Visualizzazione Stampabile
-
Dispiace anche a me tantissimo John! :(
Comunque, avevo percepito che nelle provincie limitrofe a quella veneziana era successo qualcosa di grave dal punto di vista meteorologico...
Ci sono state ripercussioni anche su alcune emittenti e Mux veneti:
- TvA Vicenza e TvA NEWS sono a schermo nero;
- TvA SPORT sta trasmettendo ininterrottamente (spot compresi) Telenova;
- su Terra Veneta è presente uno schermo verde;
- su TvA +1 ci sono le barre colorate;
- su Telechiara c'è l'effetto neve, che ricorda l'analogico. Idem Telechiara Ovest, visto che ripete Telechiara (si intravedere a fatica la scritta "OVEST").
- su FVGSPORT Channel era presente un fermo immagine. Ora sono ripartire le trasmissioni;
- eden TV era a portante vuota. Ora è tornato in onda.
È stato bello forte e John può confermarlo, purtroppo.
Nel frattempo, TvA Vicenza e TvA SPORT sono tornati a trasmettere in simulcast (ma senza logo). Poco fa trasmettevano le immagini totalmente fuori centro. Ho catturato gli screenshots e più tardi li pubblicherò.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SimonDtt
Comunque, avevo percepito che nelle provincie limitrofe a quella veneziana era successo qualcosa di grave dal punto di vista meteorologico...
- su Telechiara c'è l'effetto neve, che ricorda l'analogico. Idem Telechiara Ovest, visto che ripete Telechiara (si intravedere a fatica la scritta "OVEST").
- su FVGSPORT Channel era presente un fermo immagine. Ora sono ripartire le trasmissioni;
Nel frattempo, TvA Vicenza e TvA SPORT sono tornati a trasmettere in simulcast (ma senza logo). Poco fa trasmettevano le immagini totalmente fuori centro. Ho catturato gli screenshots e più tardi li pubblicherò.
Scusate se vado OT, ma anche nella provincia di Venezia ci sono stati problemi di varia natura, come alberi caduti e blackout
-
Citazione:
SimonDtt
TVA è rimasta, come buona parte della zona ovest di vicenza, senza energia elettrica, pertanto finchè gli UPS avevano batteria tutto bene, poi blackout
-
Segnalo che, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), è stato eliminato TELEITALIA (LCN 225).
Citazione:
Yata
TVA è rimasta, come buona parte della zona ovest di vicenza, senza energia elettrica, pertanto finchè gli UPS avevano batteria tutto bene, poi blackout
Perciò, nonostante il blackout, il Mux di TvA Vicenza è rimasto acceso grazie agli UPS (anche se, in un primo momento, quasi tutti i canali del Mux sono andati a nero).
Già ieri sera erano tornati tutti in onda tutti i canali del gruppo, con una commedia teatrale in simulcast (anche su Telechiara), tranne TvA +1 e VIAGGIANDOTV (il canale "+1" di Telechiara).
TvA +1 (LCN 647) trasmette tuttora TvA Vicenza. Sicuramente verrà ripristinato entro la serata. ;)
-
Ma anche da voi in Veneto 232 ITALIA (Mux La9) trasmette con le immagini decentrate? Non se ne accorgono? :lol:
-
Citazione:
ALE89
Ma anche da voi in Veneto 232 ITALIA (Mux La9) trasmette con le immagini decentrate? Non se ne accorgono? :lol:
Ti rispondo io e ti dico di sì:eusa_wall:...Per quanto riguarda il Mux Telepadova 7Gold mi chiedo come mai non hanno ancora eliminato Micio Bau che è a schermo nero da un annetto abbondante e 7Gold +1 che trasmette con bitrate infimo...
-
Citazione:
SimonDtt
Segnalo che, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), è stato eliminato TELEITALIA (LCN 225).
Eliminato del tutto o solo la LCN?
Nella versione friulana del mux hanno tolto solo la LCN, ma il canale è ancora trasmesso.
-
Citazione:
80revival
Ti rispondo io e ti dico di sì:eusa_wall:...
Tra l'altro il problema si è presentato perchè 232 Italia trasmette in 16:9. Boh rimango sempre più stupito dagli ottimi encoder che utilizzano le tv locali :lol:
Stessa cosa era successa da noi in Piemonte su una tv locale quando Odeon passò al 16:9. Per 3/4 giorni immagini decentrate durante il collegamento...
-
Citazione:
ALE89
Ahi ahi ALE... :D
Allora non hai visto la news e il relativo screenshot nel 4º post delle Riconfigurazioni Mux del Veneto: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4132204 :lol:
Citazione:
ZWOBOT
Eliminato del tutto o solo la LCN?
Nella versione friulana del mux hanno tolto solo la LCN, ma il canale è ancora trasmesso.
Grazie ZWOBOT per la domanda. Mi correggo, dopo aver scansionato il Mux anche con altri decoder, specificando che TELEITALIA non è stato eliminato, ma è nascosto e senza LCN. Infatti, alcuni decoder lo sintonizzano, altri no. ;)
7 Gold Telepadova ha già utilizzato questa "tecnica" con RadioItaliaTV, in modo da togliere il canale dalla LCN 225, spostarlo a fondo lista ed eventualmente rimuoverlo dalla lista stessa a chi risintonizza. :)
-
:icon_redface: Ogni tanto mi perdo qualcosa :D Comunque immaginavo fosse cosi anche da voi visto che il mux è uguale e variano solo le lcn. Però chiedevo per conferma :) Grazie ;)