• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema configurazione tuner

-Mirco-

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
404
Salve gente, vi racconto un x-files e vi chiedo voi come procedereste per tentare di risolvere.
Decoder ovviamente Vu+ duo 2, immagine non delle più recenti ma nessun problema fino a due giorni fà.
Configurazione 4 tuner sat e 1 (usb sky) per DTT.
Ogni tuner 4 Sat (configurazione semplice con ingressi A,B,C,D)
Fino a 2 giorni fà tutto ok, ieri aggiorno i setting e succede il fattaccio.
Il sat 13E non si vede più.
Comincio a smanettare cambiando setting con altri ma nulla.
Vado in configurazione e per sfizio metto a posto di 13E un sat a caso (che neanche aggancio) tipo 15W, ed i canali del 13E si ritornano a vedere nuovamente.
Provo a rimettere 13E ed il problema persiste, dopodichè metto un'altro sat a caso e i canali ritornano a vedersi di nuovo.
Da questo intuisco che a livello segnale/parabola/collegamenti sia tutto ok visto che i canali si vedono e non tocco nulla da tantissimo tempo sul tetto.

Come ve lo spiegate e che consigliate di fare?
 
Così senza una spiegazione dettagliata è difficile darti una possibile risposta del perché del problema. Molto facilmente potrebbero essere i setting ad aver causato il problema nella configurazione dei tuner ... dico i setting ma in realtà intendo anche il loro trasferimento al ricevitore oppure è il file che è corrotto. Se rimetti il file precedente torna normale oppure una volta perso rimane così ?

-Mirco- ha scritto:
Comincio a smanettare cambiando setting con altri ma nulla.

Per curiosità ed un dubbio hai 4 cavi coassiali per gestire la discesa, oppure un diseqc ?
 
E' la prima volta che leggo di un problema del genere su un Vu+. Come ti ha detto Alevia puo' benissimo essere stato il file corrotto dei setting. In caso se il problema non rientra con l'invio al ricevitore di un nuovo setting, va bene anche quello vecchio che funzionava, occorre risolvere con un reflash dell' immagine, se cosi' fosse, gia' che ci sei, installa la BH 2.14

Z.K.;)
 
Personalmente penso, come ti hanno detto su altro forum, che i setting ti hanno modificato qualche cosa.

Se vuoi un consiglio personale fai ricerca automatica nuovamente su tutti i satelliti che hai, cancellando quello che hai attualmente, e poi rimetti i setting adeguati alla configurazione attuale.

ciao
 
Inanzitutto grazie a tutti per il rapido supporto che avete mostrato!
@ALEVIA La configurazione è la seguente ho 4 switch 4in1 con 4 discese, ogni discesa finisce in un tuner, ho 4 tuner SAT + 1 DTT. Molto utile per avere visioni diverse di SAT contemporaneamente su tuner diversi.
@Ziokit Purtroppo anche rimettendo il setting precedente fà la stessa identica cosa, si è s*******to qualcosa nel firmware. Quindi dite che aggiornando all'ultima blackhole risolvo? Effettivamente l'immagine che ho adesso è davvero vecchiotta, però ho paura che aggiornando si ripresenta l'errore e non ho più i canali, visto che con il metodo di cambio SAT comunque riesco a vedere.
@LABRADOR si ero un pò in ansia quindi ho chiesto pure al supporto ufficiale di BH. In ogni caso la tua soluzione l'ho già provata, ma senza esito, nel senso che sui 13E non trova nulla.
 
Mi pare che sia una cosa sana e normale passare all'ultima BH.
Risolvi tutto ed hai il box aggiornato e più performante.

ciao
 
Mi pare che sia una cosa sana e normale passare all'ultima BH.
Risolvi tutto ed hai il box aggiornato e più performante.

ciao

Spero di risolvere in questo modo!
Stasera provo e vi faccio sapere, è abbastanza surreale come cosa.
 
No !!! non è surreale è normale. Quando nel software qual cosa va fuori posto e va sovrascrivere quanche dato critico è così.
vedrai che risolvi senza problemi.
ciao
 
Ciao

Chiedo un aiuto/consiglio:

Ho collegato un switch SPAUN SUR 211 con due entrate LNB.1 i LNB.2
Su LNB.1 entra segnale dal triplo monoblocco INVERTO 16°(A) - 13°(B) - 19°(C)
Su LNB.2 (al momento) ho collegato solo LBN 28,2°E, ma ho intenzione di aggiugere anche 23,5°E con un semplice switch DiseCq, e portare l'uscita all'LNB 2 (del SUR.211).

* SUR.211 va impostato su UNCOMMITTED SWITCH oppure POSITION (Tone Burst) ?
* Come va configurato Tuner del VU+ DUO2 in questo caso ?

Grazie per aiuto.
 
Indietro
Alto Basso