• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox Smart S2: il satellite sul cellulare

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.234
Ciao Forum ;)

Per motivi lunghi da spiegare (e poco interessanti) mi sono da qui allontanato, pur rimanendo moderatamente vicino al mondo del sat.
Il mio rientro coincide con l’ arrivo di un nuovo… giocattolo, grande quanto una scatola di fiammiferi da cucina, se ne esistono ancora :) , da poco arrivatomi dalla Cina, alla stratosferica cifra di euro 34.39, tutto incluso, in poco meno di un mese.
Questo aggeggio consente di vedere i canali satellitari sui dispositivi android (cellulari, tablet, ecc.) senza alcun tipo di collegamento (si usa il bluetooth più il wi-fi).
La gestione è affidata all’ app DVBPlayer, che si scarica sul dispositivo scelto (uno alla volta).
Incredibilmente ho scoperto che è in grado di ricevere anche i canali 4K, pur frammentati, ed “altro” (tutto ciò uscito dalla confezione, senza alcuno smanettamento).
Alcune foto - mal riuscite - nel seguito (chi vuole ne troverà in rete di migliori)

 
... Questo aggeggio consente di vedere i canali satellitari sui dispositivi android (cellulari, tablet, ecc.) senza alcun tipo di collegamento (si usa il bluetooth più il wi-fi).
La gestione è affidata all’ app DVBPlayer...
Puo' essere anche utilizzato con VLC player sul PC con UPNP
https://www.youtube.com/watch?v=V7b4d7VGfP8

Si puo' anche usare con l'app DVBFinder per il puntamento satellite...
 
Il DVB Finder lo avevo caricato per l' Hellobox GSky V7, che forse è stato abbandonato nello sviluppo (...peccato).
Questo tipo di app serve solo per il puntamento, ammesso che si usi, poi solo per divertirsi un po'.
Ecco Fashion in 4K

 
Sarai anche rimasto fuori dal forum,ma da buon pioniere del sat e della tecnologia,sei pur sempre in grado di tenerti al passo con la tecnologia e ammannire più di una chicca. Vedremo se questo simpatico aggeggino continuerà ad essere supportato in futuro,come sembra intendano fare sul loro sito, oppure se tentano di essere à la page,sfruttando il vento lungo...dell'Oriente.
Ad ogni modo per il prezzo e per ciò che offre non può che suscitare interesse

Bentornato Megadish: il forum ha molto più senso di essere con la tua presenza ;)
 
Grazie a tutti ed al grande Stanley ;)
A quanto pare la casa produttrice non è in ottime acque ed alcuni lamentano la mancanza di sviluppi.
Purtuttavia da pochi giorni il V5 ed il V5 plus hanno avuto aggiornamenti dei firmware.
Nessuna novità sul combo S2 + T2 che doveva uscire tra maggio e giugno.
 
Una delle caratteristiche di questo ricevitore è che all' accensione ricerchi nuovi aggiornamenti del firmware, che oggi ha scaricato.
Peccato che non si legga da nessuna parte e che non si sappia in che cosa consistano.
Il bello è che bisogna scoprirlo.
Molto probabilmente si tratta di cose... biricchine :)
Mi toccherà lavorarci :badgrin:
 
@bobbys

Non mi pare che questo ricevitore supporti altre app oltre a DVBPlayer.
Per quanto ho capito riceve solo dal satellite, anche se ha connessione alla rete.
Forse mi sbaglio (spesso ci sono delle scatole cinesi), ma non ho visto menù che consentono di accedere ad altri servizi.
 
Googlando avevo trovato qualcosa al riguardo.... ora non lo trovo piu' o meglio non ricordo la stringa di ricerca
ma forse mi sbaglio e si riferiva ad un firm dell' Hellobox V5
in effetti qui non avrebbe senso ...
 
Se ora il V5 allora va bene: anche il mio V7 ha una quarantina di app.
 
qual´e´ il sito ufficiale di Hellobox?
da dove hai effettuato l´ acquisto
se esce S2+T2 ci farei un pensierino
 
Non conosco il sito ufficiale.
Seguo un forum ed un negozio online che trattano questi prodotti, che troverai facilmente in rete.
Ad aprile era stato annunciato un S2 + T2, ma non c' è stato seguito.
Tra l' altro rumors vorrebbero questa casa in chiusura.
In ogni caso a questi prezzi anche mettersi dentro un ricevitore che non avrà più sviluppo non è una catastrofe.
 
Potenzialità di questo dispositivo (purtroppo sono un pessimo fotografo, non in grado di gestire luci artificiali e riflessi)
Ricezione via satellite, ci tengo a precisarlo.

 
Solo 5000 canali di memoria, che si sono rapidamente riempiti con neanche 11 satelliti :sad:
 
Uscita la versione 1.4 del DVBPlayer, con aggiunta del Record Timer (non so se ci sono altre novità).
Davvero singolare che nemmeno nella pagina dedicata di Facebook sia annunciato questo aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso