Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

@lucacipriani dici come centro commerciale? Probabilmente sì, ma per me era solo un punto di ricarica; anzi in realtà un piss-stop. Ci abbiamo giusto fatto merenda

Questa mattina sono andato a caricare, solo che invece di fermarmi al 76% (punto di partenza da casa) non ci ho pensato e sono arrivato al 84%
Detto questo ho imbarcato 40,49+42,96+43,74=127,19 kWh (ripeto, in realtà sarebbero un pochino meno) per fare 640 km, quindi 5km/kWh che essendo tutto di percorso autostradale con condizioni ambientali non favorevoli sono un buon risultato. Soprattutto vista la tipologia di auto
 
Ultima modifica:
@lucacipriani dici come centro commerciale? Probabilmente sì, ma per me era solo un punto di ricarica; anzi in realtà un piss-stop. Ci abbiamo giusto fatto merenda

Questa mattina sono andato a caricare, solo che invece di fermarmi al 76% (punto di partenza da casa) non ci ho pensato e sono arrivato al 84%
Detto questo ho imbarcato 40,49+42,96+43,74=127,19 kWh (ripeto, in realtà sarebbero un pochino meno) per fare 640 km, quindi 5km/kWh che essendo tutto di percorso autostradale con condizioni ambientali non favorevoli sono un buon risultato. Soprattutto vista la tipologia di auto
Si si parlavo del Outlet, il risultato ottenuto con riscaldamento attivo tutto il viaggio? se si niente male.
Autostrada 110 o 130? kmh
 
Sempre attivo e pure più di quanto avrei voluto, ma quando sei in due sai com'è.
I 130 non è stato quasi mai possibile per motivi di traffico, e comunque non li amo. Però da dopo Fano li abbiamo (ha) tenuti più spesso, perché addosso trovato strada libera. C'è da dire anche che io uso il ACC molto spesso, mentre mia moglie no. E questo porta a più elevati sprechi di energia perché perde velocità chiude poi bisogna recuperare.
 
Ultima modifica:
Questo fenomeno esiste da sempre, macchinone giu' in strada in bella vista e poi campano a pane e cipolla.
Nella categoria "macchinoni" ovviamente non rientrano i nomi citati nei vostri post, far cambiali per delle medie..spero non sia vero.
c'è gente che si indebita per gli pneumatici della smart
 

:lol::eusa_doh:
Ah come i battery pack per i cellulari... me la rido e non poco.
 
Non si stava parlando di necessita'.
mi è rimasto un pezzo di frase nelle dita...non era necessità...erano le gomme invernali in una città di mare..."vuoi mettere la tenuta di strada?!?" smartfortwo secondo modello...ti puoi immaginare i tragitti...eppure si è fatta le rate per 4 pneumatici
 
mi è rimasto un pezzo di frase nelle dita...non era necessità...erano le gomme invernali in una città di mare..."vuoi mettere la tenuta di strada?!?" smartfortwo secondo modello...ti puoi immaginare i tragitti...eppure si è fatta le rate per 4 pneumatici
Non arrampichiamoci sugli specchi... torniamo in tema.
 

:lol::eusa_doh:
Dove sarebbe il vantaggio sull'autonomia nel trainarsi 500kg di batteria in giro invece di fermarsi a caricare 15-20 minuti alla prima HPC?
 
Più che altro dà fiato ai solito che l'elettrica non ce l'hanno..
Dal punto di vista imprenditoriale l'unica funzione che può avere è raccogliere soldi da finanziatori non competenti
 
Ultima modifica:
Segnalo...
 
Segnalo...
Sempre mi chiedo se non fosse meglio destinare quei fondi ai motorini e solo incentivi elettrici e magari con un po’ di sano nazionalismo europeo, solo per scooter prodotti in italia o almeno in Europa, almeno per tirar via l’inquimamento acustico di tutti i vecchi macinini. Essendo un incentivo regionale, addirittura mi aspetterei solo Aprilia visto che viene prodotta in Veneto…
 
Indietro
Alto Basso