Anche Perche venda e Madonna stanno tutti nel comune di teolo, quindi a meno di abitare a teolo in mezzo ai due monti, si prendono entrambi per forza cin lo stesso puntamento..Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Visualizzazione Stampabile
Anche Perche venda e Madonna stanno tutti nel comune di teolo, quindi a meno di abitare a teolo in mezzo ai due monti, si prendono entrambi per forza cin lo stesso puntamento..Citazione:
Una domanda ai super esperti... visto che anche un mio amico antennista brancola nel buio:
Io abito in zona S.Donà di Piave (VE), ho una vecchia logaritmica puntata sul madonna... sarà sufficiente per vedere "tutto" a switch off avvenuto?...
Grazie! By Therealman.
Penso proprio di si dato che hai l'antenna sul Venda dovresti ricevere tutto come ti confermeranno pure altri utenti.Citazione:
Originariamente Scritto da therealman
No, ti garantisco che dove abito per il Madonna il puntamento non èCitazione:
uguale al Venda e al Cero.
Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
fumato cielo confermo :D
per fortuna le altre 2 frequenze dove ricevo il mux reteA rimangono (714 Mhz da cui non so da dove venga, e ch 58 770 Mhz monte tre croci)Citazione:
Originariamente Scritto da conc2336
Il 35 è stato riattivato però ora non trasmette più il Mux ReteA2; ma bensì il Mux ReteA1 (come ha sempre trasmesso)
Prove di pre switch-off? :D
può essere :)Citazione:
Originariamente Scritto da Fran101
a leggervi quasi quasi vi invidio: io nella zona est di Verona ricevo in digitale più o meno tutti i canali "base" (escluso solo telenuovo che non so cosa faccia dal 30/11 in poi) già da 6 mesi e controllo ogni giorno se ci sono novità.... ma i canali sono sempre quelli e non si sposta una virgola...
Mi aspettavo più movimento visto che siamo a -17 (o -18 a seconda di chi tine il conto :D :D )
Come RAI ricevo i tre generalisti + rainews e Rai 4 (e già qui mi sembra strano perchè appartengono a mux diversi e a quanto ho capito se ricevu un mux i canali dovrebbero entrare tutti... e quindi perchè rai 4 non gli altri?? boohh).
Peccato che a quanto capisco non potrò ricevere rai hd che era la cosa che più mi interessava....:eusa_wall:
Lo scorso anno l'antennista ci ha fatto un lavoro molto complicato (e costoso) in quanto nella mia zona in analogico non si prendeva rai 1... allora ha puntato l'antenna .. ha detto lui.. su padova (immagino il Venda) perchè abitiamo in prossimità di una collina che ci copre il segnale delle Torricelle, poi con un convertitore digitale analogico ci ha trasformato il segnale di rai 1 digitale in analogico.. e così abbiamo risolto ed abbiamo sempre visto rai 1..
Praticamente io abito a queste coordinate: 45°4′0″N 11°27′0″E
Ho visibilità verso i Colli Euganei e verso Verona, tutto in pianura, niente palazzi.
Praticamente volevo puntare correttamente l'antenna per prendere il maggior numero possibile di canali DTT.
Attualmente credo sia girata più o meno vero Velo Veronese: di canali analogici ne vedo parecchi, solo Italia 1 è spesso e volentieri strapieno di rumore.
In quanto a digitale prendo perfettamente programmi ad esempio come LA7.
Canale 5, Italia 1 e Rete 4 li trova ma, capità di vederli si e no un'ora al giorno e sempre belli squadrettanti!
A guardare i vari siti web sembra che puntando l'antenna verso i colli euganei dovrei ricevere tutti i canali RAI (che ora cmq non trasmettono giusto?).
Per i MUX mediaset mi viene indicato Velo Veronese... :-( ... quindi dove devo puntare l'antenna?
In un punto tra i due citati?
Sono molto niubbo di antenne...
PS: è proprio necessario cambiare l'antenna? Io ne ho una mastodontica (sarà lunga più do un metro e mezzo!) di circa 10 anni fa...