Ok. Grazie mille ZWOBOT per il tuo contributo! :D
Vado ad aggiungere immediatamente le info tratte dai tuoi appunti. ;)
Visualizzazione Stampabile
Tira una brutta aria a TV7 Triveneta :5eek:
Televisioni locali sull’orlo del collasso. Chiusa Triveneta Fvg
Chiudano quindi Triveneta FVG e liberino l'LCN... :evil5:
Io credevo fosse l'unica in salute! :sad:
Interessante cosa sono riusciti a NON combinare con la vecchia Canale 55.... :doubt:
Mah! Che dire... :icon_rolleyes:
Il Gruppo TV7 aveva inserito Canale 55 nel proprio mux già nel 2007-2008. Purtroppo, con lo switch-off, lo hanno eliminato senza spiegazioni. :doubt:Citazione:
Nell'articolo de "Il Piccolo" viene citato questo:
...Il gruppo veneto aveva acquistato l’ex Canale 55 di Andrea Zanussi, rilevandone uffici e attrezzature. Due anni fa i lavori di sistemazione degli studi furono lasciati a metà dopo un paio di mesi e il programma redazionale di Rinaldini (tg in diretta, trasmissioni settimanali ad ampio raggio e talk show) non è mai stato realizzato. Così come non è mai partita un’attività commerciale in Fvg...
Al suo posto hanno creato appunto TV7 Triveneta FVG. Ma, esclusi i tg, la redazione di Pordenone non ha mai prodotto nulla.
In altre parole, nemmeno loro credevano nel progetto. :evil5:
Molto probabilmente il canale verrà eliminato e sarà rimpiazzato da TV7 Triveneta Network, evitando così di perdere la LCN.
Intanto da oggi TV7 Doc è a schermo nero...
Mentre prima TV7 News aveva un curioso problema tecnico (non saprei se ce l'ha ancora):
- immagini bloccate senza logo
- audio che continua
- ogni tot secondi il canale si "spegne" e torna dopo poco con un effetto sfumato, sempre senza logo, con un'immagine nuova :D
:lol:
E oggi all'ora di pranzo il mux di Studio 1 era spento. Ora è a posto! ;)
Può darsi che a seguito dei tagli del personale abbiano deciso di togliere qualche canale superfluo...
Al momento sono rimasti solo gli 8 canali pubblicizzati talvolta dalla schermata dell'ex TV7 Menù (e cioè TV7 Triveneta, News, Sport, Meteo, Lady, Azzurra, Mini, Market) + TV7 TopKar (che è molto diffuso in altre regioni e credo non sia totalmente loro). Direi che ci può stare per un editore con ben 2 frequenze.... Sempre che non intendano eliminare anche i "Provvisori", ma spero di no...
Trovavo molto più utile TV7 Ateneo di molti di quelli rimasti, però è stato tolto... pazienza :icon_rolleyes:
Quelli di Canale Italia prendono il segnale di OrlerTv dalla LCN 655 e dall'UHF 28 :D
Infatti stasera si è ben capito :D
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...45120596_n.jpg
Tempo fa mi sembrava che prendessero il segnale dal sat invece... ;)
Apro un piccolo OT (Visto che le reti sono venete) e chi di dovere legge sicuramente questo thread ;)
Riguardo a PrimaFree ho visto in onda un promo dove pubblicizza per ogni città la lcn. Peccato che per il Piemonte continuino a segnalare una lcn errata. E cioè (questa volta) la LCN 859... Il canale non ha lcn e si posiziona su un numero a caso... Il perchè si inventino dei numeri vallo a capire...
Bastava richiedere una lcn al ministero o a chi di dovere...
Stesso discorso vale anche per CafeTv24 che segna lcn errata per il piemonte (visto che anche lei non ha lcn)... /OT
Canale Italia e La 9 ripetono sempre le emittenti ricevibili qui in Veneto, utilizzando uno o più decoder DTT. :lol:
Esempio:
Canale Italia ripete: La 8, La 9, 10, Orler Channel, Primarete Lombardia, Galaxy TV, Italia TV e Teleitalia.
La 8 e La 9 ripetono: Serenissima TV, Canale Italia (LCN 71 - 143 - 199) e Primarete Lombardia.
Da notare che La 8 o La 9, quando ripetono Serenissima TV, coprono l'enorme logo e l'orologio con le tendine elettroniche. Ma, oltre ad essere un obbrobrio :5eek:, si intuisce chiaramente che l'emittente di cui ripetono il segnale è Serenissima TV. :icon_twisted:
Canale Italia, invece, lascia tutto ben visibile.
A proposito di Canale Italia, Italia 142 ripete Orler Channel. Peccato che, con il recente cambio di logo, la tendina elettronica ora copre soltanto "ch.168" e lascia scoperta la scritta "Orler Channel" (come da foto nel post di Ale89).
P.S. Aggiornato post 2013. ;)
@John 91: TV7 News si "spegne" ogni 10 secondi.
mi sembra tanto la prima posizione libera oltre l'850...area in cui molti decoder inseriscono emittenti con LCN "doppioni" o "mancanti"...e quindi numero assolutamente casuale....Mi sembra un altro esempio che denota scarsa professionalità e evidente bisogno di aiuto/supporto tecnico...Spero per loro di sbagliarmi