Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
il 90% delle antenne nel vicentino è log banda larga, penso che in regime all-digital in SFN (escluso il Mux-1 Rai) non dovrebbero esserci problemi. Le propagazioni dovrebbero essere poche perchè lavorando in SFN sarà interesse dei broadcaster ottimizzare le loro reti. Che ne pensi tu?
Penso che il prossimo anno con l'arrivo dell'estate e del caldo la sfn potrebbe creare parecchi problemi e se vuoi leggerlo l'ho spiegato qui perche la penso cosi:
http://www.digital-forum.it/showpost...22&postcount=7
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salute
concordo, anche se una log banda larga taglia di 3db a circa 30° contro i 20° di una Yagi (RKB Combi S vs Merak), può aiutare solo relativamente. Vedremo, secondo me sarà abilità dei broadcaster nel gestire le potenze dei trasmettitori...
-
Citazione:
concordo, anche se una log banda larga taglia di 3db a circa 30° contro i 20° di una Yagi (RKB Combi S vs Merak), può aiutare solo relativamente. Vedremo, secondo me sarà abilità dei broadcaster nel gestire le potenze dei trasmettitori...
Anche più di 30, quella della fracarro è di 34° quindi l'ampiezza è di 68° contro i 44° di ampiezza di una blu 420F oppure i 42° di una yagi.
Non sono differenze da poco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Anche più di 30, quella della fracarro è di 34° quindi l'ampiezza è di 68° contro i 44° di ampiezza di una blu 420F oppure i 42° di una yagi.
Non sono differenze da poco.
Grazie delle info! (io monto RKB generalmente...)
-
Scusate ma perchè molti di quelli che conosco, con una logartimica ricevono tranquillamente premium calcio?
Ieri sera sono stato a Pove del Grappa e mi sono visto tranquillamente e molto bene il Milan su premium calcio 2:crybaby2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picodavide
Scusate ma perchè molti di quelli che conosco, con una logartimica ricevono tranquillamente premium calcio?
Ieri sera sono stato a Pove del Grappa e mi sono visto tranquillamente e molto bene il Milan su premium calcio 2:crybaby2:
mi è capitato a Torri di Quartesolo (VI) due impianti identici (condominio) con stessi cavi, partitori e antenne che uno riceveva e l'altro no il 50.... E' proprio il trasmettitore che irradia in modo strano, me lo hanno confermato pure i negozianti di antenne che con gli antennisti hanno lo stesso problema nel vicentino...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picodavide
Comunque con un certo tipo di antenna vedi di sicuro con altre vedi se sei fortunato.
-
Citazione:
mi è capitato a Torri di Quartesolo (VI) due impianti identici (condominio) con stessi cavi, partitori e antenne che uno riceveva e l'altro no il 50.... E' proprio il trasmettitore che irradia in modo strano, me lo hanno confermato pure i negozianti di antenne che con gli antennisti hanno lo stesso problema nel vicentino...
Antenne RKB combi s (tra le migliori log banda larga...)
-
Qiualche settimana fa avevo segnalato che non riuscivo più a vedere il mux Blu/TV7 sul canale 37 a causa di una interferenza (forse della RAI da Udine che mi entrava in antenna da dietro?). Oggi, con l'abbassamanto della temperatura, il mux è tornato perfettamente visibile, anche se il decoder mi mostra ancora la barra della qualità un po' ballerina. Finalmente ricevo di nuovo i 36 imperdibili canali di TV7 :badgrin:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Qiualche settimana fa avevo segnalato che non riuscivo più a vedere il mux Blu/TV7 sul canale 37 a causa di una interferenza (forse della RAI da Udine che mi entrava in antenna da dietro?).
Rai da udine sul 37?
Da Udine c'è il E7 il E22 e il E47.
Sicuramente che interferisce è il mux A rai dal Gaiardin.