• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Far passare dtt e sat sulla rete condominiale usata finnira solo per il dtt

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Agosto 2004
Messaggi
4.007
Località
Verona
Ho visto recentemente che vi sono dei moduli mixer e demixer per usare lo stesso cavo per il dtt e sat. Funziona bene. Qualcuno ha esperienza?
Ciao grazie
 
non ho capito su quale tratta dell'impianto condominiale vuoi far passare questo mix di segnali, comunque se puoi fai due linee separate, altrimenti occorre un disegno della tua distribuzione (prese).
 
Ho visto recentemente che vi sono dei moduli mixer e demixer per usare lo stesso cavo per il dtt e sat. Funziona bene. Qualcuno ha esperienza?
Ciao grazie
A quanto scritto da gherardo aggiungo che non puoi modificare l'impianto condominiale, lo può fare solo l'antennista del condominio.
Se l'mpianto è minimamente complesso non credo sarà possibile usare un solo cavo.
 
Si intendevo nella mia discesa usare il cavo che finora uso solo per il dtt far passarle anche il sat. Dal centralino condominiale, poiché sono all'ultimo piano, partono tre cavi che mi entrano in tre stanze diverse. Potrei su quei tre cavi li miscelare anche il sat, che finora mi entra con un cavo proprio ma solo in un punto. Invece io voglio portarlo a tutte le prese
 
serve sapere com'é fatta la distribuzione cioé quanti cavi partono dal centralino IN TUTTO, quanti appartamenti servono, facendo un disegno oppure delle foto ai componenti; se quei tre cavi servono soltanto le tue tre stanze puo essere fattibile, se invece quei tre cavi che partono dal centralino servono le tue tre stanze ma poi da esse proseguono in giu verso gli appartamenti sottostanti allora non puoi.
 
No. Servono solo le mie tre stanze. Gli altri condomini (4 appartamenti) hanno altre calate
 
una bella foto di come sono distribuite queste calate é indispensabile anche per capire da che componente (che sara senz'altro da sostituire con uno che consente il passaggio della DC) partono le tue tre linee; una volta appurato questo, potro consigliarti in che punto esatto montare il mix sat/dvbt, poi si pensera alle tue prese che dovranno essere dirette e demixate, poi qualcuno ti consigliera che tipo di lnb occorre per servirle anche in base al tipo di ricevitori sat che vuoi adoperare.
 
Si intendevo nella mia discesa usare il cavo che finora uso solo per il dtt far passarle anche il sat. Dal centralino condominiale, poiché sono all'ultimo piano, partono tre cavi che mi entrano in tre stanze diverse. Potrei su quei tre cavi li miscelare anche il sat, che finora mi entra con un cavo proprio ma solo in un punto. Invece io voglio portarlo a tutte le prese

Se hai 3 cavi che vanno diretti, senza derivazioni, nelle stanze la cosa è fattibile con limitazioni, per esempio devi accendere un solo decoder alla volta.
 
Se hai 3 cavi che vanno diretti, senza derivazioni, nelle stanze la cosa è fattibile con limitazioni, per esempio devi accendere un solo decoder alla volta.

Non è vero che con una opportuna configurazione sia necessario accendere un decoder alla volta.
@lucchini01: Rispondi alle domande di gherardo.
 
Le mie tre linee escono dal centralino che miscela i segnali di due antenne lo amplifica e lo distribuisce ai condomini. Comunque appena possibile faccio una serie di foto
 
Se hai 3 cavi che vanno diretti, senza derivazioni, nelle stanze la cosa è fattibile con limitazioni, per esempio devi accendere un solo decoder alla volta.

Dipende dal lnb... un normale legacy= un solo ricevitore, lnb SCR= fino a 4 tuner (4 ricevitori a singolo tuner o 2 ricevitori con doppio tuner, ecc...) lnb dCSS= fino a 16 tuner (4 SCR e 12 dCSS) lnb dCSS programmabile= fino a 24 o 32 transponder (a secondo del modello) in modalità statica..

Comunque è meglio attendere foto dei componenti attuali, per capire cosa modificare o eventualmente cambiare... ad esempio anche i cavi potrebbero non essere idonei alle frequenze sat.
 
Indietro
Alto Basso