Se la qualità rimane come l attuale me la faccio anche andar bene, ma nnso come trasmette ora.. se in 50 fps o menoIo invece di guardare gli altri, mi faccio questa domanda
a) mi sta bene?
b) non mi sta bene?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se la qualità rimane come l attuale me la faccio anche andar bene, ma nnso come trasmette ora.. se in 50 fps o menoIo invece di guardare gli altri, mi faccio questa domanda
a) mi sta bene?
b) non mi sta bene?
Attualmente si, trasmettono a 1080p 50fps anche su Lg. Se dovessero abbassare i fps a 30 o 25 sarebbe un disastro perché vedresti tutto scattoso e la scia sulla palla.Ma attualmente now sulla lg trasmette i canali Sport con questa 50 fps?
Quindi si vedrà di mer.....se adesso trasmettono in 50fps e poi noE tutto a 50 fps è sempre stato cosipiu che altro ti devi preoccupare dei 720 p che è veramente ridicola come risoluzione al giorno d'oggi.
Se in uk fanno così...lo faranno anche quiAttualmente si, trasmettono a 1080p 50fps anche su Lg. Se dovessero abbassare i fps a 30 o 25 sarebbe un disastro perché vedresti tutto scattoso e la scia sulla palla.
È ancora presto per dirlo, mi sembra strano che abbassino anche i fps anche perché sullo sport sarebbe inguardabile. Posso capire invece i 720p.Se in uk fanno così...lo faranno anche qui
Sono d'accordo, ma purtroppo il 720p per lo sport in streaming rischia di diventare sempre più diffuso. A quanto ho letto, diversi servizi OTT stranieri già usano questa risoluzione da tempo e non mi sorprenderei se anche Now scegliesse la stessa via per ridurre il consumo di banda. Se poi aggiungiamo che le produzioni centralizzate della UEFA hanno abbandonato il 4K per tornare al 1080p, abbiamo una panoramica chiara di dove sta andando il mercato. Invece di migliorare si va indietro.720 p che è veramente ridicola come risoluzione al giorno d'oggi.
che significa 50 fps?
Quindi hanno fatto una cosa pessima in uk e la faranno anche qui....disdetta prontaGli fps, dall'inglese "frames per second", sono i "fotogrammi al secondo", cioè il numero di immagini fisse (pensa alle diapositive delle foto) che scorrono sullo schermo in un secondo. Se un flusso video è codificato a 50 fps significa che in un secondo scorrono 50 immagini, se invece è codificato a 25 fps significa che in un secondo di tempo ne scorrono 25.
Più fotogrammi ci sono nel flusso video, più fluide sono le immagini percepite dalla mente umana, per cui un video a 25 fps presenta degli scatti e un effetto scia che un video a 50 fps non ha, con la conseguenza che questo risulta molto più naturale e piacevole da guardare.
Siccome lo sport è solitamente un contenuto molto dinamico con tanti oggetti in movimento, è fondamentale che sia trasmesso in maniera fluida e senza scatti o scie, quindi i 50 fps dovrebbero essere garantiti sempre se si vuole offrire una visione gradevole e realistica.
Purtroppo scrivono che i 50 fps non sono disponibili sulla lgMa nel Regno Unito, se ho capito bene, non hanno ridotto il framerate (il numero di fps), ma solo la risoluzione dell'abbonamento base abbassandola da 1080p a 720p.
La differenza è che adesso chi vuole i 1080p deve pagare qualcosa in più, sempre se ho capito esattamente. Lo preciso perché non ho seguito le pagine precedenti.
Io direi di aspettare e vedere cosa succedeQuindi hanno fatto una cosa pessima in uk e la faranno anche qui....disdetta pronta
O firestickIo direi di aspettare e vedere cosa succedei prezzi non sanno ancora è certo che dopo per seguire il tennis sei costretto a rivolgerti a sky stream o sat
Mi riferisco a questo screenmah comunque è un controsneso che avrà attivo il 4k e non ha i 50 fps.. sisi anche qui è specificato che non ci sta nel boost, forse è sottinteso anche nell'ultra boost. E vabbè facciamocene una ragione
![]()
Sono d'accordo, ma purtroppo il 720p per lo sport in streaming rischia di diventare sempre più diffuso. A quanto ho letto, diversi servizi OTT stranieri già usano questa risoluzione da tempo e non mi sorprenderei se anche Now scegliesse la stessa via per ridurre il consumo di banda. Se poi aggiungiamo che le produzioni centralizzate della UEFA hanno abbandonato il 4K per tornare al 1080p, abbiamo una panoramica chiara di dove sta andando il mercato. Invece di migliorare si va indietro.
Lo streaming rischia di replicare sulla televisione l'impatto che gli MP3 ebbero sulla musica. Più praticità, maggiore diffusione ma qualità sensibilmente più bassa.
Scelta illogica e assurdasi è come dici, ho letto nell'helpdesk uk inoltre che pc, tablet e smartphone avranno massimo il 720p per tutti e tre i "tipi" di abbonamento
qui ci sta l'elenco per dispositivo:
Ma ci sono le Fire stick 4k dai non create allarmismiLa cosa assurda è che se vuoi i 50fps (e hai una tv lg) devi per forza prendere una firestick, rinunciando cmq al 4k.
Questo utente l'ho messo su "ignora" da tempo.Ma volesse il cielo che disdica chi ha trasformato il forum in un manicomio pazzesco. Il problema è che lo dice da anni e non lo fa mai. E gli interrogativi a cui non ho mai ricevuto risposta rimangono.... perché si permette tutto questo?