• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali non visibili a giorni alterni

davide27862

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Aprile 2017
Messaggi
172
Ciao,mi scuso anticipatamente per la domanda ,ma non ho trovato nulla al riguardo ed essendo nuovo del sistema mi rivolgo a Voi per una richiesta.
Memorizzo sul mio Tv Sony con Cam HD+ Gold i canali satellitari senza nessun problema e nella giusta numerazione, ma dopo qualche ora alcuni non si vedono più' , come ad esempio Iris, la7 e altri Mediaset. Per vederli devo necessariamente rifare tutta la sintonizzazione automatica, anche perché facendo solo aggiunta nuovi canali mi smemorizza tutti gli altri e me ne fa' vedere solo una decina in tutto...Suggerimenti ?
Grazie :icon_rolleyes:
 
Livello del segnale del tv appena effettuata la scansione canali e quando si presenta il problema.

Te l'ha sempre fatto il problema?
 
Livello e qualità segnale 100%. Il problema si presenta "ad capocchiam"...sono passato a Tivu'Sat da poco ,e quindi non saprei ..Vorrei provare a togliere l'aggiornamento automatico dei canali.Magari rompe le scatole..
 
Fissi al sia livello che qualità 100% :eusa_think:

Il tuner potrebbe andare in saturazione.

La stessa cosa che mi capitava con il POD di mediaset premium.
 
Ciao,mi scuso anticipatamente per la domanda ,ma non ho trovato nulla al riguardo ed essendo nuovo del sistema mi rivolgo a Voi per una richiesta.
Memorizzo sul mio Tv Sony con Cam HD+ Gold i canali satellitari senza nessun problema e nella giusta numerazione, ma dopo qualche ora alcuni non si vedono più' , come ad esempio Iris, la7 e altri Mediaset. Per vederli devo necessariamente rifare tutta la sintonizzazione automatica, anche perché facendo solo aggiunta nuovi canali mi smemorizza tutti gli altri e me ne fa' vedere solo una decina in tutto...Suggerimenti ?
Grazie :icon_rolleyes:

La tv che impostazioni di ricerca canali ha esattamente?

Fai la ricerca sulla lista tivusat (tivu) e non su quella satellite
 
Lo ha dato anche a me con Sony Android tv. Ogni tanto sparivano i rai 123 hd. Anche se imposti disattivato su aggiornamento automatico tivusat fa ugualmente la scansione ogni 10 minuti. Ieri ho fatto un soft reset telecomando per riavviare Android tv e finora tutto ok. Come dice Ercolino bisogna configurare la sezione ricerca satellite tivusat e non satellite preferiti e generici.
 
fashion 4k da alcuni giorni non si vede più con scheda gold tivusat mi confermate anche voi ?
 
Visti i problemi che riscontri, hai provato a disabilitare gli aggiornamenti (in stanby) del televisore? Non è da escludere che siano bug del sw presente sulla tv. Hai l'ultima versione disponibile? Prova a vedere se disattivando gli aggiornamenti ti si ripresenta il problema.
 
Visti i problemi che riscontri, hai provato a disabilitare gli aggiornamenti (in stanby) del televisore? Non è da escludere che siano bug del sw presente sulla tv. Hai l'ultima versione disponibile? Prova a vedere se disattivando gli aggiornamenti ti si ripresenta il problema.

@ale
Molti possessori di Sony Android tv e pure io ho constatato di persona, abbiamo notato che anche disattivando l'aggiornamento canali, la tv lo fa lo stesso appena è in standby, dopo 10minuti circa. Ciò è successo dopo l'aggiornamento a oreo, in cui tra l'altro è stata semplificata al massimo la ricerca tivusat... diciamo che è quasi autoconfigurante. Io ho risolto facendo un reset soft col telecomando e si riavvia il sistema operativo.
 
:lol: Scusatemi.....ma la mia Sony e' del 2014 ! altro che Oreo..solo Smart. Provo a disattivare l'aggiornamento automatico e vedrò' cosa succede.
 
Ciao Davide, anche il mio TV Sony (come il tuo non Android TV, Google pure sul TV? ...da evitare come la peste ;)) aveva un problema simile, infatti spesso sparivano tutti i canali sul transponder di Rai 1 HD. Ho provato mille cose ma alla fine ho risolto semplicemente ripristinando le impostazioni di fabbrica del TV e sintonizzando esclusivamente la TV satellitare, precedentemente avevo anche il digitale terrestre collegato e i canali salvati sul TV. Non so, nel tuo caso proverei a ripristinare le impostazioni di fabbrica e risintonizzare collegando esclusivamente il SAT e scegliendo Tivùsat. Ti consiglio anche di controllare slot/indirizzo SCR e frequenza che hai impostato nel TV nel caso il tuo impianto utilizzi la tecnologia Unicable/SCR (LNB Quattro e multiswitch insomma).
 
I tv in oggetto sintonizza tranquillamente il dtt e tivusat contemporaneamente. D'accordo per un reset completo di fabbrica.
 
I tv in oggetto sintonizza tranquillamente il dtt e tivusat contemporaneamente. D'accordo per un reset completo di fabbrica.

Si si anche il mio TV, ma dopo che ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ho risintonizzato solo Tivùsat senza collegare nemmeno il cavo per il digitale terrestre, visto che tanto non mi interessava vederlo. Sicuramente eseguire la ricerca dei canali DVB-T non influenzerà la cosa ma ho cercato di riportare la mia esperienza nel modo più preciso possibile in modo che anche l'atro utente possa fare un tentativo. Da quel ripristino in poi non ho avuto alcun problema con i canali che sparivano e l'aggiornamento automatico dei canali è attivo sul mio TV.
 
Si si anche il mio TV, ma dopo che ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ho risintonizzato solo Tivùsat senza collegare nemmeno il cavo per il digitale terrestre, visto che tanto non mi interessava vederlo. Sicuramente eseguire la ricerca dei canali DVB-T non influenzerà la cosa ma ho cercato di riportare la mia esperienza nel modo più preciso possibile in modo che anche l'atro utente possa fare un tentativo. Da quel ripristino in poi non ho avuto alcun problema con i canali che sparivano e l'aggiornamento automatico dei canali è attivo sul mio TV.

Posso confermare. Mi era capitato un paio di settimane fa, dopo una ricerca su astra 19.2 E e dopo, diverse volte al giorno mi sparivano i rai hd. Ho fatto un reset soft col telecomando che però funziona sui Android tv e tutto si è risolto. Anch'io ho l'aggiornamento canali tivusat attivo.
 
Indietro
Alto Basso