• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Now Tv e Xbox per tacere della fibra Tim

Emanuele0670

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2009
Messaggi
11
Salve, ho problemi con Now tv su Xbox One S, ho i canali sport ma quando li faccio partire mi arriva la schermata blu "Sorry, c'e' un errore nella riproduzione, riprova". Ho provata a collegare la console con il cellullare su 4g e va. Ho la fibra tim e il modem tchnicolor bianco (il cosidetto scolapasta). Nel tentativo di risolvere ho messo il vecchio archer d7 in cascata wan-lan disabilitando tutti i servizi sul tim, seguendo le guide non ho fatto altro che agire sull'interfaccia normale, quindi niente modifiche via telnet, o cose simili. La Xbox e' collegata via cavo. Il problema e' rimasto. Tutto il resto sembra girare, compreso now tv su vecchio box e su smartstick. Ho comprato la xbox per riuscire a riunire tutti i servizi su unico "aggeggio" ma appunto now tv non va e di timvision, seppure indicata come esistente, non trovo l'app nello store. Inutile aggiungere che Netflix e Amazon prime vanno. Ho provato a mettere sulla xbox i dns di google che mi pare aver letto vadano per gli eventi sportivi ma nulla da fare. Da parte di now tv neppure il barlume di aiuto. Suggerimenti?
 
Prova ad abbassare il valore di MTU nella configurazione di rete, prova prima con 1500 e poi con 1480. Non avendo una xbox non saprei dirti dove intervenire esattamente.
 
Il servizio assistenza mi ha detto di aprire ICMP, fatto pure quello ma niente, ho messo la xbox in dmz ma nulla. Nel profilo che uso sulla xbox ho messo aperto a tutti. Non so piu' cos'altro provare. Oltre a disabilitare tutto il possibile sul technicolor andava fatto qualche smanettamento particolare?
 
Sulla xbox almeno la S non si puo' impostare il valore MTU, mi dice che e' 1480 sulla WAN l'ho impostato al massimo che e' 1492.
 
Allora se metto la xbox in hotspot col cellulare rete vodafone now tv va ed effettivamente sulle statistiche vedo che la mtu e' 1440. Se la metto in wireless o col cavo vedo che la mtu e' 1480 come la rete wan a cui e' collegata. Ora per quanto ne so, non e' possibile settare mtu sulla xbox (sulla S non trovo alcuna impostazione) non so se sia possibile fare un settaggio specifico su un qualche tipo di router ma non saprei quale modello. Ho provato a settare la wan su 1440, la xbox e' rimasta a 1480 e naturalmente now tv non andava. Mi piacerebbe sentire a questo punto qualche parere.
 
Ultima modifica:
Mi sembra che dalle prove fatte sinora si possa concludere che il sospetto principale sia la Xbox; se fosse un problema del router (problemi di implementazione in icmp o nel firewall) avresti casini anche con gli altri device abilitati nowtv. Potrebbe trattarsi di un bug, ma siamo nel campo delle ipotesi

se ci sono aggiornamenti disponibili per il software di sistema della xbox, applicali.
se setti il valore della mtu a 1440 sul router penso che sia il caso di riavviare la xbox prima di riprovare. lo hai fatto?
Conosci qualcuno che abbia un modem 'baffo rosso' della tim con cui provare? si tratta comunque di un componente della catena, quindi da tenere in considerazione. Io ho questo modem/router e vedo now tv da qualsiasi dispositivo (ps4 / stick / vecchio box)
 
Ho riavviato tutte le volte ma per sicurezza riprovero'. A questo punto mi chiedo chi ha now tv su xbox one s e in che situazione e' come struttura di rete. Potrebbe essere anche la app di now tv per xbox one buggata in qualche maniera.
 
Ho riavviato tutte le volte ma per sicurezza riprovero'. A questo punto mi chiedo chi ha now tv su xbox one s e in che situazione e' come struttura di rete. Potrebbe essere anche la app di now tv per xbox one buggata in qualche maniera.

sono nella tua stessa situazione: canali live dell'app di xbox one che vanno in errore con connessione fibra Tim, però con modem sercomm (non lo scolapasta, ma il modello successivo che sta in verticale). anche io se uso l'hotspot dallo smartphone funziona tutto regolarmente. sono abbastanza sicuro che il problema sia dell'app di xbox one, perchè fino a 10 giorni fa (prima dell'ultimo aggiornamento dell'app) funzionava tutto regolarmente da mesi. ho già segnalato la cosa alla chat di now tv che mi ha assicurato di essere al corrente di questa problematica (che vuol dire tutto e niente).

PS. per quanto riguarda l'app di timvision non so come aiutarti, sembra l'abbiano rimossa dallo store. io l'ho installata diverse settimane fa, sia su xbox one che su windows 10 e funziona regolarmente (tranne per il fatto che bisogna riloggarsi praticamente tutte le volte). l'ho anche reinstallata di recente (sono passato da xbox one a xbox one x), ma l'ho reinstallata sfruttando la voce "pronto per l'installazione" che, praticamente, mostra la cronologia di tutte le app e i giochi installati in precedenza.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ho cercato un forum dove risolvere il mio problema ma forse siamo tutti sulla stessa barca. La mia situazione è Xbox One (no S), adsl Telecom, router Netgear.
Fino a un decina di giorni fa riuscivo a vedere tutti i canali live ora neppure uno di qualsiasi pacchetto. Come provo ad avviarli esce la schermata "Sorry.Si è verificato un problema" però riesco a vedere qualsisi programma on demand.
Il problema credo sia di xbox in quanto se provo con Ipad o con PC funziona tutto.
Grazie a tutti
 
Dopo aver fatto segnalazione in chat a Now, aspettato senza risposta per 4gg, ho fatto segnalazione tramite form e la risposta è stata:
Gentile cliente, con la presente ti comunichiamo che sono in corso delle verifiche sulla problematica da te evidenziata, in quanto risultano problemi su rete Telecom, poiché da controlli ci risulta che da una connessione differente il problema non si verifica.

Brancolano nel buoi...
 
Ultima modifica:
e dire che basterebbe ripristinare la versione precedente dell'app, che funzionava benissimo....
 
Confermo, l'app per Xbox è diventata totalmente inutilizzabile. Sinceramente sta cosa mi sta iniziando a dare abbastanza fastidio visto che è un servizio a pagamento.
Anche io fibra Tim
 
segnalo che dopo il grave malfunzionamento al servizio xbox live avvenuto lo scorso pomeriggio (impossibilità di loggarsi al proprio profilo, con tanto di schermata nera), microsoft ha risolto il problema e, da quel momento, sembra tornata a funzionare regolarmente anche la diretta dei canali Now TV. ho provato in diverse fasce orarie ed ha sempre funzionato al primo tentativo su tutti i canali, difficile che sia un caso. per il momento non voglio ancora cantare vittoria e continuerò a provare; invito chi avesse avuto problemi a fare altrettanto, segnalando se, effettivamente, il problema è rientrato anche per loro.
 
Indietro
Alto Basso