio energetico non la trovo, forse intendevi la voce Standby attivo? ... Ho settato Standby attivo su Accesa e il boot non lo fa più anche perché il decoder rimane perennemente in standby e non si spegne totalmente. Non credo comunque che lasciandolo in standby consumi così tanta corrente.
 
C'è modo con questi decoder di accedere velocemente alle liste dei canali preferiti? Non ho trovato altro modo se non ogni volta aprire il menu fino a scorrere alla lista dei preferiti e poi una volta selezionata la lista nemmeno si riesce ad avanzare di canale in canale tra i preferiti senza tornare ogni volta alla stessa lista ... insomma, è veramente fastidioso.
 
Hai un mp

Il link per scaricare la versione 96 beta si trova al primo post di questa discussione
 
Segnalo un ulteriore problema, ripetibile nel mio Q90 con fw 96 beta.
Vi invito ad andare a riprodurre su RaiPlay Filumena Marturano (1962): alla fine (circa a 1h 40' 38'') la riproduzione si interrompe, torna indietro, riprende e si interrompe nello stesso punto, in un loop infinito. Se si tenta di andare avanti con il fast forward si finisce sempre in un loop, seppure in un punto diverso. Il problema persiste anche dopo avere spento e riacceso il decoder.
La stessa cosa si verifica anche con altri contenuti di RaiPlay, sempre verso la fine (ma, in quel caso, ci sono i titoli di coda).
Perlomeno non fa il reboot, come invece avviene con grande sistematicità con i normali canali Mediaset quando l'hbbtv è attivato.
 
C'è modo con questi decoder di accedere velocemente alle liste dei canali preferiti? Non ho trovato altro modo se non ogni volta aprire il menu fino a scorrere alla lista dei preferiti e poi una volta selezionata la lista nemmeno si riesce ad avanzare di canale in canale tra i preferiti senza tornare ogni volta alla stessa lista ... insomma, è veramente fastidioso.

Se leggi i miei post precedenti noterai che questo decoder é quasi una frana in tutto..
vanno appena appena i canali tivúsat e i free
Se vuoi un decoder decente devi andare su decoder Linux E2 tipo Zgemme o Octagon 8008 che peró non ha lo slot per la Cam Tivúsat ( conosco solo questo ultimo ) ma dicono che il Zgemme ultimo uscito vada molto bene , non so se ha HBB TV, non credo
Prezzo abbordabilissimo ....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso