• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cellulari al volante, via la patente,provvedimento a maggio con decreto.

Che occorresse mettere un freno a questa pessima abitudine è certo.

Però questa norma la vedo labile, in quanto la prova dell'uso è la parola dell'agente accertatore, i ricorsi saranno a valanga e, non avendo prove certe tranne la testimonianza dell'agente, le probabilità che il ricorso venga accettato sono alte.
 
Che occorresse mettere un freno a questa pessima abitudine è certo.

Però questa norma la vedo labile, in quanto la prova dell'uso è la parola dell'agente accertatore, i ricorsi saranno a valanga e, non avendo prove certe tranne la testimonianza dell'agente, le probabilità che il ricorso venga accettato sono alte.
Ti fermano ad un controllo e ti beccano con il telefonino,come fanno per le cinture di sicurezza.E comunque bisogna iniziare a far togliere questo vizio pericolosissimo,specialmente per chi guida camion furgoncini,che sono i più indisciplinati.P.s.riguardo i ricorsi,costano e intanto ti becchi la sospensione della patente,nel futuro ci penserai prima di parlare e ciattare guidando.Per me un ottimo inizio.
 
Però questa norma la vedo labile, in quanto la prova dell'uso è la parola dell'agente accertatore, i ricorsi saranno a valanga e, non avendo prove certe tranne la testimonianza dell'agente, le probabilità che il ricorso venga accettato sono alte.
molto meno labile rispetto al ''1.5 m di distanza per il sorpasso delle bici'' :D
 
Che occorresse mettere un freno a questa pessima abitudine è certo.

Però questa norma la vedo labile, in quanto la prova dell'uso è la parola dell'agente accertatore, i ricorsi saranno a valanga e, non avendo prove certe tranne la testimonianza dell'agente, le probabilità che il ricorso venga accettato sono alte.

A questa storia delle prove ho già risposto in altro thread.
Non serve alcuna prova: gli agenti sono pubblici ufficiali e le loro dichiarazioni godono di pubblica fede (cioè sono vere fino a prova contraria, che ovviamente sarà la parte avversa a dover produrre).
 
Comunque i nuovi autovelox ti fanno la foto o anche il filmato.
Il guaio è che la legge già c'è, ma ho visto passare tantissima gente in auto al cellulare davanti alla polizia, ma non fanno assolutamente niente.
 
Comunque i nuovi autovelox ti fanno la foto o anche il filmato.
Il guaio è che la legge già c'è, ma ho visto passare tantissima gente in auto al cellulare davanti alla polizia, ma non fanno assolutamente niente.
Agenti da denunciare.Anche per questo che l'Italia funziona malissimo.P.s.Pensavo che questa discussione fosse più affollata.Mi sa che tanti hanno la coscienza sporca.......
 
P.s.Pensavo che questa discussione fosse più affollata.Mi sa che tanti hanno la coscienza sporca.......

Non è che se uno non partecipa ad una discussione o non manifesta la propria indignazione per l'uso criminale del cellulare in auto ha la coscienza sporca. ;)
 
una delle poche volte che avevo il cell in mano (traffico molto lento, ero dentro città e non autostrada o scorrimento veloce) mi son sentito dire da un agente che era accanto al traffico ''mettiamo via quel cellulare'' , mi son cadute le braccia....una delle pochissime volte che l'avevo in mano al volante :laughing7:
da allora mi son promesso di non rispondere più al volante.
Purtroppo ho visto tanti altri fare ben altro e mai beccati....:icon_rolleyes:
 
una delle poche volte che avevo il cell in mano (traffico molto lento, ero dentro città e non autostrada o scorrimento veloce) mi son sentito dire da un agente che era accanto al traffico ''mettiamo via quel cellulare'' , mi son cadute le braccia....una delle pochissime volte che l'avevo in mano al volante :laughing7:
da allora mi son promesso di non rispondere più al volante.
Purtroppo ho visto tanti altri fare ben altro e mai beccati....:icon_rolleyes:
Al volante neanche a 10kmh si deve rispondere al telefonino.Ti è andata bene,io sarei stato inflessibile.
 
Col Bluetooth ho risolto ogni problema per le telefonate, però ammetto che a volte leggo gli sms che mi arrivano mentre guido :D
 
Pienamente d'accordo con questo provvedimento, spero che la legge sia approvata e soprattutto applicata in tempi brevi. Basta alle distrazioni al volante, è ora che la gente lo capisca. Magari restando senza patente 2 o 3 mesi forse imparano a non usare il cellulare alla guida...
 
Pienamente d'accordo con questo provvedimento, spero che la legge sia approvata e soprattutto applicata in tempi brevi. Basta alle distrazioni al volante, è ora che la gente lo capisca. Magari restando senza patente 2 o 3 mesi forse imparano a non usare il cellulare alla guida...
Quoto,oggi ho visto entrare in una rotonda con mia precedenza un conducente con il telefono in mano,che si faceva i sui porci comodi,ben venga la sospensione della patente.Purtroppo troppe poche forze dell'ordine a sanzionare.
 
....io darei oltre alla sospensione una multa salatisdima. Si sa che quando tocchi le tasche...
Alla seconda sanzione ritiro forever della patente.
 
Io sarei favorevole ad ognuna infrazione del genere registrata in un database unico, consultabile immediatamente dalle forze dell'ordine al momento del fermo. Se è la prima volta, 100 € di multa e nessuna sospensione (giusto come deterrente), la seconda 200 € e 1 mese di sospensione, la terza 300 € e 2 mesi, e così via. Alla 10a volta, 5000 € di multa e ritiro permanente della patente. :D
 
Indietro
Alto Basso