• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I miei sky Q mini si collegano allo Sky Platinum di un altro abbonato

siriobasic

Digital-Forum Master
Registrato
16 Giugno 2004
Messaggi
671
Il problema è iniziato da una decina di giorni. Si è evidenziato spulciando la sezione registrazioni dpve ho trovato registrazioni mai effettuate. Allora mi sono insospettito e ho cominciato a verificare accuratamente il fenomeno e spulciando i vari menu ho verrificato che i miei due mini erano collegati ad un contratto di altra persona con numero di smart card diverso dal mio. Allora ho preceduto a resettarli e ad effettuare la sincronizzazione con lo sky q platinum del mio appartamento. Purtroppo nulla è cambiato.
Stamattina ho chiamato l'assistenza tecnica Sky e colui che ha risposto è rimasto senza parole e mi ha riferito di aver inoltrato segnalazione ad un tecnico di zona per un intervento presso la mia abitazione. Preciso che i collegamente tra i vari apparati avvengono tramite WIFI. Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento? Grazie
 
Non so se è fattibile, in quanto non mi è mai capitato (io ho un modello black)
Proverei a verificare con qualche app, tipo wifi analyzer quali reti wifi ci sono in zona, ed eventualmente onde evitare questo, proverei a collegare mini e platinum, non alla rete del decoder ma tramite il tuo router.
 
Non so se è fattibile, in quanto non mi è mai capitato (io ho un modello black)
Proverei a verificare con qualche app, tipo wifi analyzer quali reti wifi ci sono in zona, ed eventualmente onde evitare questo, proverei a collegare mini e platinum, non alla rete del decoder ma tramite il tuo router.
Ma oltre al WiFi penso che ci sino altri controlli per i decoder mini perché questa disfunzione mi sembra abbastanza grave
 
Se il problema non fosse un'infelice scambio di persona ad aver male associato la sua smart card a quella di un'altro , il sistema, per funzionare, deve aver tutti i suoi componenti contemporaneamente sotto la stessa rete WiFi e tutti collegati o dicasi associati tra di loro....quindi, sembra tutto strano perché per punto primo, il WiFi di casa propria dovrebbe avere SSID e password diversi rispetto a quelli di un qualche suo vicino di casa ipotizzo a sto punto, e per punto secondo i mini si associano tra di loro in cascata o tutti direttamente allo SKY Q o anche al booster ad averlo solo fisicamente premendo i tasti... sicuro di aver effettuato bene i reset? Per sicurezza, prova ad almeno cambiare password alla sua rete domestica..
 
Ultima modifica:
Se il problema non fosse un'infelice scambio di persona ad aver male associato la sua smart card a quella di un'altro , il sistema, per funzionare, deve aver tutti i suoi componenti contemporaneamente sotto la stessa rete WiFi e tutti collegati o dicasi associati tra di loro....quindi, sembra tutto strano perché per punto primo, il WiFi di casa propria dovrebbe avere SSID e password diversi rispetto a quelli di un qualche suo vicino di casa ipotizzo a sto punto, e per punto secondo i mini si associano tra di loro in cascata o tutti direttamente allo SKY Q o anche al booster ad averlo solo fisicamente premendo i tasti... sicuro di aver effettuato bene i reset? Per sicurezza, prova ad almeno cambiare password alla sua rete domestica..

Inviato utilizzando Tapatalk

Si infatti ho fornito il numero di smart card che mi esce sui mini e corrisponde al proprietario dell'appartemento ubicato sul mio pianerottolo...con cui, purtroppo, non ci sono buoni rapporti. Mi scoraggia cambiare password perchè dovrei modificarla a circa una ventina di apparati collegati. Non c'è altro sistema?

Edit.
Ho cambiato la password del router e quindi del platinum.... problema risolto. Ora è una parola per cabiare la pw a tutti gli apparecchi collegati in rete. Grazie della dritta
 
Ultima modifica:
Si infatti ho fornito il numero di smart card che mi esce sui mini e corrisponde al proprietario dell'appartemento ubicato sul mio pianerottolo...con cui, purtroppo, non ci sono buoni rapporti. Mi scoraggia cambiare password perchè dovrei modificarla a circa una ventina di apparati collegati. Non c'è altro sistema?

Edit.
Ho cambiato la password del router e quindi del platinum.... problema risolto. Ora è una parola per cabiare la pw a tutti gli apparecchi collegati in rete. Grazie della dritta
 
Ultima modifica:
Bella questa, magari chi vorrebbe farlo per risparmiare non ci riesce. :D
 
Bella questa, magari chi vorrebbe farlo per risparmiare non ci riesce. :D
Giusto... Ma la cosa più strana è , a parte il WiFi di casa che oltre alla password dovrebbe anche aver SSID diverso rispetto a quelli di un vicino di casa perché possa avvenire un auto associazione di un proprio apparecchio a reti altrui a non trattarsi, ovviamente, di hackeraggi fatti apposta in questo caso per risparmiare , come possa essersi associato un mini Q ad uno sky Q senza aver premuto fisicamente il tasto di associazione dello SKY Q e che inoltre deve avvenire nello stesso lasso di tempo che dura il lampeggiano delle rispettive luci sui tasti... Cioè mente lui tentava un associazione, per puro caso il vicino di casa ha fatto lo stesso in contemporanea e quindi, per vicinanza, il suo mini si è collegato allo SkyQ del vicino per la minor distanza? Mha!
 
Ultima modifica:
@joedellosso69
Disattiva la firma di tatapalk grazie :)
 
Indietro
Alto Basso