• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto su un paio di film

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
salve, apro il thread perchè cercavo il titolo di un paio di film di cui conosco qualcosina....
iniziamo col 1°, che è curiosità tutta di mio padre; da tempo mi dice che in passato vide un film in cui un cane (dobermann a quanto pare) è alla continua ricerca di persone....è come se questo cane sia programmato, e riesce a sapere dove si trovano tali persone anche se esse prendono un aereo.
Avete idea di che si tratta?? :icon_rolleyes:

il 2° invece mi è venuto in mente l'altro giorno; mia madre anni e anni fa vide un film thriller in cui un tipo viene avvelenato e sepolto ancora non del tutto morto....ebbene costui si sveglia, esce dalla bara, entra in casa della moglie con le mani ferite e usa il bagno.
Esso si vendicherà pian piano, costruendo un passaggio in legno in cui la moglie andrà poco a poco a finire...
io credo di averlo visto da piccolo, tipo 20 anni fa circa...

il 1° è difficile secondo me, non so dirvi altro....spero che qualcuno mi illumini :)
 
Il 2° al 99% penso sia questo, ci siamo su tutto.

Il 1° non ne ho idea francamente, servirebbe qualche indizio in più.
 
A riguardo del secondo film, mi sono venuti in mente altri film simili che ho visto:

Buried - Sepolto
The Vanishing - Scomparsa
La verità nascosta (anche se in questo non c'è una bara)
 
Il secondo lo ricordo anch’io...forse mandato diverse volte su Rai2 di sabato sera negli anni ‘90..
 
A riguardo del secondo film, mi sono venuti in mente altri film simili che ho visto:

Buried - Sepolto
The Vanishing - Scomparsa
La verità nascosta (anche se in questo non c'è una bara)

Jeff Bridges davvero bravo in the vanishing, tuttavia ha uno sviluppo diverso da quello che chiedevo io ;) l'ho visto diverse volte, e tutte le volte mi colpisce il rapimento che avviene nella stazione di sosta...

Buried lo han copiato in pratica, preferisco la versione più vecchia, e cioè Strategia di una vendetta
 
Io rilancio con “Awake - Anestesia cosciente” del 2007...non ci sono bare ma qualche analogia (che se spiegata diventa spoiler)..

Quello di tuo padre googlando potrebbe essere questo

https://it.wikipedia.org/wiki/Cujo_(film)

non è Cujo, lo conosco bene quest'ultimo ;) ....quello di mio padre vede un dobermann cercare malviventi, io ho cercato in giro ma non trovo indizi ;)

domanderò a mio padre se per caso potrebbe trattarsi di https://it.wikipedia.org/wiki/Dobermann_(film)

o chissà che non sia fra questi titoli https://www.k9uominiecani.com/n13-settembre-ottobre-2018/il-dobermann-nel-cinema-e-in-televisione/
 
Sei certo che fosse un dobermann?

E sai per caso se questo cane "lavorava" per conto della polizia?

Questo e questo non possono essere?


Infine: siamo sicuri al 100% che fosse un film e non magari un episodio di una serie tv?
 
Sei certo che fosse un dobermann?

E sai per caso se questo cane "lavorava" per conto della polizia?

Questo e questo non possono essere?


Infine: siamo sicuri al 100% che fosse un film e non magari un episodio di una serie tv?

dobermann, me lo ha detto ancora in serata....film a quanto pare
in pratica il cane è programmato per ricercare evasi, e riesce a scoprire dove essi si trovino, anche se prendono un aereo ;)
 
Potrebbe essere questo

Alterazione genetica (Watchers) del 1988

https://it.wikipedia.org/wiki/Alterazione_genetica

Potrebbe anche essere uno dei tre sequel.

potrebbe pure essere questo...girerò i titoli (alterazione genetica 1 e 2) a mio padre in modo che si cerchi i video; fra l'altro si trovano completi su yt quest'ultimi film (che io non ho mai sentito prima, ma noto che c'è qualche attore che conosco) ;)
vi farò avere notizie nelle prossime ore...
 
Mi unisco alla discussione per chiedere se qualcuno conosce un Carone dove tutto è fatto di plastica era proprio nella trama. Lo avevo visto tanti anni fa in un servizio del tg5.
 
Il secondo film è conosciuto anche come sepolto vivo... negli anni '80 ci fecero anche un videogame per il commodore 64
 
Mi unisco alla discussione per chiedere se qualcuno conosce un Carone dove tutto è fatto di plastica era proprio nella trama. Lo avevo visto tanti anni fa in un servizio del tg5.

se puoi dirci i tipi di personaggi sarebbe un aiuto ;)
esseri umano o animali? che facevano costoro??

domando poichè io sono un amante da sempre dei cartoni, tutt'ora guardo volentieri quelli che mi hanno accompagnato quando ero bambino...
 
se puoi dirci i tipi di personaggi sarebbe un aiuto ;)
esseri umano o animali? che facevano costoro??

domando poichè io sono un amante da sempre dei cartoni, tutt'ora guardo volentieri quelli che mi hanno accompagnato quando ero bambino...
I personaggi erano tipo essere umano. Che facevano non lo so proprio. Mi rimasto impresso un albero con dei fiori che sembravano palloncini arancioni
 
Indietro
Alto Basso