• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 10 e touchpad

wander

Digital-Forum Senior Master
Registrato
28 Dicembre 2008
Messaggi
1.468
salve a tutti ho aggiornato l'ultima versione di windows 10 ma non mi funziona piu lo scorrimento con 2 dita delle pagine con il touchpad.come si puo rimediare? grazie ciao
 
Mi è capitato tempo fa, con una precedente release di win 10, un problema simile...che PC hai?? La marca intendo
Solitamente il driver incriminato è di Synaptics
 
Ciao il modello è un Acer aspire3....sullo stesso pc ho anche ubuntu e li invece funziona regolarmente.ciao
 
Ok, ottima indicazione... allora il problema è di compatibilità con Windows 10...

Hai provato a seguire questa guida di Microsoft??
https://support.microsoft.com/it-it/help/4027866/windows-fix-touchpad-problems-in-windows-10

In sostanza devi andare nel sito del tuo produttore e scaricarlo il driver... solitamente li aggiornano poco e niente
ciao, avevo gia letto la guida da microsoft ma non si combina nulla.se scarico da acer quale driver devo esattamente prendere? ciao e scusa se ti rompo.ciao
 
Questo link
Il file è compresso (.zip), decomprimilo e lancia il setup.
Consiglio: prima di installare il nuovo driver, disinstalla quello precedente.
 
Questo link
Il file è compresso (.zip), decomprimilo e lancia il setup.
Consiglio: prima di installare il nuovo driver, disinstalla quello precedente.
purtroppo non funziona,dopo aver installato il setup come mi dicevi il pc si e riavviato ma non funziona ancora,pazienza mi sa che ci rinuncio.ciaoooooo e grazie lo stesso
 
Disinstalla il driver e riavvia il pc, windows upadate dovrebbe rilevare la periferica ed installare il driver. Vedi se funziona.
 
Disinstalla il driver e riavvia il pc, windows upadate dovrebbe rilevare la periferica ed installare il driver. Vedi se funziona.
per taluni notebook o aggiorni i driver dal sito ufficiale oppure niente....tipo il mio vecchio ASUS, sul sito trovavo tutti i driver :)
per dire che win update non rilevava proprio nulla...
invece col mio attuale HP la musica cambia, da win update ho spesso aggiornato vari driver

--------
riguardo al driver, vai in gestione dispositivi e poi ti rechi nella sezione mouse/dispositivi puntamento....ti appare solo Synaptics per caso?
perchè non provi a scaricare solo i file di Synaptics?
 
Indietro
Alto Basso