Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Per il portogruarese te lo posso spiegare io perche è la mia zona.
La classica antenna composta da tre bande ovvero terza su Udine, quarta su Padova e quinta su piancavallo usata nei comuni di Caorle, San Michele e Bibione, Portogruaro, Fossalta,Pramaggiore, Teglio,Gruaro,Pramaggiore,Annone Veneto e parti di comuni limitrofi avranno i seguenti problemi di oscuramento:
il mux 1 rai non è ricevibile con tale configurazione,
il mux 2 mediaset sul 36 zona di taglio tra la 4° e 5° banda degli amplificatori quindi potrebbe avere dei problemi.
Scusa ma quindi rai uno in analogico in quella zona non si riceve dal Venda? si riceve da Udine? Se viene da Udine quel rai 1 in analogico non verrà convertito nel Mux 1?
Però alcuni impianti in zona sono fatti solo da un'antenna di 2 bande puntata su Venda e Piancavallo tipo casa della mia ragazza ad Annone. Quindi loro penso non avranno problemi. O mi sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
Ma antenna 3 nordest con lo switch off passerà al dtt? spero che in quel canale trasmettano QSVS perchè alla domenica era troppo divertente seguir chirico :lol:
Antenna 3 nordest è già presente sul dtt, per QSVS non hanno rinnovato il contratto con telelombardia ma Ravezzani (direttore telelombardia) aveva anticipato che si stanno organizzando per mettere in piedi una sorta di network di private per il nord anche perchè sul satellite gli è stato imposto di criptare durate le partite per questione di diritti tv
-
Citazione:
Originariamente Scritto da conc2336
Antenna 3 nordest è già presente sul dtt, per QSVS non hanno rinnovato il contratto con telelombardia ma Ravezzani (direttore telelombardia) aveva anticipato che si stanno organizzando per mettere in piedi una sorta di network di private per il nord anche perchè sul satellite gli è stato imposto di criptare durate le partite per questione di diritti tv
Alcuni programmi calcistici di TeleLombardia al martedì e al giovedì sera capita a volte che li trasmettano su Telenuovo, ma non invece QSVS al sabato e alla domenica
-
Citazione:
Originariamente Scritto da frankie_986
Scusa ma quindi rai uno in analogico in quella zona non si riceve dal Venda? si riceve da Udine? Se viene da Udine quel rai 1 in analogico non verrà convertito nel Mux 1?
Però alcuni impianti in zona sono fatti solo da un'antenna di 2 bande puntata su Venda e Piancavallo tipo casa della mia ragazza ad Annone. Quindi loro penso non avranno problemi. O mi sbaglio?
No il rai uno da Udine non viene convertito nel mux 1 rai nella stessa frequenza ma nel canale 24 (sfn in tutto il friuli) quindi non ricevibile con l'antenna terza banda.
Nell'esempio dell'antenna della tua ragazza i problemi possono essere il taglio dell'amplificatore sul 36 mediaset 2 e la ricezione dei mux in quarta banda.
-
Citazione:
Tu sinistra piave non dovresti avere i problemi da me sopracitati anche se nella tua zona dove le antenne sono puntate sopratutto sul Venda/madonna potreste avere zone fuori intervallo di guardia ovvero dove la sfn è distruttiva e sicuramente i segnali non arrivano con i 20 db di margine.
Thank you very grazie. Infatti ho solo un'unica antenna che punta verso il Venda, un po' vecchiotta ma funziona ancora bene.
Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
Io ti faccio un unica domanda e al tempo stesso considerazione che annulla il tuo post.
Ma se c'è gente che gli scoccia spender i soldi per un misero decoder dtt o cambiar tv per il passaggio perchè non la vedono come un passaggio epocale ma solamente un imposizione che in tempi di crisi come stiam vivendo si poteva far a meno!
E tu pensi al dual feed quando c'è gente che a mala pena sà cos'è una parabolica :D :icon_redface:
Il problema non è pensare a soldi da buttar via o cosa o come. Se tu vai in provincia di Belluno il 95% degli abitanti ha una parabola sul tetto perchè con la TV terrestre (analogica o digitale che sia) prende poco o niente.
E quindi chi ha problemi di copertura dell'analogico dubito che avrà tutti i propri problemi risolti con l'arrivo del DTT.
A meno che tu non voglia riempire le montagne di ripetitori, ma non credo tu possa trovare molte persone disponibili.
Per cui come noi della pianura riusciamo o riusciremo quasi in massa a ricevere tutti i programmi nazionali e locali, è giusto che anche chi è svantaggiato per motivi geologici abbia la possibilità di vedere la Rai Tre del Veneto e Tele Belluno.
Qua non è questione di far spendere soldi per niente alla gente per sfizio, per molti di questi la questione è, molto semplicemente, o una padella sul tetto oppure un soprammobile costoso in salotto.
Per diritto di cronaca comunque un diseqc costa attorno ai 30 euro, non stiamo parlando di far installare un posizionatore da 1000 e passa euro.
-
Citazione:
No il rai uno da Udine non viene convertito nel mux 1 rai nella stessa frequenza ma nel canale 24 (sfn in tutto il friuli) quindi non ricevibile con l'antenna terza banda.
Nell'esempio dell'antenna della tua ragazza i problemi possono essere il taglio dell'amplificatore sul 36 mediaset 2 e la ricezione dei mux in quarta banda.
Quindi l'unica soluzione da attuare è spostare l'antenna in terza banda verso il venda? Sempre che non sia già puntata sul venda ma non ne sono sicuro. Perchè oltre al 36 di mediaset potrebbero esserci altri problemi dei mux in quarta banda?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da frankie_986
Quindi l'unica soluzione da attuare è spostare l'antenna in terza banda verso il venda? Sempre che non sia già puntata sul venda ma non ne sono sicuro. Perchè oltre al 36 di mediaset potrebbero esserci altri problemi dei mux in quarta banda?
Perche i segnali dai colli nella parte est del veneto fanno fatica ad arrivare.
Per chi interessa si parla di switch off e del nostro forum (c'è zwobot ) su capodistria stasera.
-
Citazione:
Per chi interessa si parla di switch off e del nostro forum (c'è zwobot ) su capodistria stasera.
io devo tenere d'occhio l'acqua .. magari qualcuno che la registra ...
-
Citazione:
Forse l'unico problema lo potrà avere il Mux 2 rete A che andrà sul canale 33 ma alla fine contiene tutti i canali del mux 1 rete A. E poi forse i mux locali che decideranno di trasmettere in quarta banda.
Ma secondo te lasciando solo la vhf terza banda verso il venda e girando tutte le antenne compresa quarta banda verso il piancavallo può andare bene?
-
La III banda verso il Venda, per chi risiede in Veneto in pianura è comunque d'obbligo.
Per ricevere poi tutta la UHF da Piancavallo... Il problema è che non è ancora chiaro la RAI che tipo di servizio farà (ad es. potenza, direzione di irradiazione e, quindi, zone raggiunte) con i segnali che renderà disponibili da Castaldia - Piancavallo. :eusa_think: