L'avevo chiesto anch'io qualche giorno fa (http://www.digital-forum.it/showthre...=1#post3452239) ma non ho avuto risposta.... Quindi boh! ;)
Visualizzazione Stampabile
L'avevo chiesto anch'io qualche giorno fa (http://www.digital-forum.it/showthre...=1#post3452239) ma non ho avuto risposta.... Quindi boh! ;)
Più che altro, come ho già scritto, se un domani fanno sloggiare tv italia dal 27,
speravo di agganciare il mux sloveno con telecapodistria
(anche se mi sembra che si debba prendere un decoder per il t2, giusto??) :eusa_think:
Carino il tuo logo ;)
ahhhhh... la cara, vecchia, canale 68 :sad:
Di preciso non saprei, dovresti chiedere nel thread del Friuli, dove sicuramente sapranno risponderti... ;)
Grazie :)
Già, la cara vecchia Canale 68 Veneto....
Adesso che TvA ha acquisito Telechiara, potrebbero mettere Terra Veneta sul mux di Telechiara (che a oggi conta solo 5 canali), e far ripartire Canale 68 sul mux di TvA.... Anche se dovrebbero riportarla come un tempo :) :D
Non ricordo di preciso riguardo alla tua postazione specifica, tempo fa era uscito un elenco con le postazioni italiane che NON devono accendere il 27, e credo ci fosse anche qualcosa dalle tue parti.
L'importante comunque è che il segnale non disturbi in Slovenia, per cui se accendono e non disturba oltre confine, purtroppo questo potrebbe condizionare la ricezione. Da provare comunque anche con un'antenna direttiva puntata verso il Monte Nanos, da dove viene sparato un segnale molto forte.
Per ricevere i mux sloveni non serve un decoder DVB-T2, lo standard usato è DVB-T, ma i canali sono tutti encodati in MPEG-4 come da noi fanno solo coi canali HD.
Il mux C che presto lancerà sull'UHF 22 sarà in DVB-T anch'esso, mentre il mux D sarà DVB-T2.
In Croazia invece i mux FTA (A, B, D) sono DVB-T (coi canali in MPEG-2), mentre quelli pay-tv (C, E) sono DVB-T2 (ed i canali con codec MPEG-4).
Ha già detto tutto bene l'utente ZWOBOT, ma comunque per farla breve se vedi Rai HD e i tre generalisti Mediaset sempre in HD sei a posto per vedere anche i canali sloveni.
Non so se te sei riuscito in passato a vedere telecapodistria, io invece, senza toccare minimamente l'antenna, l'ho preso in analogico, seppur male, nel Giugno 2010 (quando c'erano i Mondiali e si riuscivano a vedere anche le partite non trasmesse dalla Rai) dato che il canale italiano sul 27 veniva temporaneamente spento.
Quindi se il mux di tv italia venisse spento sul 27 forse si potrebbe anche prendere il mux sloveno
bene anche stasera mi tocca vedermi rai5 via internet .. perchè nella tv da segnale assente ... andiamo bene
Cdman, non hai TivùSat? Dal decoder che hai in firma.......
Mi dispiace.
Ricevi dal Venda?
Io vedo la lucina rossa in cima al traliccio della Rai sul Venda da casa mia, ma non prendo il Mux 4 :lol: (ma il mio motivo è che sto in un condominio di scellerati/indormesà che non mi danno retta per la sistemazione dell'antenna :doubt:)