• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per netbook

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.384
Buonasera a tutti, mi hanno regalato un vecchio NEtbook con precessore intel atom 32 bit, 1Gb di ram, 250gb di hard disk e win 7 starter a bordo. Il pc funziona ancora egregiamente, ma forse avrebbe bisogno di un reset di fabbrica. Già che devo formattarlo, mi conviene passarlo a win10? come gira win 10 con queste specifiche? o consigliate un altro OS, o di rimanere a 7 starter?
 
Su un mio vecchio netbook NP-N145P con intel Atom N455 e 2GB di ram, a suo tempo feci l'aggiornamento a Windows 10 da Windows 7 starter. Anche se l'hardware ha i suoi limiti, Windows 10 si comportava sufficientemente bene. Il problema maggiore erano i driver video che non permettevano di gestire la luminosità dello schermo, sempre sparata al massimo. Dopo aver provato per un po' di tempo Windows 10, decisi di tornare a Windows 7 starter, più reattivo e con tutte le funzioni di regolazione disponibili. Ho provato anche ad installare un altro sistema operativo, come ad esempio una distribuzione linux leggera, ma ho avuto problemi con il wifi. Se proprio vuoi provare Windows 10, ti consiglio di creare una immagine del disco in modo da poter ritornare al vecchio sistema operativo, e di aggiornare la ram ad almeno 2 GB.
 
Indietro
Alto Basso