• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione beIN MENA

hartman

Bannato
BANNATO
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
961
Con una penta fracarro puntata sui 16º, posso prendere Bein MENA (Middle East North Africa) sui 25.5º?
O avrei problemi per i quasi 10º gradi di distanza, per la devolezza del segnale o per la differente inclinazione?
 
Puoi dire in quale provincia sei? il beam MENA non copre l'italia in modo uniforme e nemmeno tutta... una 85cm, potrebbe non bastare nemmeno puntata con il fuoco primario sui 25,5°E.
 
Fr

Immagino che anche puntare Thor 0.8º (pacchetto digisport) è impossibile con 85 cm fuoco centrale su 16º...
 
Ultima modifica di un moderatore:
:icon_rolleyes: ____Stai facendo delle richieste.... assurde....
Vista, la tua esigenza di visionare Sat discretamenti distanti tra di loro sull'arco satellitare....
non ti conviene acquistare una parabola decente, magari da 120 cm. accoppiata ad un motore diseqc 1.2 ???
Credo questa sia la soluzione + giusta.... viste le tue esigenze.... ;)
 
Ahahahah hai ragione Digitalbi.
Ma non posso usare il motore perché non sono l'unico che utilizza la parabola...
 
____In quel caso, bisogna pensare di aggiungerne una ed allestirla in modalita' "multifeed".....
Si potrebbe chiudere un'occhio per i 16.0° est + 1.0° ovest sulla Penta.... ma per i 25.5° est:::::: come facciamo ?
Se quella parabola e' gia' usata da altri utenti...... a questo punto allestisci
una "motorizzata" per i fatti tuoi....
 
Ultima modifica:
Il diametro consigliato da Satbeams per i 25.5° E è di 110 cm.
Tecnicamente la soluzione è fattibile, il rischio è di fare un lavoro inutile.

 
Gli 0.8w fuori fuoco (16º) sono più facili?
Pacchetto digisport...
 
Mi interesserebbero più Thor che i 25.5 se fosse fattibile

___Sarebbe da posizionare sat centrale un'ipotetico lnb 9.0° Est....
Gli altri 2, verrebbero posizionati a 1.0° Ovest e 16.0° Est....
Il 16.0° Est, non e' che sia cosi' alto di segnale... ma dipende da che canali ti interessano ricevere...
Questo sistema e' per rendere 50-50_____ la perdita sui 2 sat.
Altrimenti puoi lasciare i 16.0° Est centrali e farti una staffa per l' 1.0° Ovest.
 
Non c' è niente da fare: probabilmente neanche una 150 cm., dal centro Italia, con LNB sul fuoco centrale, basterebbe ad agganciare i canali trasmessi sui beam nordic dei Thor 5 & 6.

 
I Digi Sport, sono in parte sul Thor 6 beam K2 e parte sull'Intelsat 10-02 spot 3... entrambi i beam arrivano nel centro italia molto forti.. ma la vedo difficile prenderli con una 85cm, con un fuori fuoco di circa 17°..

Corretto: non fanno parte di Canal Digital come pensavo.
 
Confermo i Digi Sport li ricevo bene e con ottimo segnale anch'io con una 80cm in Calabria ... certo di Canal Digital ovviamente neanche l'ombra xD
 
Canal Digital non dovrebbe essere Digi Sport...
Cosa trasmette di interessante?

___Sarebbe da posizionare sat centrale un'ipotetico lnb 9.0° Est....
Gli altri 2, verrebbero posizionati a 1.0° Ovest e 16.0° Est....
Il 16.0° Est, non e' che sia cosi' alto di segnale... ma dipende da che canali ti interessano ricevere...
Questo sistema e' per rendere 50-50_____ la perdita sui 2 sat.
Altrimenti puoi lasciare i 16.0° Est centrali e farti una staffa per l' 1.0° Ovest.

Sui 16º solo Arena Sport
 
Ultima modifica di un moderatore:
____Ti risulta sia questa la frequenza ???____Mi ritrovo un segnale... a dir poco... pietoso
rilevato dalla mia toroidale da 100.....
Quindi nella mia configurazione sopra....:dontknow:.... mi sa che non ci siamo....


 
Della pay tv Bein non c'è una "versione" su altri satelliti destinati all'Europa centrale?
 
L'utente non può prenderli da 19°E-13°E-5°W invece di andare su satelliti difficili?
13-19 semplicissimo col dual feed, mentre per prendere anche il 5°W forse la soluzione più semplice sarebbe di mettere una piccola parabola dedicata.
Ma può darsi che bastino i 13-19 per ricevere i Bein che gli interessano. Per riceverne altri invece bisognerebbe azzardare la ricezione da satelliti difficili o del tutto non dedicati all'Europa.
 
Indietro
Alto Basso