Visualizzazione Stampabile
-
@John 91: Quoto!
Per quanto riguarda A3 News, sembrerebbe che i servizi trasmessi ancora in 4/3 siano maggiormente quelli relativi alle edizioni di Vicenza, Padova. Comunque anche nelle altre edizioni si vedono questi "obbrobri", seppur in quantità minori. :doubt:
Per non parlare dei programmi da studio come X-News o Ore 13, che sono (quasi) perennemente in 4/3, risultando di fatto stirati. :eusa_wall:
Si spera che in breve tempo riescano a dotarsi di nuove telecamere (anche se sembra strano, dato che la mia videocamera Sony del 2006 registra anche in formato 16/9) oppure che provino a trasmettere nel formato corretto le trasmissioni.
Purtroppo, in Italia, alla maggior parte delle persone interessa soltanto che si vedano i canali e non importa se trasmettono in formato corretto o errato, tanto vogliono sempre e comunque che l'immagine sia stirata a tutto schermo (molti dicono per "vedere in grande") e, come se non bastasse, ti rispondono che per loro si vede bene! :icon_twisted:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SimonDtt
Purtroppo, in Italia, alla maggior parte delle persone interessa soltanto che si vedano i canali e non importa se trasmettono in formato corretto o errato, tanto vogliono sempre e comunque che l'immagine sia stirata a tutto schermo (molti dicono per "vedere in grande") e, come se non bastasse, ti rispondono che per loro si vede bene! :icon_twisted:
Vero :eusa_wall: :eusa_doh: :qright5: :qright6:
-
Citazione:
SimonDtt
@John 91: Quoto!
Per quanto riguarda A3 News, sembrerebbe che i servizi trasmessi ancora in 4/3 siano maggiormente quelli relativi alle edizioni di Vicenza, Padova. Comunque anche nelle altre edizioni si vedono questi "obbrobri", seppur in quantità minori. :doubt:
Per non parlare dei programmi da studio come X-News o Ore 13, che sono (quasi) perennemente in 4/3, risultando di fatto stirati. :eusa_wall:
Si spera che in breve tempo riescano a dotarsi di nuove telecamere (anche se sembra strano, dato che la mia videocamera Sony del 2006 registra anche in formato 16/9) oppure che provino a trasmettere nel formato corretto le trasmissioni.
Concordo con te e con John 91. ;)
Infatti anche a me da molto fastidio vedere programmi in 4:3 a tutto schermo in formato 16:9. :eusa_wall:
Perciò quando mi soffermo su un programma come X-News o ore 13, imposto manualmente il formato 4:3 per vedere correttamente, ma certo che è fastidioso cambiare manualmente il formato ogni volta!! :sad:
Come è fastidioso vedere in formato 4:3 programmi che sono in 16:9 e mi riferisco soprattutto ai canali Sportitalia e in questo caso devo impostare manualmente il formato 16:9 per vedere correttamente!! :eusa_wall:
-
Citazione:
luc1428
Perciò quando mi soffermo su un programma come X-News o ore 13, imposto manualmente il formato 4:3 per vedere correttamente, ma certo che è fastidioso cambiare manualmente il formato ogni volta!! :sad:
Io, la maggior parte delle volte, cambio subito canale per ribrezzo! :5eek:
Citazione:
luc1428
Come è fastidioso vedere in formato 4:3 programmi che sono in 16:9 e mi riferisco soprattutto ai canali Sportitalia e in questo caso devo impostare manualmente il formato 16:9 per vedere correttamente!! :eusa_wall:
Chissà che Sportitalia, a seguito del cambio dei loghi (quelli di prima erano veramente "un pugno in un occhio"), faccia a noi poveri telespettatori un regalo anche per il formato di trasmissione. :evil5:
E, se proprio non vogliono passare al 16:9 da studio, che lo mandino in onda in pillarbox con le bande nere ai lati.
Mentre per gli eventi sportivi non avrebbero alcun problema dato che sono tutti in 16:9!
Forza Sportitalia, non è poi così difficile! :D
-
Citazione:
SimonDtt
Chissà che Sportitalia, a seguito del cambio dei loghi (quelli di prima erano veramente "un pugno in un occhio"), faccia a noi poveri telespettatori un regalo anche per il formato di trasmissione. :evil5:
E, se proprio non vogliono passare al 16:9 da studio, che lo mandino in onda in pillarbox con le bande nere ai lati.
Mentre per gli eventi sportivi non avrebbero alcun problema dato che sono tutti in 16:9!
Forza Sportitalia, non è poi così difficile! :D
Magari.... se Sky li spingesse a passare al 16:9 :icon_rolleyes: (un po' come per K2 e Frisbee che passeranno al 16:9, con flag fisso....)
-
Palco Tv e Domino Tv
Che fine hanno fatto Palco e Domino?
Soprattutto Palco era un'ottima tv musicale....
Ormai il mux Telechiara ha solo 5 canali, di cui 3 propri (Telechiara, Telechiara Ovest, Viaggiando Tv) e 2 di altri operatori (Tele Belluno Dolomiti e Telepace) :doubt:
-
@John 91: Domino Tv non è più visibile qui in Veneto, mentre in Friuli Venezia Giulia è ancora presente sul mux di Telepordenone:
Citazione:
luc1428
...finalmente questa mattina ho trovato segnale su UHF 43 e così ho rivisto dopo moltissimo tempo il canale "Domino" al 660...
Per quanto riguarda Palco Tv è visibile solo in alcune fasce orarie su Telecittà Taxi Tv (identificativo Telecittà 6) con LCN 683 (Mux Telecittà-UHF 35). ;)
Dopo l'acquisto di Telechiara da parte di Tva Vicenza, molti canali hanno cambiato mux molto probabilmente o per i costi di affitto della banda o per lo spegnimento in FVG della frequenza causa rottamazione (es. Cafè 24 ha traslocato sul mux di La9 visibile in quasi tutto il Nord Italia).
P.S. Ho notato solo adesso dalla tua firma che purtroppo non ricevi il Mux di Telecittà. :sad:
-
No infatti... :sad:
Il mux di Telechiara si è svuotato in occasione delle rottamazioni! I primi ad andarsene son stati Café Tv 24 e FVG Sport Channel, per consentire di vederli ancora in FVG.
Poi successivamente sono spariti anche Palco e Domino, che già in FVG erano visibili su altre frequenze... :crybaby2:
-
Dal thread di Rai HD:
Citazione:
SimonDtt
Forse in Liguria, Rai 3 ha ancora l'emissione totalmente analogica. Rispetto a Rai 3 TGR Veneto ho notato che in alto a sinistra ci sono le righe bianche tratteggiate (tecnicamente chiamate timecode). Infatti da noi erano presenti sino all'inverno appena passato, mentre ora non ci sono più. Qualcosa da noi devono aver cambiato.
Al contrario, su Rai 3 TGR Emilia Romagna (presente in Veneto sul mux 1) ci sono tuttora. ;)
@ SimonDTT: le hanno tolte davvero? :5eek: :icon_cool:
Non ci speravo più! Quindi dovrebbero aver sistemato qualcosa a Palazzo Labia? :D
(scusate ma con la tv Samsung che ho da ottobre scorso il timecode non lo vedevo più)
-
@John 91: sì!!! :icon_bounce:
Dovresti vedere se la tv Samsung permette di vedere tutta l'immagine senza i classici tagli che effettuano le tv piatte.
Prova a guardare Rai 3 TGR Emilia Romagna, lì ci sono e danno veramente fastidio. ;)