In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Grazie per il feedback, pensavo che fosse solo un mio problema
Hanno un problema loro. Sono appena stata al telefono più di un'ora con una ragazza gentilissima dell'assistenza che dopo avermi fatto fare prove su prove mi ha avvisato che hanno loro un problema sul server e stanno cercando di risolvere.
 
A me invece esce che sia Primafila che 4K non sono disponibili sul mio Sky Q eppure ho il 4K ma non scarica i film..
 
Buongiorno.
Avrei bisogno di un'informazione.
Ricordo che non molto tempo fa, quando sul platinum facevo la ricerca dei canali digitali, rai1, rai2, ecc. venivano automaticamente spostati sul 101-102-103 e così via.
In questo modo, quando c'era un evento criptato (tipo la nazionale), ci si poteva sintonizzare sui primi canali.
Domenica sera, durante la partita, c'era il messaggio "segnale criptato", ma sul 5001 tutto ok.
Qualcuno sa come potrebbe essere successo e come risolvere?
Vi ringrazio
 
Il decoder fa tutto in automatico.
Se il decoder rileva un'ottimo segnale sul terrestre sostituisce i canali satellitari a quelli terrestri.
Questa verifica dovrebbe farla ogni notte.
Non sono a conoscenza di trucchetti vari per mettere predifiniti i canali terrestri.
 
Scusate, da quando ho collegato la soundbar alla tv tramite HDMI noto un pò di fuori sincro tra audio e video. Sul canale SKY Sport 4K questo fuori sincro si nota di più. Ho provato a regolare i valori da 0ms fino al massimo di 200ms nelle impostazioni audio video dello SKY Q alla voce "Sincronizzazione audio con cavo HDMI" ma non riesco a farlo sincronizzare. Secondo voi come posso fare? Potrebbe essere un problema del cavo HDMI utilizzato per collegare la soundbar alla tv?
 
Un cambio di cavo è il minimo che su può provare visto che, da come leggo, hai già fatto tutte le prove che ti avrei suggerito.
Se il problema persiste, attendi qualche utente che ha la tua configurazione e attendi riscontro.
 
Scusate, da quando ho collegato la soundbar alla tv tramite HDMI noto un pò di fuori sincro tra audio e video. Sul canale SKY Sport 4K questo fuori sincro si nota di più. Ho provato a regolare i valori da 0ms fino al massimo di 200ms nelle impostazioni audio video dello SKY Q alla voce "Sincronizzazione audio con cavo HDMI" ma non riesco a farlo sincronizzare. Secondo voi come posso fare? Potrebbe essere un problema del cavo HDMI utilizzato per collegare la soundbar alla tv?
Verifica che il tuo TV abbia un'impostazione per la sincronizzazione del segnale audio e in caso prova a regolare la sincronizzazione da lì. Verifica anche che l'ingresso audio della sorgente sul TV sia impostato in pass-through, sempre che il TV supporti questa modalità.

Se nessun'altra soluzione tra quelle suggerite è praticabile, in alternativa puoi provare a impostare l'audio PCM o stereo in uscita dal decoder o in ingresso sul TV.

Spesso i problemi di sincronizzazione sono più evidenti con i formati audio multicanale. Mettendo un semplice formato stereo si risolvono in tutto o comunque si riducono moltissimo eventuali discrepanze tra parlato e video.
 
Hanno anche spostato la sezione Sport e Calcio del menù dello Sky Q più in basso

Ora è

Intrattenimento
Serie TV
Bambini
Cinema
Sport e Calcio
Primafila
Doc e Lifestyle
Musica

Con la fine della stagione F1/MotoGp,oltre la CL,rimane ben poco e avranno deciso di metterla più defilata.
 
Hanno anche spostato la sezione Sport e Calcio del menù dello Sky Q più in basso

Ora è

Intrattenimento
Serie TV
Bambini
Cinema
Sport e Calcio
Primafila
Doc e Lifestyle
Musica

Con la fine della stagione F1/MotoGp,oltre la CL,rimane ben poco e avranno deciso di metterla più defilata.
Forse è una mia opinione da anni puo darsi che il pacchetto sport è calcio diventeranno un unico pacchetto non è una utopia
 
Indietro
Alto Basso