gherardo
Digital-Forum Friend
Rotelline, puntatori....mi sembra diventato un videogioco!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Visto
Il tasto in questione apre il sotto menu con la semplice pressione e attiva/disattiva la funziona AD con una pressione più lunga
Per lingua e sottotitoli non puoi fare diversamente. Per "attivare" i tasti colorati devi prima aprire le informazioni del canale premendo appunto sulla rotella
e se si fa una combinazione di tasti sbagliata (tasto muto per alcuni secondi + tasto rosso mi pare) si rischia pure di resettare le personalizzazioni audio/video senza volerlo.
Premi il tasto tre puntini ... posto sopra il tasto avanti/indietro dei programmi ed otterrai una lista di comandi, devi selezionare il comando "testo" o "Teletext" e premere OK, questo ovviamente solo sui programmi RAI.Chiedo scusa se riesumo un thread molto vecchio ma avrei necessità di raggiungere il televideo nel modo più rapido possibile su Smart TV LG in uso ad una persona anziana. Ho trovato questo in rete... L'articolo di supporto suggerisce di premere a lungo il tasto giallo del telecomando, ma non funziona! Sbaglio qualcosa io? Devo magari attivare qualche opzione prima? Nemmeno gli altri tasti colorati richiamano ad alcunché. Grazie a chi mi aiuterà!
Ecco il link: https://www.lg.com/it/supporto/supp...lie/help-library/cs-CT20154005-1436541526633/
Il telecomando è questo: https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/cs-MR23GN.AEU/
Certo quello l'avevo capito ma volevo "accorciare" premendo il tasto giallo come indicato nell'articolo, ma non funziona.Premi il tasto tre puntini ... posto sopra il tasto avanti/indietro dei programmi ed otterrai una lista di comandi, devi selezionare il comando "testo" o "Teletext" e premere OK, questo ovviamente solo sui programmi RAI.
Ci avevo pensato... Potrebbe funzionare qualsiasi telecomando di qualsiasi TV LG Smart più vecchia anche solo di qualche anno, oppure per forza devo stare su marche terze?Specie per una persona anziana si può prendere un telecomando completo con "tutti" i tasti come quelli di una volta, ad esempio quelli compatibili LG pronti all'uso, o provare a riutilizzare un telecomando di un vecchio LG se ancora in buono stato.