• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

phelps

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
27.889
Località
Milano
visto che non si è voluto cambiare il titolo dell'altro thread e ufficializzarne l'ormai accertata genericità a dispetto dell'intestazione originaria, apro questa discussione per farne un punto di riferimento "fisso" e raccogliere tutte le questioni più varie relative all'Octagon SF4008, così da non costringere chi non vuole farlo a cercare aiuto "generico" in una miriade di micro-thread troppo specifici (e magari dispersi in sezioni diverse del Forum)...

e, mi raccomando, partecipate numerosi...:D :laughing7:
 
visto che non si è voluto cambiare il titolo dell'altro thread e ufficializzarne l'ormai accertata genericità a dispetto dell'intestazione originaria, apro questa discussione per farne un punto di riferimento "fisso" e raccogliere tutte le questioni più varie relative all'Octagon SF4008, così da non costringere chi non vuole farlo a cercare aiuto "generico" in una miriade di micro-thread troppo specifici (e magari dispersi in sezioni diverse del Forum)...

e, mi raccomando, partecipate numerosi...:D :laughing7:
Il nome della discussione non andava cambiato, se lho creata con quell nome, vuol dire che volevo trattare solo quell Tema e non altro.. Bisognava seguire ciò che continuavano a ripetere gli Moderatori di non uscire fuori tema, bastava questo.. Ma purtroppo per "alcuni" era diventata generica.
Mi dispiace che per colpa di 2-3 novellini se è arrivato fino a quell punto.
Spero che in questa non si ripetono gli stessi errori.
 
Ultima modifica:
Il nome della discussione non andava cambiato, se lho creata con quell nome, vuol dire che volevo trattare solo quell Tema e non altro.. Bisognava seguire ciò che continuavano a ripetere gli Moderatori di non uscire fuori tema, bastava questo.. Ma purtroppo per "alcuni" era diventata generica. Spero che in questa non si ripetono gli stessi errori.

beh, questa è stata creata apposta per poter divagare come pare e piace a chiunque (sempre nel rispetto del regolamento, ovviamente)...:evil5:
così qui nessun argomento sarà mai OT, finchè si parla di Octagon...:laughing7:
 
ragazzi vale quanto detto in precedenza: ha ragione JayBorn quando dice che in un thread specifico vanno trattati argomenti specifici, e argomenti già trattati in altre parti vanno trattati nelle sezioni più opportune.
Sebbene abbiate aperto questa discussione, non vuole dire che -come dice giustamente Vianello85- ci si possa scrivere di tutto e di più. Anche perchè superato un certo numero di pagine, un thread diventa di difficile lettura, e questo lo vorremmo evitare (perde la sua utilità, in pratica).
Non voglio sembrare troppo cattivo (avete fatto comprare l'octagon anche a me, è in fase di spedizione :) ), casomai valuteremo se è opportuno aprire una sezione dedicata.
In ogni caso sapete già come comportarvi: problemi di antenna/puntamento: https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?33-Parabole-motori-e-LNB
problemi su Enigma2: questa sezione (mettendo il titolo: "Octagon 4008: argomento bla bla" : https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?155-Altri-ricevitori-linux-based
per quanto riguarda questo thread (Octagon generico): vediamo come fare se meriterà una sezione apposita o lo lasciamo come thread generale.
 
Il nome della discussione non andava cambiato, se lho creata con quell nome, vuol dire che volevo trattare solo quell Tema e non altro.. Bisognava seguire ciò che continuavano a ripetere gli Moderatori di non uscire fuori tema, bastava questo.. Ma purtroppo per "alcuni" era diventata generica.
Mi dispiace che per colpa di 2-3 novellini se è arrivato fino a quell punto.
Spero che in questa non si ripetono gli stessi errori.
Beh, per essere Moderatore vedo che sai indirizzare gli utenti ma probabilmente il modo di porsi con alcuni di loro è rivedibile...

Premesso tu legga questo messaggio, memore del tuo chiaro "Saluti" di qualche giorno fa (in linea come sopra...), ora vediamo se si riesce ad accontentarti e a mettere un po d'ordine nelle varie discussioni, nell'attesa della valutazione da parte dello Staff se sia il caso di dedicare una sezione a questo ricevitore, con possibilità quindi di spaziare tra più discussioni rivolte a tematiche diverse.
 
Per chi vuole mettere alla prova questo ricevitore, se riceve la modulazione 16APSK... Basta andare sui 60°E (Intelsat 33e), il pacchetto bulgaro sta usando questa modulazione con i seguenti parametri: Fre: 11077, Pol: V, SR: 8332, FEC: 2/3, PLS: Root - 218997...
 
Beh, per essere Moderatore vedo che sai indirizzare gli utenti ma probabilmente il modo di porsi con alcuni di loro è rivedibile...

Premesso tu legga questo messaggio, memore del tuo chiaro "Saluti" di qualche giorno fa (in linea come sopra...), ora vediamo se si riesce ad accontentarti e a mettere un po d'ordine nelle varie discussioni, nell'attesa della valutazione da parte dello Staff se sia il caso di dedicare una sezione a questo ricevitore, con possibilità quindi di spaziare tra più discussioni rivolte a tematiche diverse.

Ciao @MASSIMOMARCELLO non sono un Moderatore veterano, perciò accetto volentieri i consigli sul modo di porsi con gli utenti se sono da rivedere. Sul thread, oggi chiuso ho semplicemente voluto "proteggere" la discussione (senza riuscirci purtroppo ), magari in alcuni casi sono stato "acerbo" con gli utenti a rispondere per i vari fuori tema che si andava, ma non è stata cattiveria.
E come ti ho detto anche di la , lo sapevo già che venivamo rimproverati dai moderatori per i fuori tema, ed cosi è stato 😉 .. Però vabbeh, è andata cosi, non avendo potere da poter mettere apposto i vari post fuori tema, non puoi mica fare nulla per salvare la discussione... Scusami per gli eventuali errori grammaticali , non sono italiano.. (chiudo OT)
 
Per chi vuole mettere alla prova questo ricevitore, se riceve la modulazione 16APSK... Basta andare sui 60°E (Intelsat 33e), il pacchetto bulgaro sta usando questa modulazione con i seguenti parametri: Fre: 11077, Pol: V, SR: 8332, FEC: 2/3, PLS: Root - 218997...

mi da segnale 13 db ma poi non scannerizza canali
sai se devo mettere qualche valore in stream id?

ofzrtl.jpg
 
Ultima modifica:
Per chi vuole mettere alla prova questo ricevitore, se riceve la modulazione 16APSK... Basta andare sui 60°E (Intelsat 33e), il pacchetto bulgaro sta usando questa modulazione con i seguenti parametri: Fre: 11077, Pol: V, SR: 8332, FEC: 2/3, PLS: Root - 218997...

ottimo, Capitano... spero tra qualche giorno di poterlo mettere alla prova :)
 
Per chi vuole mettere alla prova questo ricevitore, se riceve la modulazione 16APSK... Basta andare sui 60°E (Intelsat 33e), il pacchetto bulgaro sta usando questa modulazione con i seguenti parametri: Fre: 11077, Pol: V, SR: 8332, FEC: 2/3, PLS: Root - 218997...

a me risulta che sia 8psk e FEC 5/6 (ma forse i dati di flysat non sono aggiornatissimi)...:eusa_think:

p.s. riporto un personalissimo esperimento...con immagine satdreamGR, la cam+ card ufficiale skylink (@ 23.5 Est) non funziona, nemmeno con installazione del plugin ciplus helper, che invece funziona su egami e openATV 6.0...:crybaby2:
di fatto, temo che dovrò abbandonare l'immagine in questione, almeno finchè non daranno un pieno supporto allo standard CI+...:doubt: :eusa_doh:
 
Ultima modifica:
a me risulta che sia 8psk e FEC 5/6 (ma forse i dati di flysat non sono aggiornatissimi)...:eusa_think:

p.s. riporto un personalissimo esperimento...con immagine satdreamGR, la cam+ card ufficiale skylink (@ 23.5 Est) non funziona, nemmeno con installazione del plugin ciplus helper, che invece funziona su egami e openATV 6.0...:crybaby2:
di fatto, temo che dovrò abbandonare l'immagine in questione, almeno finchè non daranno un pieno supporto allo standard CI+...:doubt: :eusa_doh:

devi andare nel menu common interface e assegnazione common interface (mi pare si chiami cosi')
a quel punto devi aggiungere il bouquet di skylink
ho dovuto fare cosi' sia con premium in sd che con la tv svizzera
saluti
 
a me risulta che sia 8psk e FEC 5/6 (ma forse i dati di flysat non sono aggiornatissimi)...:eusa_think:

I parametri li hanno cambiati oggi... me ne sono accorto per caso, all'improvviso non agganciava più quel transponder e ho visto che la costellazione anche se tutta sballata, evidenziava il tipico 16APSK e allora ho provato a mettere il PLS che usano a 45°E ed è partito.. :D

Questo è quello che viene visualizzato dalla scheda sat TBS6983:



@4Him, l'imput stream non è attivo, andrebbe messo come un normale canale che non è in multistream...
 
devi andare nel menu common interface e assegnazione common interface (mi pare si chiami cosi')
a quel punto devi aggiungere il bouquet di skylink
ho dovuto fare cosi' sia con premium in sd che con la tv svizzera
saluti

ok, grazie...domani faccio qualche prova (ma ho paura che non funzioni, perchè già oggi, in condizioni in cui normalmente funziona con le altre immagini, mi dava il messaggio "waiting for authentication" perenne, senza mai schiodarsi (quando con le altre img ci metteva 5 secondi a completare l'autenticazione/pairing)...
spero vada tutto a posto, perchè mi dispiacerebbe dover tornare a una delle immagini di cui sopra (che per carità vanno bene, ma hanno ciascuna dei pro e dei contro che sono sempre molto limitanti per le mie necessità di visione)...

@Capitan Uncino
OK, capito...grazie per l'aggiornamento (sospettavo che flysat non fosse proprio aggiornatissimo)...
 
a voi la frequenza 11222 H 30000 DVB-S2/8PSK sui 30W li sintonizza i canali con pid video e audio?
a me no
 
devi andare nel menu common interface e assegnazione common interface (mi pare si chiami cosi')
a quel punto devi aggiungere il bouquet di skylink
ho dovuto fare cosi' sia con premium in sd che con la tv svizzera
saluti

test effettuato e risultato, come temevo, negativo...rimane sempre e comunque in "waiting for authentication", senza schiodarsi di un millimetro...

a questo punto, non mi resta che rimettere un'altra immagine...:crybaby2: :eusa_doh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso