Gli ultimi due anni fu così: il 28 e il 26 maggio fine Giro e inizio Open di Francia.Ci sono degli anni che il Giro finisce con l’inizio del Roland Garros. Si va un po’ a fortuna
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gli ultimi due anni fu così: il 28 e il 26 maggio fine Giro e inizio Open di Francia.Ci sono degli anni che il Giro finisce con l’inizio del Roland Garros. Si va un po’ a fortuna
Beh, suppongo che il limite massimo per rinunciare sia passato, spero che non lo fissino alla sera prima, salvo imprevisti gravi ...Ricordo che oggi in finale Cobolli con Rublev per vincere il 500 di Amburgo.P.s.non leggo/vedo ancora l'ordine di gioco di domani di Parigi,penso aspettino il più possibile per vedere se ci sono delle rinunce dell'ultimo minuto per non fare pasticci nella programmazione.
Sarà forse che mediamente il livello dei giocatori italiani si è alzato e quello dei non italiani si è abbassato ?Mai nella storia del tennis italiano abbiamo avuto contemporaneamente 3 giocatori nei primi 10 in classifica.
ATP:
1. Sinner
7. Musetti
WTA:
4. Paolini
Be pero' se qualcuno ha degli imprevisti fisici viene sostituito anche il giorno prima per avere per tutti lo stesso numero di partite giocate.Beh, suppongo che il limite massimo per rinunciare sia passato, spero che non lo fissino alla sera prima, salvo imprevisti gravi ...
Penso più la prima opzione che la seconda.Pero' questo discorso è comunque storico nel senso che non parliamo del periodo dei 3/4 fuoriclasse ma in tutta la storia del tennis quindi siamo nella storia.Sarà forse che mediamente il livello dei giocatori italiani si è alzato e quello dei non italiani si è abbassato ?
Il tuo link non è raggiungibile,quindi non si puo' leggere.Insomma, anche il tennis sta diventando uno sport per incivili cavernicoli, tanto da dover prendere questi provvedimenti ?
Insomma, anche il tennis sta diventando uno sport per incivili cavernicoli, tanto da dover prendere questi provvedimenti ?
Il tuo link non è raggiungibile,quindi non si puo' leggere.
Non saprei, riprovo: RG no alcol in tribunaNon si apre il link, cosa è successo?
Bene ora si legge.Non saprei, riprovo: RG no alcol in tribuna
C'è il programma di chi gioca domani ma non l'ordine di gioco e nemmeno su quali campi. https://sport.sky.it/tennis/2025/05/23/roland-garros-2025-sinner-partite-primo-turno-programmaQualcuno sa se domani cominciano con parte alta o bassa del tabellone uomini?
Non si tratta di proibizionismo, si tratta del fatto che a un torneo di tennis, tanto più a uno slam, si assiste mantenendo un contegno accettabile.Bene ora si legge.A Parigi si è entrati nell'era del proibizionismo,unico Slam dove vige questa regola.Complimenti.
![]()
Ok ,ma negli altri Slam non la pensano come in Francia.Se mi dici che ci sono stati degli sbronzi sugli spalti che hanno fatto cagnara sarebbe acettabile come divieto ma non ho mai letto nulla da nessuna parte.La direttrice parla di ultimi tornei ma parla dello Slam parigino o in generale?Ma poi quali sarebbero questo atti di maleducazione?Boh.???Non si tratta di proibizionismo, si tratta del fatto che a un torneo di tennis, tanto più a uno slam, si assiste mantenendo un contegno accettabile.
Il problema è che se si deve arrivare a vietare di introdurre e consumare alcol, allora vuol dire che il livello del pubblico sta cominciando ad abbassarsi.
Ben fa Amelie Mauresmo a cercare di contenere le intemperanze, non è necessario che il pubblico del tennis somigli sempre più a quello del calcio.
Cito dall'articolo di Supertennis: "A deciderlo è stata Amelie Mauresmo in persona, direttrice del torneo, preoccupata dai crescenti casi di maleducazione di cui si sono resi protagonisti gli spettatori presenti negli ultimi tornei e decisa a ripristinare un po' di buone maniere in tribuna".
Io ho semplicemente riportato ciò che Supertennis ha scritto, e che suppongo sia vero.Ok ,ma negli altri Slam non la pensano come in Francia.Se mi dici che ci sono stati degli sbronzi sugli spalti che hanno fatto cagnara sarebbe acettabile come divieto ma non ho mai letto nulla da nessuna parte.La direttrice parla di ultimi tornei ma parla dello Slam parigino o in generale?Ma poi quali sarebbero questo atti di maleducazione?Boh.???P.s.a Parigi c'è tifo da stadio solo quando giocano francesi pero' non mi sembra che sia dovuto all'alcool.Voglio proprio vedere proprio con Sinner che giocala prima partita cosa succederà..
![]()
Ripeto, se si è veri appassionati non si fa esclusivo affidamento ai due canali lineari. Comunque domani non ci sono partite di basket su Eurosport, quindi il 2 è libero.E meno male....
Eurosport tratta il tennis come riempitivo
Il giro è finito? Ok
Il basket è finito? Ok
Il golf è finito ? Ok
E le freccette? La palla avvelenata?
Allora possiamo mettere il tennis su E1/2