• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola in condominio

Lithium

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Ottobre 2006
Messaggi
334
Salve a tutti, ho una domanda per voi: l'inquilino che abita sopra di me ha un abbonamento a sky con la parabola sul tetto del condominio, qualora volessi abbonarmi anch'io a Sky risparmierei le spese di istallazione della parabola? Se si quanto andrei a risparmiare?
 
Penso che l'antenna parabolica a cui è collegato il tuo vicino sia privata. Se è così non conviene perchè il tuo vicino dovrebbe dare il suo assenso perchè usiate l'antenna parabolica in due utenti e sarebbero necessari magari dei cambiamenti dell'illuminatore della parabola per renderlo compatibile secondo le tue e le sue esigenze. Se non esistono vincoli particolari sul tetto è decisamente meglio che ognuno abbia la sua parabola, il suo illuminatore ed il proprio cavo coassiale.
 
Penso che l'antenna parabolica a cui è collegato il tuo vicino sia privata. Se è così non conviene perchè il tuo vicino dovrebbe dare il suo assenso perchè usiate l'antenna parabolica in due utenti e sarebbero necessari magari dei cambiamenti dell'illuminatore della parabola per renderlo compatibile secondo le tue e le sue esigenze. Se non esistono vincoli particolari sul tetto è decisamente meglio che ognuno abbia la sua parabola, il suo illuminatore ed il proprio cavo coassiale.

Capito grazie. Pensavo si potesse sfruttare una sola parabola perché dal muro di casa mia esce un cavo tipo quelli dell'antenna ma senza la "testa" e una volta un elettricista mi disse che era il cavo di sky
 
Indietro
Alto Basso