• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM o DECODER 4K

Sfiore

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Ottobre 2015
Messaggi
237
Buongiorno,
credo di aver fatto una cavolata, ho acquistato qualche giorno fa x 110 € la CAM , ma credo sarebbe stato meglio acquistare un decoder che mi avrebbe permesso di usufruire tivùon e magari anche registrare, LG non mi permette di farlo, ho impostato la registrazione dell'Amica geniale in 4k e sembrava tutto O.K. ma la mattina dopo non ho trovato la registrazione.
Consigli per sfruttare al meglio la CAM ?
Grazie.
 
Buongiorno,
credo di aver fatto una cavolata, ho acquistato qualche giorno fa x 110 € la CAM , ma credo sarebbe stato meglio acquistare un decoder che mi avrebbe permesso di usufruire tivùon e magari anche registrare, LG non mi permette di farlo, ho impostato la registrazione dell'Amica geniale in 4k e sembrava tutto O.K. ma la mattina dopo non ho trovato la registrazione.
Consigli per sfruttare al meglio la CAM ?
Grazie.
Ci sono molti tv che permettono di registrare su un hard disk usb usufruendo della guida tv, tipo il my Sky . La cam deve essere la gold o la 4k questa dopo aggiornamento che è imminente. Il tuo modello specifico non so se non può registrare. Che cam usi?
 
Quasi sicuramente ha la vecchia versione, è in arrivo un aggiornamento della cam (ci sarebbe già stato ma ci sono dei problemi con l'invio via satellite) che permetterà le registrazioni sui tv predisposti, tra cui diversi LG.
 
Credo sia questo 35.00.50.00.02.02 ho provato a fare l'aggiornamento e ...nessun nuovo sw disponibile al momento.
 
Difatti non c’è alcun aggiornamento on air

Cavolo, comprata 5 gg fa e non ha l'aggiornamento una CAM 4K immessa sul mercato da qualche mese ?

Mah resto sempre più convito di aver fatto una c...ta a prendere la cam considerando poi che tutte le volte che accedo a rai 4k trovo sempre e solo la solito opera .
 
L'aggiornamento è recentissimo, solo via satellite e hanno anche avuto problemi con l'invio.
Quindi inevitabilmente, le cam che si comprano hanno tutte il vecchio software.
 
Cavolo, comprata 5 gg fa e non ha l'aggiornamento una CAM 4K immessa sul mercato da qualche mese ?

Mah resto sempre più convito di aver fatto una c...ta a prendere la cam considerando poi che tutte le volte che accedo a rai 4k trovo sempre e solo la solito opera .

No hai fatto una scelta saggissima ...gli unici 2 decoder tivusat 4K apparte costare 50/60 euro in piu’ stanno dando grossi problemi..basta che leggi ithread dedicati...Meglio la cam..tranquillo
 
Ma si che è meglio la CAM, la infili nel TV e te la dimentichi. Risparmi energia, non hai un secondo telecomando o la necessità di un telecomando universale, meno cavi dietro al mobile o ancora meglio se hai il TV appeso al muro ;)
 
No hai fatto una scelta saggissima ...gli unici 2 decoder tivusat 4K apparte costare 50/60 euro in piu’ stanno dando grossi problemi..basta che leggi ithread dedicati...Meglio la cam..tranquillo

E' normale che giustifichi la scelta, perché i decoder danno grossi problemi?
Il problema è che sia i decoder che le cam quando vengono vendute dovrebbero essere testati, non è possibile che quella che dovrebbe essere palesemente un'anomalia diventa la prassi e poi resta il dubbio che centri e non poco tivusat.
Per me non è concepibile aver acquistato una cam che non aggiornata e come se acquistassi una lavatrice a cui non funziona un programma.
Poi che la cam non necessita di telecomando è indubbiamente un vantaggio: ma non mi permette di registrare,non ha la funzione tivùon,non ha la guida canali,non si possano spostare i canali a piacimento.
A questo punto mi chiedo sull'utilità del tivusat ( a parte i pochi programmi in 4K ) in quelle zone dove il digitale va bene ? Ma questa è un'altra storia.
Grazie per le risposte.
 
E' normale che giustifichi la scelta, perché i decoder danno grossi problemi?
Il problema è che sia i decoder che le cam quando vengono vendute dovrebbero essere testati, non è possibile che quella che dovrebbe essere palesemente un'anomalia diventa la prassi e poi resta il dubbio che centri e non poco tivusat.
Per me non è concepibile aver acquistato una cam che non aggiornata e come se acquistassi una lavatrice a cui non funziona un programma.
Poi che la cam non necessita di telecomando è indubbiamente un vantaggio: ma non mi permette di registrare,non ha la funzione tivùon,non ha la guida canali,non si possano spostare i canali a piacimento.
A questo punto mi chiedo sull'utilità del tivusat ( a parte i pochi programmi in 4K ) in quelle zone dove il digitale va bene ? Ma questa è un'altra storia.
Grazie per le risposte.
nel mercato consumer di elettronica tantissimi prodotti escono con gravi problemi anche di marche blasonatissime: cellulari, computer, ecc
 
E' normale che giustifichi la scelta, perché i decoder danno grossi problemi?
Il problema è che sia i decoder che le cam quando vengono vendute dovrebbero essere testati, non è possibile che quella che dovrebbe essere palesemente un'anomalia diventa la prassi e poi resta il dubbio che centri e non poco tivusat.
Per me non è concepibile aver acquistato una cam che non aggiornata e come se acquistassi una lavatrice a cui non funziona un programma.
Poi che la cam non necessita di telecomando è indubbiamente un vantaggio: ma non mi permette di registrare,non ha la funzione tivùon,non ha la guida canali,non si possano spostare i canali a piacimento.
A questo punto mi chiedo sull'utilità del tivusat ( a parte i pochi programmi in 4K ) in quelle zone dove il digitale va bene ? Ma questa è un'altra storia.
Grazie per le risposte.
Guarda che a breve verrà aggiornata e potrai registrare. Inoltre la lista canali, e come personalizzarla non dipende dalla cam ma dal tv.
 
Guarda che a breve verrà aggiornata e potrai registrare. Inoltre la lista canali, e come personalizzarla non dipende dalla cam ma dal tv.

Non sono l'unico che lamenta il ritardo dell'aggiornamento, ripeto per me è assurdo che venga venduto un prodotto che non svolga le proprie funzioni, poi ovviamente c'è chi la pensa diversamente, non ho la pretesa di avere la verità in tasca.
Sei sicuro, che la lista canali dipenda dalla tv ?
A me risulta, ma potrei benissimo sbagliare non avendo cognizioni a riguardo, che sia un'imposizione di tivusat, il mio LG mi permette di cambiare a piacimento dal 1 al 7 mentre dal 7 al ( non ricordo bene, credo ) 800 non si posso modificare
 
Anche le auto, giusto per fare un esempio, a volte sono soggette a richiami per sostituire qualche componente o per un aggiornamento del software.
Purtroppo spesso i prodotti non vengono testati a sufficienza prima di essere introdotti sul mercato, altro esempio più tragico purtroppo i Boeing 737 Max.
Non difendo TivùSat che anzi spesso critico. Per es. trovo assurdo che vengano tutelate solo le varie emittenti e di conseguenza chi detiene i diritti delle produzioni e non i consumatori, le nuove CAM alla fine non servono nient'altro che a questo. La CI+ è un modo per limitare la libertà dell'utilizzatore, decidono loro cosa puoi vedere, cosa puoi registrare, quanto tempo hai per potere rivedere ciò che hai registrato, decidono se consentirti di avanzare velocemente mentre guardi una registrazione (es. per saltare la pubblicità) non puoi NON aggiornare. Quale di queste funzionalità sono utili all'utente?
Le CAM sono tutte uguali (rispettivamente le 4K e le HD oro) e prodotte dalla stessa azienda ma vengono vendute con marchi diversi e a prezzi diversi e questo crea confusione. Adesso è uscita la nuova 4K che costa di più delle vecchie e permette di vedere alcuni canali in 4K ma apparentemente non c'era alcun bisogno di una nuova CAM/Card per rendere visibili quei canali. Inizialmente TivùSat era gratuito (ma a Sky non andava bene) adesso evidentemente quelli di TivùSat hanno cambiato piani.
Si impegnassero invece ad incentivare tutte le emittenti a trasmettere in HD e con un audio decente visto che siamo sul satellite e non ci sono problemi in tal senso.
 
Finisce che le cam hanno la colpa di tutti i problemi del mondo, un po come sul terrestre dove si scaricano sul digitale tutti i problemi possibili e immaginabili di impianti malmessi, ostacoli, installatori incompetenti, guasti ecc.
Per chiarire una volta per tutte, la cam ha una e una sola funzione, richiedere le chiavi di decriptaggio alla smart, e una volta ricevute, decriptare....stop. Tutto il resto, lcn, lista canali, livello di ricezione e relativi errori, impostazioni varie, non hanno nulla a che fare con la cam. Per quanto riguarda la registrazione, sono accordi che dipendono principalmente dalle case cinematografiche e dai detentori di diritti sportivi. Lo sblocco avverrà con il relativo aggiornamento, ammesso e non concesso che il televisore sia abilitato alla registrazione (tutti i nuovi samsung non lo sono per esempio). La cam hd ha ricevuto l'aggiornamento dopo mesi(e parecchi), quindi si possono aspettare alcuni giorni senza tirare in ballo complotti di controllo delle masse, credo...
 
Indietro
Alto Basso