siccome sarò impossibilitato a ricevere il mux 4 rai dal venda avendo solo 3 e 4 banda rivolta e non la banda 5 ke è puntata a velo non potrò vedere rai 5.qualcuno sa se nella trasmissione satellitare rai 5 sarà criptata? Scusate il leggero o.t.
Visualizzazione Stampabile
siccome sarò impossibilitato a ricevere il mux 4 rai dal venda avendo solo 3 e 4 banda rivolta e non la banda 5 ke è puntata a velo non potrò vedere rai 5.qualcuno sa se nella trasmissione satellitare rai 5 sarà criptata? Scusate il leggero o.t.
Yes. Ottimo veramente perché quel 30 ha un segnale niente male e di la3 dvb-h non me ne facevo proprio niente.;)Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Guarda che non è assolutamente vero che non potrai vederlo! Ci sono diverse soluzioni per ovviare al problema. Io anche ho la quinta banda su serramazzoni e prendo tutta Rai dal venda, ma l'antennista metterà opportuni accorgimenti per far si che si prenda tranquillamente senza girare le antenne! Comunque si, senza tivusat niente raicinque su satellite!Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
strano visto che sono giorni che è sparito e infatti fatto un ulteriore scan ora e non cè. Forse è un 46 da un altro sito trasmissivo che riceviCitazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
sul 43 ho sempre quello schifo di canale italia analogico :(
Confermo, niente Telearena da Velo attualmente almeno da Montecchio Maggiore.Citazione:
Originariamente Scritto da cdman
confermo pure io che telearena e' sparito da alcuni giorni da velo e tuttora non si aggancia nulla
Ciao a tutti,sono nuovo e anche piuttosto ignorante in materia per questo la mia domanda potrà sembrare un po stupida... Io vivo in periferia nord del comune di Rovigo e guardando i siti che annunciano le date comune per comune dello switch off segnalano i comuni nelle mie immediate vicinanze per il 29 mentre il comune di Rovigo (dove io risiedo ma proprio al limite,500 metri in linea d'aria con la fine del comune) per il 30.
Come può avvenire tecnicamente questa differenziazione di date?penso che tutti riceviamo dal venda,quindi è il 29 o il 30?
Grazie mille per la cortesia e l'attenzione,un saluto a tutti!
un utente ( non ricordo chi) aveva scritto di aver sertito quelli di telearena che dicevano che stavano facendo dei lavori e che avrebbero riacceso il 30 novembre ..Citazione:
Originariamente Scritto da hvr
Telearena del 46 da velo non l'ho mai perso e si vede anche ora.Citazione:
ciao e benvenuto nel forum,Citazione:
Originariamente Scritto da maxIT13
per quanto riguarda le 2 date di solito vuol dire che i segnali che arrivano provengono da siti trasmissivi diversi e che quindi abbiano date di passaggio al digitale diverse.
cmq c'è da dire che il grosso del passaggio per il veneto avverrà tra la notte del 29 e il mattino del 30 novembre .
Grazie mille,sei stato chiarissimo!Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da kasuja0ryuzaki
questo è il ch 46 da velo veronese:
http://img703.imageshack.us/img703/1...0a11011.th.png
ti pare che ci sia segnale?
e palese che il tuo 46 non è affatto da Velo Veronese
Mi sembra strano perchè in cucina non risintonizzo da un po'. Con l'antenna da questa parte potrebbe essere al massimo un posto adiacente, se fosse su torricelle mi arriverebbe uguale, ma penso arriverebbe anche a te ancora meglio.
Comunque è questo
http://img28.imageshack.us/img28/9082/arena1dw.jpg
http://img813.imageshack.us/img813/2905/arena2i.jpg
ciao, dalle torricelle non mi arriva mai nulla, cmq siamo in vari che non lo ricevono, ho provato anche con le 2 tv che ho in casa e anche li il 46 è muto diciamo.Citazione:
a sto punto sembra quasi che abbiano qualche pannello o quello che è che irradia il segnale verso la mia zona rotto (ho anche sentito un paio di amici in zona e anche a loro non appare il mux )
Confermo, putroppo non posso fare screenshot al momento che il canale da Velo Veronese si riceve benissimo.
molto strano, sia io da mantova che mia mamma da verona non lo prendiamo affatto!
Io qui a VR sotto le Torricelle, Telearena sul 46 non l'ho mai preso, ma in altra abitazione a Isola della Scala dove lo prendevo fortissimo da Velo da un po di giorni era sparito. Ora non so perchè sono a VrCitazione:
Originariamente Scritto da War3333
a sto punto mi sa che han qualche apparato rotto sul ripetitore e magari non se ne sono accorti ( certo che alla mail di qualche giorno fa che ho fatto, manco si son degnati di rispondere)Citazione:
Mah strano qui nel veronese nessuno la vede. Sei sicuro che la prendi da Velo??Citazione:
Ma da San Bonifacio cosa credi che possa ricevere da Torricelle l'amico. Vedo che c'è scarsa conoscenza orografica del territorio e della geografia. Dovrebbe avere le antenne verso ovest!!!Citazione:
Come è stato scritto in precedenza potrebbe essere un problema dei pannelli che emettono il segnale verso est.
Qua a Montecchio da Torricelle riesco a prendere e neanche tanto nitido solo telepace.
-10 per il Veneto e una settimana per l'Emilia
Da qui Velo veronese, torricelle e tre croci (dove arrivano i Timb) sono a pochissimi gradi, quindi con esattezza non posso dirlo.Citazione:
Originariamente Scritto da lucchini01
Cercando il picco di segnale col rotore proprio adesso noto che devo spostare l'antenna proprio verso il 61 di mediaset dtt delle torricelle.
Quindi non so se abbiano davvero dei pannelli che non funzionano bene o abbiano temporaneamente trasferito la trasmissione ad un altro ponte adiacente meno potente.
Per quando riguarda san bonifacio, per diletto mi sposto spesso verso vicenza e padova e so dove sia, è stata una sbadataggine non aver pensato che probabilmente avete l'antenna non verso ovest :)
Anche qui nella bassa veronese è 3-4 giorni che Telearena da Velo non è più ricevibile (o almeno il segnale c'è ma non lo riesce a codificare)... Quindi se nell'alto mantovano si riceve evidentemente c'è qualcosa che ci sfugge...
Ok errorone mio, non ricevo più Telearena.Citazione:
Originariamente Scritto da thomasmetal
Anzi con una delle antenne infilata nella quinta banda mi arriva pure discreto il Mux di Antenna 3 dal Bresciano.
anche io è da una settimana che ricevo male telearena ma credo che sia solo qualche problema pre so
in che senso lo ricevi male?? o lo ricevi o non lo ricevi!
E' diventato un bel caso questo. Con l'antenna verso torricelle io qua continuo a vederlo. questa è la tv di sopra:Citazione:
http://img221.imageshack.us/img221/7906/arenakp.jpg
certo che fa più schifo del solito.
probabilmente si riferisce all'analogicoCitazione:
anche io è da una settimana che ricevo male telearena ma credo che sia solo qualche problema pre so
Ma quando verrà aggiornato il sito del ministero con l'elenco comuni e ripetitori coinvolti del Veneto? Spero non il giorno prima dello switch..
non in analogica fa sempre schifo in digitale ogni tanto salta l'audio poi compaione righe ...in somma si vede male...ma succede per tipo 10 sec al minuto come una cosa ridondanteCitazione:
Dovrei prender dallo ripetitore ma io 7gold su dtt non l'ho ricevo! :crybaby2:Citazione:
capito ti fa la stessa cosa che faceva a me il giorno prima che sparisse del tuttoCitazione:
Originariamente Scritto da christibeta
7 gold in digitale la trovo all'interno del mux di reteveneta:Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
ch 22 | 482 Mhz | pol o | Reteveneta Dvb |S. Giovanni in Monte | Mossano |VI
mentre l'analogico di 7 gold mi arriva ovviamente da Velo Veronese
Qualcosa deve stare succedendo sicuramente, improvvisamente dopo mesi di ricezione saltuaria e ultimamente di NON ricezione ho un 23 Rai DVB A Lombardia perfetto e fruibile!Citazione:
inoltre Segnalo che Teletutto sembra non essere riuscito a far arrivare il suo segnale digitale sul canale 66 ma si è vendicato sul 48 da Monte Fumane che prendo perfetto da ieri sera (o perlomeno ieri sera me ne sono accorto)
Anch'io sono tra i fortunati che telerena lo riceve sia in analogico ma sopratutto in dtt.
E' nuovo nuovo il 48 caspita! L'ho appena sintonizzato anch'io e proprio adesso su brescianews stanno parlando dei disagi sul digitale terrestre ^^Citazione:
Da San Giorgio di Mantova(4km dal centro citta) il mux 46 di TeleArena io continuo a vederlo senza nessun problema da parecchi giorni,Citazione:
Originariamente Scritto da Progressive
Tenete presente che ho la banda 5(una 90 elementi)puntata a nord cioe verso Velo,torricelle.............questo per dare ulteriore aiuto nel capire la situazione ad altri utenti del forum che ne lamentano la mancata ricezione.