Potrebbe risolvere il mio problema?Quanto costa e dove la posso trovare?:eusa_wall:Citazione:
Originariamente Scritto da YATA
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe risolvere il mio problema?Quanto costa e dove la posso trovare?:eusa_wall:Citazione:
Sì grazie, intendevo proprio il mux digitale della RAI.Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Tanto per la cronaca il gaiardin è un colle affianco al visentin appena sopra vittorio veneto appena più a est del confine tra veneto e friuli.Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Visto che il segnale del Visentin arriva fino a Castelfranco, quel del gaiardin poco meno.
per me il segnale dal visentin è come se non esistesse, ho solo l'antenna puntata verso il venda, :icon_rolleyes:
Quel che sto dicendo è che con un'antenna decente potresti ricevere il mux A rai che dovrebbe arrivarti sia dal visenti che dal gaiardin quindi il mux A ben 2 volte! Sei fortunato.Citazione:
Originariamente Scritto da giulio3x
RAACK..... RAIWAY mi informa che da l sito MONTE LA GUSELLA in provincia di vicenza,attualmente irradia i 3 canali analogici rai, al momento dello swith off verra mantenuto solo un mux, l E9, per trasmettere i 3 rai classici ,mentre per vedere gli altri canali gratuiti mi consigliano tivusat!!!. ma e possibile che da 3 frequenze ne mantenghino solo 1 per il mux principale?
la trovi alla meb a cartigliano ma potrebbe non essere sufficiente!Citazione:
Originariamente Scritto da picodavide
la cosa migliore sarebbe analizzare il segnale cmq puoi provare altrimenti si passa alla yagi,
anch'io uso espressamente rkb per comodità e per affidabilità nel tempo.
io sono da bassano se hai bisogno :eusa_whistle:
sicuramente! ho gia fatto installazioni li a tezze e non ho avuto situazioni in cui si richiedeva particolari sistemi di ricezione.Citazione:
Originariamente Scritto da picodavide
mi fai un esempio di installazione?Citazione:
Originariamente Scritto da salute
quì a bassano le installazioni le fanno gli elettricisti e se la cavano con una log combi senza grossi problemi però la zona la si può dividere in tre aere:
bassano nord-est yagi + 3 ( il canale 50 viene disturbato dal 50 del la gusella da pove)
bassano sud-est log 3 + log 4-5
bassano nordsud-ovest ci si deve spingere anche con una 90 elementi o antenna pari molto stretta e spesso il canale 50 non ha valori di n/m accettabili, se poi ci si spinge da Marostica verso Tiene spesso è meglio lasciare stare.
i canali che per ora hanno problemi per così dire di propagazione sono i canale 35 e 37
se poi ci si spinge da Cassola verso Cittadella ed ancora più giù verso Onara,Tombolo allora basta un pezzo dim alluminio anche marcito....quì ti annoieresti da morire
concordo:eusa_think:Citazione:
quel che mi preoccupa sarà la vallata (valsugana) li dal la gusella i segnali analogici escono e distruggono i digitali per adesso poi non faccio premesse...certo che chi abita lì conviene acquistare tivùsat per non rimanere al buoi per i primi mesi.