Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lucky (SKY)
Come me (siamo quasi vicini di casa) hai un ottimo impianto... per la configurazione pre switchoff... :eusa_wall:
Le opzioni sono due: provare ad orientare la V banda (il pezzo più in alto) in pò più in senso orario (un angolo più simile alle antenne più basse) oppure (e soluzione migliore) sostituire l'antenna di mezzo (IV banda) con una che faccia IV e V banda che per assurdo, costano meno di quella che hai già...
Il mux 4 rai si riceve perfettamente (a casa mia, ma credo anche a casa tua) con un antennina da interni (anche solo quelle "ad asta" delle tv portatili) girandola verso est...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da xumet
Come me (siamo quasi vicini di casa) hai un ottimo impianto... per la configurazione pre switchoff... :eusa_wall:
Le opzioni sono due: provare ad orientare la V banda (il pezzo più in alto) in pò più in senso orario (un angolo più simile alle antenne più basse) oppure (e soluzione migliore) sostituire l'antenna di mezzo (IV banda) con una che faccia IV e V banda che per assurdo, costano meno di quella che hai già...
Il mux 4 rai si riceve perfettamente (a casa mia, ma credo anche a casa tua) con un antennina da interni (anche solo quelle "ad asta" delle tv portatili) girandola verso est...
Grazie mille proverò a fare come dici :D .... comunque tutti glia atri canali li ricevo perfettamente !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Ciao a tutti ho una info da chiedere a chi riceve dal Mte Cero,il Ministero ha dato il ch 43 a EspansioneTv di Como (ottima emittente)vorrei sapere se possibile,risulta attiva o si riceve Tva Vicenza.Secondo EspansioneTv sono gia attivi.Ma se fossero attivi ci sarebbe un abbattimento bestiale tra i due segnali.Grazie
A me risultano spenti da Monte Cero causa assenzi transiti
-
oggi scendendo da Velo ho intravisto una grossa postazione nei pressi di Cancello (VR)...possibile che da quella postazione non risulti acceso nulla? nel senso che consultando le tabelle di OTG non risulta niente di attivo...secondo le tabelle del ministero da cancello dovrebbero trasmettere i due mux rete a e timb1 ma da OTG sono a velo...qualcuno sa qualcosa?
http://img6.imageshack.us/img6/3885/cancello3.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Milcham
Che decoder hai? Descrivi meglio la procedura.
Ci sono decoder che rilevano correttamente il mux quando fai la scansione, ma poi non lo sostituiscono al mux1 RAI già esistente né lo aggiungono in coda alla lista canali.
Ad es. con gli Strong bisogna adottare accorgimenti particolari per averli entrambi.
All'inizio succedeva anche a me con TGR Veneto / Emilia, prima di capire come fare.
ho il telesystem hybrid blobbox
ho fatto una scansione d'aggiornamento. mi è entrato il mux1 lombardia e me lo ha aggiunto in fondo alla lista senza sovrapporlo al mux1 veneto. se guardo la frequenza di trasmissione mi da 490 (ovvero ch 23) però quando è ora di telegiornale regionale c'è quello del veneto (ch 34 a casa mia).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Ciao a tutti ho una info da chiedere a chi riceve dal Mte Cero,il Ministero ha dato il ch 43 a EspansioneTv di Como (ottima emittente)vorrei sapere se possibile,risulta attiva o si riceve Tva Vicenza.Secondo EspansioneTv sono gia attivi.Ma se fossero attivi ci sarebbe un abbattimento bestiale tra i due segnali.Grazie
Ciao ste73. Io a Rovigo, dove riceviamo molti segnali dal Cero, sul ch. 43 ricevo ottimamente Tva Vicenza dal Venda. Ti posso chiedere dove trovi queste assegnazioni ministeriali di frequenze? La cosa mi incuriosisce molto....
Grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alejandroo
Ciao ste73. Io a Rovigo, dove riceviamo molti segnali dal Cero, sul ch. 43 ricevo ottimamente Tva Vicenza dal Venda. Ti posso chiedere dove trovi queste assegnazioni ministeriali di frequenze? La cosa mi incuriosisce molto....
Grazie ciao
le trovi qui...ciao
http://decoder.comunicazioni.it/tras...miliaFVG.shtml
-
volevo sapere se per caso ci sono novita riguardo all attivazione del mux telenova in veneto??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alejandroo
Grazie ciao
Ciao,grazie per l'info.Per quanto riguarda il sito del Ministero e' quello che ti ha messo in evidenza l'amico di Lonigo "Galuterio"che ringrazio.
-
Da stasera sul 27 ricevo un mux con questi canali:
Rete 8 Vga, Code, VirginRaio Tv, Anni60 tv dall'antenna verso Piacenza, ma non mi sembra che sia il mux Tv Italia che li contiene..
Nulla invece se giro verso Verona.
edit: Trovato. Mux rete8vga da medesano (PR) sul 27.