domanda ma il segnale di canale 5 analogico nella mia zona san peitro di feletto treviso da dove proviene??'
Visualizzazione Stampabile
domanda ma il segnale di canale 5 analogico nella mia zona san peitro di feletto treviso da dove proviene??'
M. Madonna o Visentin
Il mio dire "chi riceve RAI2 da Castaldia riceverà da li anche i 4 MUX" era indicativo. Intendevo chi ha almeno il campo minimo su RAI2 da Castaldia, avrà il campo minimo per ricevere MUX1-2-3-4, salvo interferenze estere.Citazione:
Originariamente Scritto da salute
Per sapere se riceverai i MUX da Castaldia, dovresti misurare, con un misuratore di campo, il livello di RAI 2 che ricevi. Ai fini del DVB-T non ci interessano le interferenze degli slavi sul 53. Quel canale non sarà più usato.
Il video di RAI2 ora sarà brutto e interferito, ma a te interessa sapere se ricevi almeno il campo minimo per il DVB-T. Sicuramente la misura riesci a farla, gli slavi saranno sotto di almeno 20/30 dB, altrimenti non vedresti nulla.
La soglia dipende da molti parametri e fattori.Citazione:
Originariamente Scritto da moky78
Diciamo che in linea di massima in assenza di interferenze si dovrebberro avere almeno i seguenti livelli:
In B. III: Una certa tranquillità con più di 42 dBuV - La sicurezza con più di 48 dBuV
In B. IV: Una certa tranquillità con più di 47 dBuv - La sicurezza con più di 53 dBuV
In B. V : Una certa tranquillità con più di 49 dBuv - La sicurezza con più di 55 dBuV
ti ringrazio tantissimo!!!! ovviamente parliamo di parametri finali.. dopo ripartizioni, attenuazioni..
Se quel 40 che ricevi è quello di Monte Madonna, allora è praticamente certo che su quello stesso canale riceverai, eseguito lo switch, il Mux 4 della RAI dal Venda. ;)Citazione:
Originariamente Scritto da volpe3
Del resto la direzione di puntamento tra Venda e Madonna è analoga, a meno di abitare proprio tra i Colli Euganei, magari tra l'uno e l'altro sito! :D
Mia nonna penso continuerà a guardarli, e forse potrebbe anche arrabbiarsi se dopo lo switch off non li ricevesse più! :eusa_wall: Io invece spero tanto che falliscano!Citazione:
Originariamente Scritto da Fran101
Io abito a Lendinara e per ricevere i segnali dal monte Madonna o dal VendaCitazione:
Originariamente Scritto da AG-BRASC
devo puntare l'antenna o verso il Madonna o verso il Venda, le direzioni
sono diverse, non sono uguali.
Dal Madonna ricevo canali in quarta/quinta banda mentre dal Venda (e dal monte Cero)
ricevo canali in terza, quarta e quinta banda. ;)
Veramente OtgTv mette direzioni di 7, 14 e 16 gradi rispettivamente per M. Madonna, M. Venda e M. Cero a Lendinara, per cui li ricevi sicuramente con lo stesso puntamento. Forse ti confondi con il M. Stoze (Velo Veronese).
pare che sia sparito il segnale dal mux di reteA dal ch 35 ( 586 Mhz ) ....