Discussioni su NOVE

almeno su Mediaset avrebbe un ascolto decente non da Nove...
Come no, è una questione di identità
Sanremo = Rai1
Su Canale5 farebbe il 30%, poi chi lo organizzerebbe la De Filippi?
Comunque non divagherei.
Tornando al flop di Like a star (già mettere un nome inglese è un errore), io penso che se il prossimo mercoledì sarà una serata tranquillo può recuperare, ma secondo me non supererà il 5% perchè è proprio il format fatto con gli avanzi del cenone di natale a non essere di livello
 
Anche perché, quando il contenuto è davvero forte, il pubblico sul NOVE ci va eccome: basta guardare i numeri di Barcellona-Inter: https://www.digital-news.it/news/sp...rcellona-inter-5-6-milioni-con-picco-32-share

Tutta la dialettica degli esperti sul fatto che il canale sia difficile da trovare o poco visibile, alla prova dei fatti, resta solo una teoria senza fondamento. :cool:
è difficile che uno ci arrivi a fare zapping nel senso di non so cosa guardare stasera e cerco(come non si arriva in fondo al menù delle ott, ovvio che se si cerca il programma (il calcio non conta per questo fenomeno, è un evento oneshot i cui appassionati lo vedrebbero anche sul citofono.). traslare gli stessi risultati da raifazio a nove non era stato preventivato da nessuno. e sappiamo benissimo che se non ci fosse stato tutto il battage di lotta politica se ne sarebbero accorti in di meno. va anche detto che la redazione di fazio si è molto battuta per riottenere la parte social che la rai voleva soffiargli sempre per giochi politici, come anche all'inizio hanno dovuto rinunciare a tutte le teche rai e fare le cartoline; ora evidentemente non c'è più quella persona che metteva il veto alle teche per principio.
il mondo audiovisivo ormai ruota attorno al fenomeno social (basta vedere il successo di gaia col coreografo gandia...prima di quel videorubato la canzone era non pervenuta nelle classifiche, mentre tutti avrebbero puntato sui cuoricini)

questo programma di amadeus non ha minimamente tenuto conto dei social e di tutta la parte di narrazione della formazione dei team, non c'è stata nessuna produzione di contenuti (banalmente qualche prova dietro le quinte magari esilarante dato che, apprendiamo dai concorrenti, i membri del team non si conoscono affatto e mettono su quella esibizione in appena 3 giorni...dico io bastava un reel social con "in tre giorni ti facciamo diventare like a star" invece silenzio. si è puntato su non è tale e quale, ma al pubblico quello è sembrato e comunque che male c'è, tecnicamente è un altro format, che paura avete?, si è enfatizzato su loro vivono come mina, lady gaga...ma che vuol dire vivere come lady gaga? nulla, mi sembrava di vedere katyperry che bacia la terra e in generale le ricche astronaute che pensano di aver compiuto un piccolo passo per le donne, ma un grande passo per l'universo femminile, quando bastava essere franchi e dire, ecco a voi il turismo spaziale.
 
Tornando al flop di Like a star (già mettere un nome inglese è un errore), io penso che se il prossimo mercoledì sarà una serata tranquillo può recuperare, ma secondo me non supererà il 5% perchè è proprio il format fatto con gli avanzi del cenone di natale a non essere di livello
no, il problema non sono gli avanzi del cenone, ma come tali avanzi vengono presentati, cioè un frullato, ma gourmet. la scaletta è appesantita da meccanismi alla ballando con le stelle, anche li ripescano forte (ma non c'hai la lucarelli, non sei rai1 e non c'è la carlucci), si narrano emozioni, che poi al pubblico non arrivano (i video di famiglia hanno stufato), era meglio mostrarli quando vanno nelle piazze o mentre si preparano a casa per le loro serate dato che molti di loro hanno coverband o fanno spettacoli e mostrare il retropalco. dire che il tizio vive di eltonjohn quando nella vita fa il tecnico informatico non emoziona nessuno.
IMHO c'è un grande problema autoriale che viene molto migliorato da scenografia e montaggio. le esibizioni sono molto belle(e dovrebbero invadere i canali social, manca anche il peso del pubblico da casa che invece è tipico dei talent canori di sconosciuti)
 
dopo il flop della prima puntata si sono svegliati. La prima la mandano contro la finale di coppa e il tennis la seconda la spostano al mercoledì per non andare contro la moribonda Isola dai Famosi. Non è che il Nove non ha una guida ?
da X
@Mattiabuonocore
Like a Star si sposta al martedì. Andrà contro il Doc americano, l’ultima di Maria Corleone, Belve, Le Iene. Al mercoledì evita l’Isola, Chi l’ha visto, Se scappi ti sposo…
 
si in effetti pare lo facciano apposta.... c'è la finale di europa league che immagino andrà in chiaro su tv8, ma senza italiane ( pur essendo un match tra due inglesi "nobili") non credo faccia chissà che ascolto...potrà fare un 6-7%...
 
cancellato il post su X sullo spostamento

resta al mercoledì
Hanno le idee chiare.
Mercoledì ci può stare, L'isola dei famosi è un reality bollito non impensierisce ( più di tanto (fa il 17% calante) se ovviamente il format è forte, ma siccome come abbiamo detto non lo è può causare problemi. Il calcio anche senza italiane, ma è pur sempre una finale.

Ieri comunque Lo Show dei record ha fatto il record negativo, il 9%
Avvalora la tesi che il periodo non è dei migliori.
 
Hanno le idee chiare.
Mercoledì ci può stare, L'isola dei famosi è un reality bollito non impensierisce ( più di tanto (fa il 17% calante) se ovviamente il format è forte, ma siccome come abbiamo detto non lo è può causare problemi. Il calcio anche senza italiane, ma è pur sempre una finale.

Ieri comunque Lo Show dei record ha fatto il record negativo, il 9%
Avvalora la tesi che il periodo non è dei migliori.
Si al mercoledì ci può stare, più che altro hanno sbagliato a farlo partire contro la finale di Coppa Italia.
 
Secondo Buonocore seconda puntata di Amadeus in simulcast sui tutti i canali Discovery
 
Sanremo: Dopo un’attenta valutazione, trapela da Adnkronos, Discovery avrebbe deciso che non ci sono le condizioni per presentare una manifestazione di interesse. Nessuna notizia da Mediaset, mentre la Rai ha già fatto sapere che parteciperà.
 
Era l'ultima puntata ed andava contro il tennis. Non esageriamo a gridare subito al flop. Ieri tutti bassi. Pure Propaganda è scesa al 5%
Non facciamola più drammatica di quello che è.
Lho già detto, non sanno usare Crozza. Non lo promuovono, quest'anno hanno fatto più hype le gag della Gialappas che spopolano ovunque che quelli di Crozza ormai in quella confort zone

Perché per dire non inaugurano uno spazio a Che Tempo Che Fa un po' come faceva con Floris su la7 o Rai3 ora non ricordo.
Poi ste stagioni corte, non esserci nei momenti importanti delle varie vicende politico/eventi non aiuta
 
Indietro
Alto Basso