• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcolino

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Marzo 2002
Messaggi
2.275
Località
Bruxelles, Belgium
Ho appena letto su SardegnaHertz che in Sardegna nel mux TIMB3 hanno appena attivato La7 HD (LCN 307).

Non ho idea, non essendo in Italia, se sia un canale nero, se sia in vero HD e cosa trasmetta.

Valdostani o Sardi, e da dopodomani piemontesi... confermate? :)
 
Io penso che inizialmente i tre maggiori Broadcaster nazionali inizieranno a trasmettere in HD come cosa più logica poi l'HD negli anni successivi al 2012 si estenderà anche a tutti gli altri nazionali ed anche ai locali e regionali. ;)
 
agostino31 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: un giorno trasmetterà in HD nativo...

esatto!!! già nell'ultima settimana che ero in Sardegna (pioveva tutto il tempo :( altrimenti sarei stato al mare e non davanti alla tv ovviamente :( )

quando c'erano trasmissioni in 16:9 anzichè guardarle tutte pixellose su un canale SD a basso bitrate, switchavo su quelli HD, che seppure upscalati, mamma mia fanno la loro porca figura :) non credevo!
 
marcolino ha scritto:
esatto!!! già nell'ultima settimana che ero in Sardegna (pioveva tutto il tempo :( altrimenti sarei stato al mare e non davanti alla tv ovviamente :( )

quando c'erano trasmissioni in 16:9 anzichè guardarle tutte pixellose su un canale SD a basso bitrate, switchavo su quelli HD, che seppure upscalati, mamma mia fanno la loro porca figura :) non credevo!


già si vedono decisamente meglio, soprattutto rete4HD


per quanto riguarda La7Hd si vedono solo strisce verdi e bianche....:eusa_think:
 
Ha senso eccome... significa che tutte e tre i principali network italiani hanno in programma trasmissioni in HD a medio-lungo termine.

Per ora sono solo esperimenti e non avrebbe neppure economicamente senso (tranne la RAI che in un certo senso è obbligata) trasmettere materiale in HD nativo quando in tutta Italia sono 4 gatti quelli che possono ricevere tali canali e di questi 4 gatti solo uno è dotato di TV o decoder abilitato.

Aspettiamo (il fin troppo lontano IMHO) switch-off nazionale e poi stiamo a vedere...
 
StarKnight ha scritto:
Ha senso eccome... significa che tutte e tre i principali network italiani hanno in programma trasmissioni in HD a medio-lungo termine.
D'accordo, questo vuol dire che stiamo muovendo i primi passi e solo un bene
 
Scusate una domanda da profano...ho smepre letto sul forum ch elo spazio a disposizione sul dtt è poco e anche in caso di switch off aumenta si ma ha un limite...secondo voi dove troveranno lo spazio per trasmettere tutti e 7 i canali nazionali più mediaset premium in hd? tenendo conto che non ci sono solo loro ma tutti gli altri canali in sd come rai 4 iris le tv regionali e locali....
 
allant ha scritto:
Scusate una domanda da profano...ho smepre letto sul forum ch elo spazio a disposizione sul dtt è poco e anche in caso di switch off aumenta si ma ha un limite...secondo voi dove troveranno lo spazio per trasmettere tutti e 7 i canali nazionali più mediaset premium in hd? tenendo conto che non ci sono solo loro ma tutti gli altri canali in sd come rai 4 iris le tv regionali e locali....
perdonali, xk nn sanno quello ke fanno xD
 
mighty mom ha scritto:
perdonali, xk nn sanno quello ke fanno xD
ho ragione di pensare che gli utenti che hanno scritto su questo tread stanno fantasticando troppo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso