• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali televisivi generalisti preferisci?

Quali canali televisivi generalisti preferisci?

  • Rai 1

    Voti: 33 28,7%
  • Rai 2

    Voti: 17 14,8%
  • Rai 3

    Voti: 28 24,3%
  • Rete4

    Voti: 8 7,0%
  • Canale5

    Voti: 26 22,6%
  • Italia1

    Voti: 42 36,5%
  • LA7

    Voti: 39 33,9%
  • TV8

    Voti: 34 29,6%
  • NOVE

    Voti: 22 19,1%

  • Votanti
    115
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.032
Località
Valmadonna (Alessandria)
Quali canali generalisti preferisci?

- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3
- Rete4
- Canale5
- Italia1
- LA7
- TV8
- NOVE

Sondaggio a scelta multipla.

Votate e motivate nei commenti le vostre scelte :icon_bounce:


PS: Questo è solo il primo dei sondaggi che pian piano verranno aperti. Si parte dalle reti generaliste :)
 
Rai 1, Canale 5, Italia 1 e Tv8 perché sono quelli che, nel poco tempo disponibile davanti a una tv (ormai regnano programmi on demand) seguo... naturalmente oltre quelli di Sky ;)
 
Canale 5, il canale che seguo maggiormente. Tv8 e Nove che seguo in misura minore ma di cui apprezzo alcuni programmi.
 
Rai 2 perchè ha programmi che apprezzo molto (Sbandati, STEP, Scanzonissima), serie televisive comprese.

Avrei messo anche Rai 1 e Canale 5 per il telegiornale ma ultimamente (soprattutto la rete del biscione) mi stanno deludendo nella programmazione...
 
Quasi alla pari Rai1 (tg1) e Canale 5 (tra film e fiction di 1visione su c5 il popolarissimo AMICI)raranente rai 3 (tgpuglia delle 14) (CHI L'HA VISTO?) e rete4 (qualche film decente) rarissimamente in ordine dei più seguiti tv8, nove, Italia1 rai2 (soli se capita film carucci) . Non seguita la7
 
Le generaliste le guardo poco e non sono particolarmente affezionato a delle reti specifiche, ma vado dietro ai contenuti che possono andare su questi canali.
Guardo tante cose su Sky e come tv in chiaro, guardo di più le tv tematiche che le generaliste.
Dovendo dare un voto, ho cercato di darlo in base ai programmi che guardo maggiormente su queste reti e alle reti che mi ispirano più di altre, in grassetto quelle votate:

Rai 1: votato perchè ho guardato più cose come film, Don Matteo e qualche altro programma
Rai 3: votato perchè un giorno a settimana andavano dei bei film, come quelli della 01/Rai Cinema in esclusiva
Italia 1: perchè è la rete Mediaset più dinamica e rivolta ai giovani, guardo la Superbike e tempo fa dei film in esclusiva che non c'erano su Sky

Canali non votati:

Rai 2: lo guardo davvero poco, anche se potrebbe essere la rete giovane della Rai
Rete 4: i miei guardano solo il TG4, se ci fossero più documentari lo seguirei di più
Canale 5: a parte le partite di Champions, non mi entusiasma per niente il resto delle programmazione
LA7: lo guarderò mezzora all'anno!
TV8: potrebbe essere interessante la programmazione ma avendo Sky questo canale è superfluo e poi è in SD e si vede male
NOVE: un po' stessa situazione di TV8, ma quel poco che mi interessa lo guardo già su altri canali di Discovery o Sky
 
La7 per l'informazione.

Per il resto non guardo nè tanto meno registro canali lineari eccetto qualche evento sportivo su Sky.
 
Bravi votate. :D

Suggerirei anche di "pubblicizzare" il più possibile il sondaggio, ad esempio in firma di moderatori e nelle sezioni che si parla di dtt, canali televisivi e Tivùsat.
Per cosa può valere lo scrivo anche io in firma.
 
Ha avuto successo la mia proposta? :D
https://www.digital-forum.it/showth...vo-preferito&p=5364055&viewfull=1#post5364055

Per le reti all news c'era già questo, ovviamente si può rifare e aggiungere delle reti se ci sono: https://www.digital-forum.it/showthread.php?190705-Rete-All-News-preferita

Direi di si :) Diciamo che ora è il momento "migliore" visto che finalmente dopo continue novità di apertura/chiusura canali ora c'è un momento di calma e tutte le novità importanti sono effettivamente partite :)
 
rai2 - rai3 - italia1

i rai li ho votati per le informazioni varie, rubriche/programmi sul calcio, serie tv, doc natura....;)
italia1 per qualche filmetto e serie tv divertente

canale5 non lo prendo manco in considerazione, un canale di punta che propone programmi (a parte le partite) di un contenuto che definire scarso è un complimento....
 
Canale5 e Italia1 sono i miei canali preferiti visto che la maggior parte dei programmi che seguo sono su questi due canali (la maggior parte su Canale5). ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso