• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Indeciso se passare da NowTV a Sky

mynamewastaken

Digital-Forum New User
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
11
Buongiorno Digital Forum,

al momento ho NowTV (€9,90 per tutti i ticket in HD escluso Sport), lo sport non mi interessa e di film su Cinema ne avrò guardati due massimo tre... lo utilizzo principalmente per Fox, Fox Animation e Sky Atlantic.

Stavo valutando di passare a Sky (su fibra) con il pacchetto TV (ed eventualmente Cinema).

Le mie domande per voi sono:

  1. Sky TV comprende anche Discovery? Ne sento un po la mancanza su NowTV
  2. Dalla sezione "Entra in Sky" vedo €29 per TV+Cinema, secondo voi mi conviene contattarli per farmi fare un offerta o sotto questa cifra non si scende?
  3. Le leggende del "chiama per farti rifare l'offerta a fine anno" sono vere? Che il prezzo pieno è decisamente eccessivo per quello che offrono
 
Se oltre a quello che hai già ti interessano solo i Discovery puoi fare DPlay +...Con 5 euro al mese vedi tutti i Discovery...Mi pare che invece i documentari siano in Sky Famiglia, quindi dovresti aggiungere un altro pacchetto al tuo abbonamento...Ma siccome Sky Famiglia costa solo 5 euro...
 
Io ho appena fatto il passaggio inverso, e non me ne pento per nulla!
 
Buongiorno Digital Forum,

al momento ho NowTV (€9,90 per tutti i ticket in HD escluso Sport), lo sport non mi interessa e di film su Cinema ne avrò guardati due massimo tre... lo utilizzo principalmente per Fox, Fox Animation e Sky Atlantic.

Stavo valutando di passare a Sky (su fibra) con il pacchetto TV (ed eventualmente Cinema).

Le mie domande per voi sono:

  1. Sky TV comprende anche Discovery? Ne sento un po la mancanza su NowTV
  2. Dalla sezione "Entra in Sky" vedo €29 per TV+Cinema, secondo voi mi conviene contattarli per farmi fare un offerta o sotto questa cifra non si scende?
  3. Le leggende del "chiama per farti rifare l'offerta a fine anno" sono vere? Che il prezzo pieno è decisamente eccessivo per quello che offrono

Benvenuto

Secondo me ti conviene rimanere con Now tv
 
Anch'io al posto tuo terrei NowTv.
Se vuoi, fai DPlay Plus per i canali Discovery.

Guardando pochi film, butti i soldi prendendo Sky con pack Tv+Cinema.
Il pack Cinema va bene se si guardano parecchi film tra Sky Cinema e Premium Cinema.
 
Se vuoi puoi sempre recarti in uno Sky Center e sottoscrivere provasky ( è disponibile sia via fibra che satellite ). Sono inclusi i pacchetti che ti interessano e viene 9€ per 6 settimane. Ti ricordo che via satellite puoi provare Sky Q Black, mentre via fibra ti daranno il “vecchio” e classico MySkyHD.
 
Se vuoi puoi sempre recarti in uno Sky Center e sottoscrivere provasky ( è disponibile sia via fibra che satellite ). Sono inclusi i pacchetti che ti interessano e viene 9€ per 6 settimane. Ti ricordo che via satellite puoi provare Sky Q Black, mentre via fibra ti daranno il “vecchio” e classico MySkyHD.

L'attuale decoder Via Fibra è lo stesso di Sky Q via sat (l'ultimo modello Humax), ma ancora non ha l'ultimo software che arriverà tra non molto (ci sono degli utenti del forum che stanno facendo in queste settimane da tester per Sky Q Via Fibra).
Per ora è MySkyHD, poi si aggiornerà a Sky Q (come accaduto 1 anno fa ai clienti sat).
 
Se vuoi puoi sempre recarti in uno Sky Center e sottoscrivere provasky ( è disponibile sia via fibra che satellite ). Sono inclusi i pacchetti che ti interessano e viene 9€ per 6 settimane. Ti ricordo che via satellite puoi provare Sky Q Black, mentre via fibra ti daranno il “vecchio” e classico MySkyHD.

Occhio che se non sei intenzionato a proseguire la prova e ti hanno chiesto la cauzione, ci sono stati diversi utenti (me compreso) che non l'hanno ricevuta più.
Vedi qui
 
Io non vedo l'ora di andare a scadenza con Sky per passare a NowTv invece :D
 
Effettivamente è più "diffuso" e "sensato" il passaggio da Sky a Now TV che il contrario. Guardando il lato economico di entrambi a listino, in particolar modo a chi interessa solo il Cinema, ma forse anche lo Sport (che include il Calcio su Now Tv). Se si guarda il lato tecnologico, qualitativo, possibilità di registrare, ecc... meglio Sky.
 
Io non vedo l'ora di andare a scadenza con Sky per passare a NowTv invece :D
La cosa positiva è che se per un mese o più pensi che non guarderai molto i canali di un ticket, puoi benissimo disdire e riattivare quando vuoi. Io ho fatto così con intrattenimento.
 
La cosa positiva è che se per un mese o più pensi che non guarderai molto i canali di un ticket, puoi benissimo disdire e riattivare quando vuoi. Io ho fatto così con intrattenimento.
Non solo... In caso di particolari promozioni conviene rimanere "a vita" con now tv. Io ho sottoscritto l'offerta in firma a 10 euro al mese... E chi la cambia più??
 
... Se si guarda il lato tecnologico, qualitativo, possibilità di registrare, ecc... meglio Sky.
Ma infatti. Sky offre pure la possibilità di registrare su tutti i canali, il poter riandare indietro anche se non si sta registrando (a condizione di avere però sufficiente spazio libero sul MySky...:laughing7:). Ora io non lo so se tutte queste funzioni gli altri competitors (mmhh, mi piace 'sto termine...) le offrano, ma secondo me sono delle gran cose, molto più dello Sky Tv di cui si paga l'abbonamento... Anzi, fossi in Sky pubblicizzerei maggiormente le potenzialità del MySky (agli esordi lo facevano con Fiorello, ma adesso mi sembra non più...).
https://www.youtube.com/watch?v=ADXXSRdzFPc
 
Ma infatti. Sky offre pure la possibilità di registrare su tutti i canali, il poter riandare indietro anche se non si sta registrando (a condizione di avere però sufficiente spazio libero sul MySky...:laughing7:). Ora io non lo so se tutte queste funzioni gli altri competitors (mmhh, mi piace 'sto termine...) le offrano, ma secondo me sono delle gran cose, molto più dello Sky Tv di cui si paga l'abbonamento... Anzi, fossi in Sky pubblicizzerei maggiormente le potenzialità del MySky (agli esordi lo facevano con Fiorello, ma adesso mi sembra non più...).

Ho avuto il mysky ed era il massimo per mettere ordine nella programmazione confusionaria di sky, basata su canali lineari. Ma con lo streaming è superato come concetto; non serve piu' cercare nella programmazione sky, programmare e gestire lo spazio. Si puo' spostare la chiavetta/stick dove serve senza i vincoli della parabola e del mysky. Sul satellite dovrebbero andare solo canali in diretta 4k per la migliore affidabilita' e qualita' di visione e qualche film vetrina, tutto il resto puo' andare via internet on demand.
 
se uno si vede un film, una serie tv o un evento sportivo la sera dopo cena sky sat è inutile, ma rimane per praticità e qualità di fruizione la scelta migliore per una famiglia con tante teste.

certo che un "full" (che ricordiamolo, non è il full del sat) su now tv si può avere con 30€, ma il discorso "disdici quando vuoi", si va a far benedire...
 
Ma con lo streaming è superato come concetto; non serve piu' cercare nella programmazione sky, programmare e gestire lo spazio
Perdonami, ma sono poco pratico... Anzi a dire il vero l'ho scoperto solo adesso che esiste una terza opportunità per visionare Sky :D : Cut .................................... Perché penso tu intenda questo quando fai riferimento allo streaming... Tuttavia vedere su pc/notebook (o su una Smart tv, ma io non ce l'ho), non è proprio la stessa cosa di vedere da una poltrona con la comodità di manovrare tutte le funzioni dal telecomando. E senza considerare i problemi di caricamento immagine o buffering che dir si voglia (per dirti, io provai Dazn alcuni mesi fa: vedevo un secondo e almeno 9 erano di stop per caricamento immagine. Uno strazio infinito, mentre se vado su Raiplay problemi di fluidità d'immagine non me ne dà...).
Si puo' spostare la chiavetta/stick dove serve
Ma intendi cioè la chiavetta per guardare i canali del digitale terrestre (perché io conosco solo quella...:laughing7:). E comunque a tutte le registrazioni salvate sul My Sky (che possono anche non essere per forza film di Sky o programmi reperibili ex-novo e per intero da Internet...), utilizzando lo streaming, mi sa che non si può più accedere...
 
Indietro
Alto Basso