Rimozione pacchetto vecchio listino, si perdono gli sconti su altri pacchetti?

revo84

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Buondì,
ho vecchio listino ad un prezzo a mio avviso ancora accettabile nonostante gli aumenti, vorrei però rimuovere il cinema per provare ad ottenere il pacchetto in sconto, che voi sappiate ci sono vincoli? Quando mi sono stati confermati alcuni sconti in scadenza c’era scritto che avrei potuto eliminare pacchetti senza la perdita di tale sconti, è effettivamente così? Inoltre, credo di ricordare che per provare a bloccare la disdetta dei pacchetti per riattivarli in sconto, Sky avesse bloccato la riattivazione dello stesso per 3 mesi, a rigor di logica ovviamente in sconto ma non a listino, è così? Chiamare il n verde, temo sempre possano dire qualche baggianata per non far eliminare il pacchetto oppure perché impreparati.
Grazie
 
E cvd ho chiamato Sky all’800922312 e l’operatrice non solo insisteva nel dire che io il cinema non lo pago a prezzo intero (quando in fattura c’è scritto 16,20 anche se ci sono sconti extra associati a non si sa cosa) ma poi insisteva nel dire che eliminando il pacchetto cinema avrei perso tutti gli altri sconti!
 
ma poi insisteva nel dire che eliminando il pacchetto cinema avrei perso tutti gli altri sconti!
Ciao, io a questo punto onestamente ci proverei. Nella peggiore delle ipotesi se ti aumenta l'abbonamento drasticamente, fai disdetta a 30 giorni.
Se non ti va di rischiare (chi non risica non rosica), allora non toccare niente e accetta di pagare una manciata di euro in piu'. Molto semplice. :thumbup:

Che io mi ricordi, non ci sono esperienze sul forum negli ultimi 7-8 mesi (da quando seguo il forum) di qualcuno che ha tolto un pacchetto a vecchio listino esattamente per il terrorismo imposto dagli operatori per la perdita totale degli sconti. Sta a te decidere se vuoi essere il pioniere che conferma il tutto, o sfata la leggenda. 👊🔎
 
E cvd ho chiamato Sky all’800922312 e l’operatrice non solo insisteva nel dire che io il cinema non lo pago a prezzo intero (quando in fattura c’è scritto 16,20 anche se ci sono sconti extra associati a non si sa cosa) ma poi insisteva nel dire che eliminando il pacchetto cinema avrei perso tutti gli altri sconti!
Quasi sicuramente hai gli sconti rinnovati, se li vedi in fattura come sconto clienti extra 36 mesi anche se non esplicitati sono uno per pack quindi si, al 90% se tocchi qualcosa perdi tutti gli sconti rinnovati, a quel punto sicuramente dovresti passare a smart. Ovviamente se sì tratta di pack che non usi modifica la composizione, ma io invierei direttamente disdetta guadagnando mesi ed evitandomi periodi (almeno un mese) a prezzo pieno
 
Quasi sicuramente hai gli sconti rinnovati, se li vedi in fattura come sconto clienti extra 36 mesi anche se non esplicitati sono uno per pack quindi si, al 90% se tocchi qualcosa perdi tutti gli sconti rinnovati, a quel punto sicuramente dovresti passare a smart. Ovviamente se sì tratta di pack che non usi modifica la composizione, ma io invierei direttamente disdetta guadagnando mesi ed evitandomi periodi (almeno un mese) a prezzo pieno
Vorrei approfondire questo tema. Hai avuto esperienza personale che hai toccato un abbonamento e tutti gli sconti sono decaduti? Vorrei capire se ci sono evidenze concrete, o almeno testimonianze in prima persona, di gente che ha tolto un pacchetto non principale, quindi che non sia Cinema o Sport, e si e' visto la fattura duplicare o triplicare per colpa di questa mossa. In diversi mesi che seguo (quasi un anno ormai) nessuno ha avuto l'audacia di fare questa mossa mettendo screenshots del fai da te.
 
Ho fatto una seconda telefonata al n verde, e sebbene per mera diffidenza l’operatrice non mi ispirasse fiducia (ci sono alcuni operatori che invece mi danno l’impressione di essere più preparati e professionali), mi ha detto che anche se la voce cinema nella fattura è a 16,20 quindi prezzo pieno, alla voce sconti per il totale di 31,60 c’è anche una quota sconto per il cinema (per le voci calcio e sport c’è scritto chiaramente il prezzo è sotto riportato invece di…perché per il cinema no?) ed andando a rimuovere il pacchetto perderei qualcosa, cosa non saprei. Per rispondere a chi a 22pier22, il pack lo sfrutto, privarmene non avrebbe senso, lo avrei fatto per sperare in un’offerta a prezzo più basso. Grazie
 
Vorrei approfondire questo tema. Hai avuto esperienza personale che hai toccato un abbonamento e tutti gli sconti sono decaduti? Vorrei capire se ci sono evidenze concrete, o almeno testimonianze in prima persona, di gente che ha tolto un pacchetto non principale, quindi che non sia Cinema o Sport, e si e' visto la fattura duplicare o triplicare per colpa di questa mossa. In diversi mesi che seguo (quasi un anno ormai) nessuno ha avuto l'audacia di fare questa mossa mettendo screenshots del fai da te.
È scritto chiaramente nell'email degli sconti prolungati per 36 mesi:

"Come si applicheranno gli sconti: il nuovo sconto ti verrà applicato alla data di inizio indicata. Con gli sconti che ti abbiamo dedicato non passerai al prezzo di listino per ulteriori 36 mesi.

Il rinnovo degli sconti non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto. In caso di recesso non dovrai restituire gli sconti rinnovati.

Puoi anche decidere di rinunciare a uno dei pacchetti e/o servizi del tuo abbonamento: in tal caso perderai gli sconti che ti abbiamo dedicato e continuerai a guardare i tuoi contenuti al prezzo di listino in vigore."

L'unica cosa che sembra strana è che lo sconto non riporta l'associazione al pack nella descrizione ma di fatto sono uno per pack con riferimento in genere allo sconto precedente scaduto leggermente rivisto o approssimato (spesso per difetto). Non ho provato personalmente ma sembra abbastanza chiara la cosa, frase identica 3 anni fa quando fu proposta la stessa offerta.
 
"Puoi anche decidere di rinunciare a uno dei pacchetti e/o servizi del tuo abbonamento: in tal caso perderai gli sconti che ti abbiamo dedicato e continuerai a guardare i tuoi contenuti al prezzo di listino in vigore."
Per quanto scritto nero su bianco, io ho l'impressione che rimanga uno spauracchio. Aspetto qualcuno coraggioso che sfati la leggenda. Io se avessi il vecchio listino lo farei.
Questa è la dicitura nella mail che ho ricevuto quando ho rimosso il pacchetto Cinema, ma so per certo che non fa perdere gli sconti:
La variazione che hai richiesto potrebbe comportare la perdita di eventuali sconti già attivi sul tuo abbonamento TV. Puoi verificare le condizioni della tua offerta contattandoci al numero gratuito 800 922 312.
 
Per quanto scritto nero su bianco, io ho l'impressione che rimanga uno spauracchio. Aspetto qualcuno coraggioso che sfati la leggenda. Io se avessi il vecchio listino lo farei.
Questa è la dicitura nella mail che ho ricevuto quando ho rimosso il pacchetto Cinema, ma so per certo che non fa perdere gli sconti:
quoto
ci sono alcune diciture standard che mettono a prescindere, probabilmente per fare da spauracchio
a me addirittura avevano messo la dicitura di perdita degli sconti quando ho richiesto la rimozione del calcio su listino smart, che come risaputo secondo la trasparenza tariffaria non comporta alcuna penale...ed infatti hanno insistito minacciandomi le settimane seguenti, per poi regalarmelo pur di non farmelo togliere (altro che penali o perdita degli sconti...)
pero su vecchio listino non sono ferrato , ma comunque a prescindere di quello che dicono gli operatori al telefono non mi fido mai
 
Per quanto scritto nero su bianco, io ho l'impressione che rimanga uno spauracchio. Aspetto qualcuno coraggioso che sfati la leggenda. Io se avessi il vecchio listino lo farei.
Questa è la dicitura nella mail che ho ricevuto quando ho rimosso il pacchetto Cinema, ma so per certo che non fa perdere gli sconti:
Ho letto la discussione, e sto provando a fare la cavia visto che sono a vecchio listino. Ho fatto tramite link nascosto la disdetta del pack "famiglia" però di mail per ora nulla, anche se nel rimuovere è uscito che "potrei" perdere tutti gli altri sconti. Cosa succederà ora? Ultimo giorno di visione comunque ho scelto 28 febbraio
 
Ho letto la discussione, e sto provando a fare la cavia visto che sono a vecchio listino. Ho fatto tramite link nascosto la disdetta del pack "famiglia" però di mail per ora nulla, anche se nel rimuovere è uscito che "potrei" perdere tutti gli altri sconti. Cosa succederà ora? Ultimo giorno di visione comunque ho scelto 28 febbraio
innanzitutto se non ti è arrivata la mail di conferma, comunica anche via pec questa richiesta, mandandogli magari tramite screen il riepilogo del termine delle procedura, dove dovrebbero essere indicati anche eventuali costi di uscita del pack oltre la data ultima di effettiva rimozione
te lo suggerisco perchè ci sono già passato, e se non hai la mail di conferma rimane solo la tua parola contro la loro, e senza tale mail loro ovviamente potrebbero dire che tu la rimozione non l'hai mai richiesta, con risultato che devi richiederla nuovamente magari aspettando altri 30 giorni che diventi effettiva
fallo per tempo perchè ormai da diversi mesi la rimozione di qualsiasi pacchetto è diventata un'agonia e ti ostacolano in ogni modo possibile, a parte qualche fortunato caso (ho 2 contratti sky e ormai purtroppo conosco bene il modus-operandi)
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riguardo alla dicitura della perdita degli sconti, suggerisco ancora di non tenerne conto, nè se lo scrivono nella mail, ne se lo dicono durante la compilazione della procedura, e tantomeno telefonicamente. Ciò non significa per forza di cose che non si perderanno sconti, ma che ciò va verificato direttamente nelle condizioni nel contratto che avete firmato, ed allora si potrà riuscirete a risalirne. Quella spesso è una dicitura standard, è stata inviata anche a me in seguito alla richiesta di rimozione di sky calcio, che come risaputo su listino smart non comporta alcuna penale (anche se, chiamando quel numero, provano in ogni modo a convincere del contrario, anche urlando e minacciando...)
 
Ultima modifica:
Mi inserisco nella discussione perché seguo l'abbonamento di mio padre (che è a vecchio listino) e tra poco voglio togliere il pack Cinema che ho inserito a ottobre a zero. Ha la mail con gli sconti rinnovati per 36 mesi, ma si è accorto che da novembre pagava 10 euro in più. Mi ha chiesto lumi, perché pensava che fosse colpa del Cinema non fatturato e dovere. Così ho chiamato e dopo un lungo consulto, poiché le voci degli sconti sono frammentate e difficili da identificare, è venuto fuori che non era il nuovo pack la causa, ma uno sconto su Sport che non si era rinnovato e non poteva essere reinserito perché non esisteva più. L'operatore mi ha spiegato che gli sconti hanno scadenze diverse l'uno dall'altro e sono legati ai singoli pack. Quindi la dicitura " ... con gli sconti che ti abbiamo dedicato non passerai al prezzo di listino per ulteriori 36 mesi" non significa pagare la stessa cifra per 3 anni ma che non arriverai a pagare il prezzo pieno. Da ciò io interpreto che il togliere un pack comporta la perdita degli sconti legati a quello, e non gli altri. Idea mia, che verificherò ad aprile, quando toglierò Cinema.
 
Alla faccia di chi diceva che il pacchetto calcio si poteva togliere con una semplice telefonato al numero verde... Vecchio listino, devo tenermelo altrimenti pagherei di più per il passaggio allo smart...
 
Alla faccia di chi diceva che il pacchetto calcio si poteva togliere con una semplice telefonato al numero verde... Vecchio listino, devo tenermelo altrimenti pagherei di più per il passaggio allo smart...
E fammi indovinare, in base ha cosa hai deciso, all’operatore che ti ha fatto terrorismo che perdi gli sconti?
Io ancora poco ci credo e rimane una leggenda da sfatare.
@revo84 @daniel90 avete tolto il pacchetto alla fine? Avete perso gli sconti?
@Progressive a listino smart fanno la stessa cosa, terrorismo, ma lì è già sfatato che quello che dicono al call center sono tutte cavolate e a listino smart si può togliere senza perdere sconti, come indicato in transparenza tariffaria.
Prima o poi troveremo qualcuno che ha le palle per fare da cavia, e vedremo se è effettivamente cosi o se di nuovo sono tutte cavolate da call center.
@Progressive quello che dovresti fare tu sarebbe scaricarti dal fai da te i pdf del contratto che hai firmato e leggere per filo e per segno tutte le clausole, e vedere se è prevista perdita sconti in caso di rimozione pacchetto. Io non penso proprio. Ma finché qualcuno non avrà il coraggio di farlo, vivremo nel terrorismo indotto dai call center (o meglio, vivrete, perchè io ho il listino Smart :fuck: ).
 
Ultima modifica:
E fammi indovinare, in base ha cosa hai deciso, all’operatore che ti ha fatto terrorismo che perdi gli sconti?
Io ancora poco ci credo e rimane una leggenda da sfatare.
@revo84 @daniel90 avete tolto il pacchetto alla fine? Avete perso gli sconti?
@Progressive a listino smart fanno la stessa cosa, terrorismo, ma lì è già sfatato che quello che dicono al call center sono tutte cavolate e a listino smart si può togliere senza perdere sconti, come indicato in transparenza tariffaria.
Prima o poi troveremo qualcuno che ha le palle per fare da cavia, e vedremo se è effettivamente cosi o se di nuovo sono tutte cavolate da call center.
@Progressive quello che dovresti fare tu sarebbe scaricarti dal fai da te i pdf del contratto che hai firmato e leggere per filo e per segno tutte le clausole, e vedere se è prevista perdita sconti in caso di rimozione pacchetto. Io non penso proprio. Ma finché qualcuno non avrà il coraggio di farlo, vivremo nel terrorismo indotto dai call center (o meglio, vivrete, perchè io ho il listino Smart :fuck: ).
@il.sirio alla fine per paura ho chiesto di annullare la rimozione del cinema non ho avuto la p....:ROFLMAO:
 
@il.sirio Però ora che mi viene in mente può essere che prima che il pacchetto venga tolto pur di non fartelo togliere ti sganciano un'offerta sul fai da te?
Assolutamente si. Così io pago Cinema 1 Euro. Lo pagavo 6 con il 40% di reconnection, troppo :D tolto pacchetto, chiamato dopo 2 giorni e mi hanno fatto 5 euro extra sconto
 
Adesso aspetto 2 giorni come hai fatto tu per poterlo riagganciare scontato?
Nella mail ti scrive di contattare un numero per avere maggiori info? A me si e così avevo fatto a suo tempo, ma quel numero non è più attivo, io lo ho fatto a Ottobre.
L'importante è che non lo ri-aggiungi tu da solo, chiama qualcuno e chiedi se per caso ti fanno un'offerta per annullare la richiesta di rimozione del Cinema.
Se ti dicono picche ringrazia e attacca, e richiama il giorno dopo, o quando ti va.
Cmq niente di garantito, io ci ho provato e ha funzionato, ma questi cambiano modus operandi ogni 2 settimane... ci si prova, ma se poi non và non va, poco da fare.
Quando ti scadrebbero tutti gli altri sconti? Ti direi da fare da cavia e andare fino in fondo in quanto non è che tu abbia questo prezzo strabiliante da giustificare di tenere il vecchio listino.
Se non vuoi Kids e Multiscreen, sei a riga 203 della tabella. Do per scontato che paghi 46,99 aggiungendo Cinema di nuovo alla composizione?
 
E fammi indovinare, in base ha cosa hai deciso, all’operatore che ti ha fatto terrorismo che perdi gli sconti?
Io ancora poco ci credo e rimane una leggenda da sfatare.
M'ha detto che lui da terminale ha simulato il cambio e gli dava quella sequenza... M'è sembrato preparato perchè oltre a chiedermi il motivo, è andato a vedere se poteva togliere altre voci per abbassare il costo, anche se la mia cancellazione del pacchetto calcio non è per i soldi ma per motivi di diritti. Visto che ho il vecchio listino, avrei perso pure Sky extra...

@Progressive a listino smart fanno la stessa cosa, terrorismo, ma lì è già sfatato che quello che dicono al call center sono tutte cavolate e a listino smart si può togliere senza perdere sconti, come indicato in transparenza tariffaria.
Prima o poi troveremo qualcuno che ha le palle per fare da cavia, e vedremo se è effettivamente cosi o se di nuovo sono tutte cavolate da call center.
@Progressive quello che dovresti fare tu sarebbe scaricarti dal fai da te i pdf del contratto che hai firmato e leggere per filo e per segno tutte le clausole, e vedere se è prevista perdita sconti in caso di rimozione pacchetto. Io non penso proprio. Ma finché qualcuno non avrà il coraggio di farlo, vivremo nel terrorismo indotto dai call center (o meglio, vivrete, perchè io ho il listino Smart :fuck: ).
La mia offerta accettata via telefono è del 2021... Sono andato nel "fai da te" e non trovo la mia offerta, sono tutte con Sky wifi... Mi sapresti aiutare?
 
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