Telenuovo Verona io la prendo, senza problemi! Per quanto riguarda Rai5 e Rai storia penso sia proprio un problema di antenna e di bande! Volevo sapere se basterebbe modificare la posizione dell'antenna o bisogna cambiarla completamente!!??
Visualizzazione Stampabile
@ Gufoz99
Occorre aggiungere un V banda verso Este. Però un mio collega che abita un pò più a sud di noi, l'ha messa, ha avuto visibilità per un mese e ora....... nada. Che dire..... Booooh!!
Per Telenuovo: l'Adige spesso fa da spartiacque; che è sulla sponda sinistra (Porto) , riceve telenuovo e no Gold, io invece il contrario.
Credo che se non potenziano il segnale, non se ne esce.
Io abito a Casette......
Ecco spiegato perchè Ore 13 alcuni giorni è in 4/3 e in altri in 16/9. ;)
Pensavo che variasse solo lo studio all'interno della sede centrale di San Biagio di Callalta e, invece, viene prodotto a S.Biagio (TV) e Rubano (PD).
Grazie ancora per le preziose informazioni che ci fornisci. :thumbsup:
@ prana3139
Infatti telenuovo lo vedo mentre 7gold a volte e male!
Peccato per i canale rai perchè trasmettono programmi interessanti!
Grazie.
Quanto mi manca il Tg Padova di TNE Telenordest.... :crybaby2:
Anzi, quanto mi manca la vecchia TNE :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Chissà se è valsa la pena dismettere TNE per i vari Free, 7news, ADA, e gli orribili canali computerizzati che per fortuna non esistono più..... :eusa_wall:
comunque tra thomas panto e filippo jannacopulos devono esserci acque agitate... thomas panto infatti non ha "pare" intenzione di cedere il dominio telenordest.it a filippo... deve essersi legato al dito che filippo gli abbia preso telenordest. Filippo quindi ha pensato bene di registrare un nuovo dominio che però a mio avviso suona molto male: telenordest.eu bhe pensandoci bene prima il canale si chiamava diffusione europea quindi il dominio eu non è sbagliato :laughing7:
comunque per me attualmente telenordest è un canale sprecato, di sera c'è sempre solo calcio con quelle orribili trasmissioni di telelombardia... di giorno salvo qualche notiziario a rotazione ci sono solo televendite, si salva solo per le partite della liga... però quest'estate quando penso che finiranno i programmi di calcio cosa ne faranno di questo canale? boh televendite a manetta...
sulla questione reteveneta sono pienamente concorde con voi, ormai è una tv vecchia che è sempre quella da anni, non una novità che sia una, devono innovare, devono cambiare, devono rimpicciolire il logo, devono passare ai 16:9, devono fare autoproduzioni, devono uscire dal paese e devono regionalizzarsi se vogliono dirsi reteveneta, a me pare una "bassano tv" vecchio stampo con solo l'aggiunta di altri telegiornali...
poi secondo me devono anche cambiare direttore di telegiornale e rimandare bacialli a canale italia ha una "anda da nonno" riesce a far meglio pure l'ex direttore domenico basso passato in quel di thoms panto...
vabbè ho detto tutto raga, ciao
Poteva tenersela stretta invece di fare quegli aborti di canali :evil5:
Quoto tutto. :)
All'inizio dell'era digitale ho ricevuto per qualche mese Reteveneta e devo dire che non era orribile l'idea delle tv provinciali.... avevano diverse autoproduzioni giornaliere (L'intervista del giorno). Adesso è tutto morto.... :sad:
Purtroppo di questi tempi fare autoproduzione costa...
e non era difficile prevedere che tutti i nuovi canali lanciati dalle locali all'indomani del digitale terrestre svanissero in una bolla di sapone.
La nuova telenordest ne è un esempio. Ora è un semplice contenitore vuoto, che si limita a ripetere telelombardia e a replicare i servizi del tg di reteveneta. Ma, effettivamente, altro non potrebbe fare... altrimenti andrebbe a fare una concorrenza interna con la "casa madre" reteveneta. Ricordo che a settembre la lanciarono come la nuova tv di informazione... l'unica autoproduzione che hanno fatto è stato un programma all'ora di pranzo (tecnicamente molto grezzo), che dopo un paio di mesi è stato spostato su reteveneta. E si ritrovano pure con un lcn di tutto rispetto!
Altro discorso va fatto per Ada Channel in cui, a onor del vero, ci sono molte autoproduzioni. Fatico però a capire come facciano a "restare in piedi", dal momento che l'audience non penso sia alle stelle....
Ma che ci fa' sta' gente a consumare energia per niente ![/QUOTE]
Forse 'sta gente qua si guadagna uno stipendio, come il sottosccritto.
Che dici???