• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non si puo' piu' registrare dal DTT in italia ?

fenice19

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Settembre 2010
Messaggi
356
Scusate forse posto nella sezione sbagliata.
Mi chiedevo.
Ora come ora come si può registrare un programma televisivo.
possiedo un dvd recorder con HD della Panasonic e fin qui nessun problema io posso ancora farlo.
Ma andando in vari negozi mi sembra non esista più un recorder dtt anche con HD
ho comprato un tv led sony per i miei genitori e nel manuale viene segnalata l'impossibilità di registrare ( solo per l' Italia ) via usb o sd card)
quindi in assenza di tale apparecchio non esiste verso di registrare alcunché di "Libero" sia trasmesso vis dTT.
L'unico sistema a me conosciuto resta il mysky per le sole trasmissioni Sky.
In altri paesi è possibile ma per l'italia no.
 
Scusate forse posto nella sezione sbagliata.
Mi chiedevo.
Ora come ora come si può registrare un programma televisivo.
possiedo un dvd recorder con HD della Panasonic e fin qui nessun problema io posso ancora farlo.
Ma andando in vari negozi mi sembra non esista più un recorder dtt anche con HD
ho comprato un tv led sony per i miei genitori e nel manuale viene segnalata l'impossibilità di registrare ( solo per l' Italia ) via usb o sd card)
quindi in assenza di tale apparecchio non esiste verso di registrare alcunché di "Libero" sia trasmesso vis dTT.
L'unico sistema a me conosciuto resta il mysky per le sole trasmissioni Sky.
In altri paesi è possibile ma per l'italia no.

Molti decoder dtt con usb hanno la possibilita di registrare attraverso una memoria inserita nella porta usb..
Esiste anche un decoder twin tuner telesystem ts 6820 che lo permette , vai in sezione decoder e leggi i thread dedicati
 
In Italia non c'è niente di diverso rispetto all'estero.

Alcuni TV consentono di registrare su chiavetta USB, ma spesso in modo "protetto", leggibile solo dallo stesso TV.

Come detto, esistono invece molti decoder DTT con possibilità di registrare su chiavetta USB, anche in HD, purché siano trasmissioni non criptate (no Mediaset Premium, per intenderci). Ne trovi a bizzeffe in questa sezione del forum.
 
I TV Sony, già da qualche anno, dispongono di diverse prese USB, tra cui una dedicata alla registrazione di qualsiasi programma TV, purchè sia trasmesso "in chiaro".
Non ho mai provato a registrare dall'ingresso SAT.
Inoltre, in vendita ci sono tantissimi decoder in grado di registrare le trasmissioni TV su supporto USB,
 
io ho un telesystem TS-6091 o roba simile e normalemnte REGISTRO quasi tutte le sere e senza problemi....


dal TV sony e' un pacco e poi devi vedere x FORZA il canale che stai registrando.... assurdo !


poi per non sbolognarmi la pubblicita' con 2 semplici programmini free, prima unisco i vari spezzoni e poi con

l'altro programma tolgo la pubblicita' ....


alla fine ho un file video perfetto e SENZA pubblicita' ,che vedo sia sul TV che sul pc o tablet o telefono... piu di cosi !!!


ciaooo
 
Indietro
Alto Basso