Certo che tutte quelle manovrine.... mah... :icon_rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Certo che tutte quelle manovrine.... mah... :icon_rolleyes:
Credo si stia avvicinando il momento della nuova LCN. Si era detto che sarebbe avvenuto tutto in una singola data, per fare in modo che gli utenti possano evitare più risintonizzazioni.
Volevo esporre a chi ne sa di più il mio dubbio relativo a questo passaggio:
Mi chiedevo:Citazione:
Per le emittenti locali di qualità e radicate sul territorio sono assegnati i numeri da 10 a 19 e i numeri da 97 a 99 del primo arco ed i corrispondenti numeri del secondo arco.
Alle televisioni locali leader nei rispettivi territori e che trasmettono lo stesso programma in più Regioni sono riservati i numeri 10, 97, 98 e 99.
In conseguenza della complessiva riallocazione dell’emittenza locale, le posizioni per tale comparto saliranno da 219 a 323 numeri.
delle nostre care emittenti nate in tempi analogici (TvA Vicenza, Telenuovo, Tv7 Triveneta, Antenna 3, Telechiara, Telearena, Telepadova, Reteveneta, Televenezia, Canale 68 Veneto, Telecittà, Eden, La 8, La 9), quali di queste si possono considerare "pluriregionali", e quindi meritevoli delle LCN speciali 10, 97, 98, 99?
Perché quella sul 10 sarebbe molto favorita, ma le altre.....
Poniamo un esempio... Telepadova, Antenna 3, Reteveneta e Tv7 Triveneta trasmettono "in più regioni". La prima delle 4 è Telepadova.
Quindi potremmo ritrovarci Telepadova sul 10 e le altre relegate su quei numeri altissimi?
Credo non mi sia chiaro quale sia il concetto del ministero per trasmissioni "in più regioni" :eusa_think:
Perché tecnicamente sia La9 che Reteveneta lo fanno, con la differenza che la prima è in mezza Italia, la seconda solo in 2.... :icon_bounce:
Si ma la8 e la9, non sono di qualità, e neanche radicate nei territori (pur trasmettendo in più regioni). :laughing7:
Per me, le LCN 10, 97, 98 ,99 dovrebbero essere assegnate ad emittenti meritevoli, con una programmazione buona e variegata, e non a quelle di sole televendite (anche se diffuse in più regioni). Altrimenti, sarebbe l'ennesimo disastro "made in Italy". :eusa_naughty:
Giulio, da quanti giorni erano cambiati i promo?
Secondo me, Panto Jr. riporterà alla luce TNE-Telenordest. ;)
L'importante è che se vuole farlo, deve metterci impegno e passione. E non sfornare l'ennesimo canale di sole televendite. :eusa_wall:
Esatto, infatti nemmeno le ho considerate nell'esempio.
Potevo dire La 9 come anche una Studio 1, che trasmette in tutto il nord...
Certo che spostare molte emittenti buone che ora stanno tra il 70 e il 99 come Canale 68, Telecittà, Studio 1, Café 24, dopo il 100, mi sembra esagerato... In questo modo si vuole proprio farle soccombere!
Nei prossimi 2/3 mesi, assisteremo a molti escamotage, al fine di guadagnare posizioni nella lista. :doubt:
Anche se, verranno presi in considerazione gli ultimi 5 anni di progetti editoriali (es. palinsesti, programmi realizzati, ecc.) e personale in forza all'interno dell'emittente.
Fa sorridere la frase relativa ai movimenti LCN: "Saranno effettuati in un'unica data". Si, ci possiamo contare! Ricordo Reteveneta, TV7 e Televenezia con milioni di doppioni nei primi giorni dello switch-off. :lol:
Ok. Grazie! :)
Quindi, se i promo sono cambiati da sabato/domenica, Jannacopulos ha avuto l'ultimatum per modificare il nome del canale. E, per evitare altri guai, da oggi lo ha rinominato in Telenord S.r.l. (dovrebbe esssre la società titolare del marchio TvSet che aveva acquisito anni fa).
Infatti, la sequenza dei nomi di questo canale è stata: TvSet-Telenord -> TvSet -> La Veneta -> La Veneta Notizie 24 -> TNE-Telenordest -> Telenord S.r.l.
Su 68 veneto è da un paio di minuti che viene trasmessa una schermata verde, con delle linee che sembrano quelle dei videoregistratori mentre riavvolgono.
Edit : ripreso a trasmettere un film.
Segnalo che ABC (LCN 33 - Mux T-Vision) ha ripreso regolarmente a trasmettere.
C'è da notare che, adesso, viene irradiato lo stesso canale presente sul mux La 9.
Il formato nel mux T-Vision è 16/9 e, pertanto, le immagini risultano schiacciate. :eusa_wall:
Mentre, sul mux La 9 è trasmesso correttamente in 4/3.
Possiamo quindi dire con certezza, che il "vero" ABC (di proprietà del Consorzio Alphabet) è definitivamente morto. :doubt:
EDIT: Aggiornato post "Riconfigurazione Mux 2013". ;)