• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Se il vicino ti cambia canale......

JackTorrance

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
2
Da qualche giorno ho un problema fastidioso.
Spesso e volentieri il mio decoder Philips cambia canale da solo, o meglio probabilmente sente i segnali inviati da qualche abbonato che magari ha uno skybox in qualche stanza vicina. :5eek:

In un primo momento ho pensato al trasmettitore cordless che mi permette di vedere i programmi anche in cucina ma poi dopo aver cambiato tutte le frequenze a disposizione purtroppo mi sono dovuto rassegnare all'idea di duellare col telecomando "avversario" :eusa_wall:

C'é un modo per risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione.
Ciao

Jack
 
JackTorrance ha scritto:
Da qualche giorno ho un problema fastidioso.
Spesso e volentieri il mio decoder Philips cambia canale da solo, o meglio probabilmente sente i segnali inviati da qualche abbonato che magari ha uno skybox in qualche stanza vicina. :5eek:

In un primo momento ho pensato al trasmettitore cordless che mi permette di vedere i programmi anche in cucina ma poi dopo aver cambiato tutte le frequenze a disposizione purtroppo mi sono dovuto rassegnare all'idea di duellare col telecomando "avversario" :eusa_wall:


C'é un modo per risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione.
Ciao

Jack

Benvenuto nel forum



Ed hai pensato bene,perchè al 99% è proprio il video sender.

Non serve a nulla cambiare canale perchè i 4 canali sono solo per la parte audio/video,mentre il ripetitore di telecomando è fisso come frequenza.


Per ovviare a ciò bisogna comprare video sender con la parte del ripetitore di telecomando codificato.

Mi è capitato pure a me e per risolvere ho comprato solo un ripetitore di telecomando codificato a 16 posizioni
 
C'è anche la soluzione di staccare il ripetitore di telecomando quando non strettamente necessario. Ovviamente è una noia in più, però è sempre un ipotesi.
 
Per ovviare a ciò bisogna comprare video sender con la parte del ripetitore di telecomando codificato.


Scusa l'ignoranza in materia.
Io ho un wireless TV Link Philips a quattro canali TV/audio ma ho scoperto solo adesso (anche perché prima non ne ho mai avuto bisogno visto che ha funzionato benissimo immediatamente) che dietro ha un selettore di frequenza di trasmissione con 4 posizioni.
Non è per caso che se cambio sui due moduli la posizione del selettore passo su un altro canale?

Grazie ancora e ciao.
 
JackTorrance ha scritto:
Scusa l'ignoranza in materia.
Io ho un wireless TV Link Philips a quattro canali TV/audio ma ho scoperto solo adesso (anche perché prima non ne ho mai avuto bisogno visto che ha funzionato benissimo immediatamente) che dietro ha un selettore di frequenza di trasmissione con 4 posizioni.
Non è per caso che se cambio sui due moduli la posizione del selettore passo su un altro canale?

Grazie ancora e ciao.

Dipende se quel selettore ti permette di cambiare anche le frequenze del telecomando, ma io dubito (ho un video-sender THOMSON a 4 canali)... il selettore dovrebbe solo farti cambiare il canale della trasmissione audio/video.
Ciao.
 
Invece di cambiare il videosender prenditi come ha detto ercolino solo il trasmettitore del telecomando codificato cosi' risparmi anche soldi, e' una soluzione semplice e poco costosa.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Anche io ho questo problema, seguiro' il consiglio di ercolino, ok grazie!
Scusatemi ma che e' quel link?ho cliccato ma non trovo niente di interessante...ditemi che e' e se e' regolare, grazie!
bye
 
A me cambia canale da solo anche se stacco dal ripetitore la parte che fa le veci del telecomando!!!!!
Stasera stavo x dargli fuoco!!!!

In che formato è il filmato ?
 
Tikal ha scritto:
Invece di cambiare il videosender prenditi come ha detto ercolino solo il trasmettitore del telecomando codificato cosi' risparmi anche soldi, e' una soluzione semplice e poco costosa.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
quanto viene a costare, più o meno?
 
Tikal ha scritto:
Invece di cambiare il videosender prenditi come ha detto ercolino solo il trasmettitore del telecomando codificato cosi' risparmi anche soldi, e' una soluzione semplice e poco costosa.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
marche consgilate? Prezzi per un prodotto di buona qualità? E come va collegato?
 
Io ne ho preso uno della Offel(solo ripetitore di telecomando)

Il collegamento è semplice,si collega il sensore vicino al decoder,dall'altra parte si collega solo alla corrente.

Ha 16 swich
 
Indietro
Alto Basso