Strano, dopo tutte quelle vagonate di decoders che Europa7 deve aver venduto... :icon_twisted: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Visualizzazione Stampabile
Strano, dopo tutte quelle vagonate di decoders che Europa7 deve aver venduto... :icon_twisted: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Retecapri ha aumentato la potenza, in analogico? mai vista così bene (insomma, se la gioca con Telecittà in fatto di nebbie) da forse ....mai prima.
Ciao a tutti.
Ho acquistato sabato scorso una tv con il digitale terrestre incorporato così anch'io sono entrato nel mondo del digitale terrestre. ;)
Dopo aver fatto la sintonizzazione ho visto che la lista dei canali digitali cominciava dall'8 con Mtv. :icon_rolleyes: A questo punto sono andato dai suoceri che abitano a 4 km di distanza e ho visto che da loro sono presenti anche i canali mediaset. :eusa_think: :eusa_wall:
Tra l'altro la lista loro è molto diversa dalla mia :5eek: tanto che molti dei canali che vedono loro io non li vedo (e viceversa).
In ogni caso la rai non è presente da nessuna parte.
Com'è possibile? Il mio impianto è molto più recente del loro e i canali analogici sono gli stessi. :doubt:
Dite che devo chiamare un antennista? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
P.s.: abito a Cologna Veneta (Vr)
le antenne sono puntate nella stessa parte?
hai verificato se il firmware della tv è aggiornato (OTA, via antenna, oppure via usb, scaricandolo prima dal sito?)
oppure avrai una "schifezza" di Samsung. o altra marca schizzinosa.
prova a mettere Germania come nazione per il digitale, e rifai la scansione automatica, per il digitale.
se no fai la scansione manuale per ogni canale dtt, fino a vedere se te li prende anche con la nazione Italiana.
Grazie.
Non so se le antenne sono puntate esattamente nella stessa direzione. A 4 km di distanza non è facile saperlo. Proverò con una bussola. :eusa_whistle:
Le tv sono entrambe LG (un 22LD320 e un 32LH3000).
I miei suoceri hanno anche un decoder esterno Humax 4700 che prende gli stessi canali della tv LG.
Ho provato ad installarlo a casa mia ma il risultato è stato lo stesso del decoder interno della tv. :eusa_wall:
Che faccio? :sad:
Dipende dallo stato dell'impianto tv da quante antenne e verso che postazioni sono puntate.
Come riportato sulla Gazzetta Ufficiale:
Decreto switch-off Veneto
le date ufficiali per lo switch-off in Veneto sono dal 30 novembre al 10 dicembre. Il titolo del thread andrebbe corretto nuovamente (speriamo per l'ultima volta).
Rispetto al titolo del thread c'è un piccolo anticipo ;) , comunque io sulla data precisa ho sempre i miei dubbi :eusa_think:Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
certo, se fanno le elezioni a novembre/dicembre, slitteremo un'altra volta.
chi switcha prima forse se la caverà, ma mi sa che ci saranno notevoli disagi.
Ciao Fran101, l'avevo già scritto io il 12/08/2010 e tu non l'hai visto perchè l'ho scritto nel 3d del Friuli Venezia Giulia alla pag.338 poichè io sono di Trieste e ricevo molto bene il Mux Tv7.Citazione:
Originariamente Scritto da Fran101
Comunque sono d'accordo con te sulla qualità del canale che mostra previsioni del lotto e tante televendite e quindi è un canale inutile per me!!
Inoltre come avevo già segnalato, questo canale ha preso il posto del canale TV7 Mini che viene segnalato sul canale TV7 Menù in partenza prossimamente, ma finora non solo non è mai partito, ma ora è sparito per far posto a questo canale PUNTO SAT.