Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xyz
4 mesi. Sempre che poi non si rendano conto che a Dicembre i tecnici che adeguano gli impianti in alta montagna lavorano in condizioni pessime, e che si rischia il blocco totale con la popolazione di tre regioni consistenti costretta a correre ad acquistare decoder e/o televisori nuovi ed a chiamare gli antennisti giusto durante il periodo natalizio, con tutte le feste di mezzo.
Si, immagino già tutti i veneti accalcati in massa in tutti i negozi di elettronica per cercare disperatamente di accaparrarsi un decoder, pensando perchè non l'hanno fatto prima; antennisti subissati da telefonate di clienti (soprattutto anziani) alle prese con uno scatolo che non funzia :D . Poveri tecnici costretti a scalare (nel vero senso del termine) le montagne, solo per colpa di chi pensa alla teoria ma non alla pratica. Un po di ilarità non fa male, anche se la situazione deve far riflettere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da emma
Ancora 3 mesi senza rai in digitale..
Ciao emma, purtroppo anche a Trieste staremo ancora 4 mesi senza Rai 1, 2 e 3 in digitale!!
Infatti noi a Trieste dovevamo partire con lo switch-off il 21 ottobre prima del Veneto ed ora ci ritroviamo a partire dopo il Veneto il 6 dicembre!!
La Lombardia ha avuto lo switch-over il 18 maggio per lo spostamento dello switch-off dal primo semestre al 15 settembre ed ora hanno avuto un ulteriore rinvio al 2 novembre.
Ma in Veneto e Friuli-Venezia Giulia non ci sarà lo switch-over e quindi niente Rai in digitale fino a dicembre!!
Perlomeno non siamo passati al 2011 come la Liguria e quindi per il momento possiamo dirci ancora fortunati se non ci sarà un ulteriore rinvio come è accaduto in Lombardia!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Bacco
...quindi giocoforza molti utenti andranno su Sky,magari incentivati da qualche bella promo....!:icon_rolleyes:
Forse su tivusat visto che sky è a pagamento e molti programmi sono criptati.
-
Io ho una proposta provocatoria in due punti:
1) *POSTICIPIAMO* lo switch-off a fine Febbraio / inizio Marzo 2011, quando il clima sarà più mite, saremo fuori dai periodi festivi e le emittenti private (forse) avranno risolto i loro problemi.
2) Facciamo questo benedetto Switch-over in Veneto, Friuli ed Emilia ad Ottobre 2010, così almeno potremo cominciare a vedere la Rai in DTT ed abbandonare definitivamente l'analogico senza dover attendere l'ultimo minuto.
-
Citazione:
1) *POSTICIPIAMO* lo switch-off a fine Febbraio / inizio Marzo 2011, quando il clima sarà più mite, saremo fuori dai periodi festivi e le emittenti private (forse) avranno risolto i loro problemi.
2) Facciamo questo benedetto Switch-over in Veneto, Friuli ed Emilia ad Ottobre 2010, così almeno potremo cominciare a vedere la Rai in DTT ed abbandonare definitivamente l'analogico senza dover attendere l'ultimo minuto.
Io ti quoto al 100%.
-
Citazione:
Ti quoto al 100%:icon_cool: ...Oramai guardo l'analogico solo per vedere cosa c'è sulla Rai e su 7 gold gli unici canali che aspetto che passino in DTT...
-
C'è qualcuno del veneto che riesce ancora a ricevere il canale Nuovarete(San Marino)-(CH33-analogico) da Monte Cero?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 80revival
Ti quoto al 100%:icon_cool: ...Oramai guardo l'analogico solo per vedere cosa c'è sulla Rai e su 7 gold gli unici canali che aspetto che passino in DTT...
Peccato che da molte postazioni venete le reti generaliste mediaset non son trasmesse (si beccan solo le pay)...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jackos03
Peccato che da molte postazioni venete le reti generaliste mediaset non son trasmesse (si beccan solo le pay)...
Infatti ricevo solo Premium (Sono abbonato) da Velo veronese, il resto buio!!
Antenna condominiale puntata su Velo e Agugliana.
-
Citazione:
1) guarda che a febbraio fa un bel freddino dalle nostre parti, con neve (o gelo) anche a venezia e zone limitrofe che a volte arrivano anche verso pasqua. Mi pare che l'ultimo marzo non sia stato affatto primaverile.
2) lo switch over non lo possono fare per gli stessi motivi di interferenze tra mux (soprattutto queleli rai dal monte venda) e forse anche di disponibilità frequenze.
e la rai non ha mai avuto la voglia di coprire la regione prima dello switch off, tanto più che la fase di switch over è stata estirpata per sempre dal calendario, per cui dovrebbero riperdere tempo nel reinserire lo switch off, con conseguente ritardo.