già provveduto per i nonni 80enni, bisogna avere pazienza...Citazione:
Originariamente Scritto da Spiro185
Visualizzazione Stampabile
già provveduto per i nonni 80enni, bisogna avere pazienza...Citazione:
Originariamente Scritto da Spiro185
Ciao a tutti!perdonate l ignoranza ma è possibile che ci sia già stato uno spegnimento?ho guardato poco fa e un canale in analogico sembra spento (non ricordo quale fosse),in compenso ho un mux nuovo in digitale dove c è deejay cielo pokeritalia24 tante radio (perdonatemi ma non me ne intendo dei nomi dei mux) che prima non ho mai preso... Abito in periferia nord di rovigo servita dal venda.
Inizio di switch off?
Grazie,ciao.
Ps io se riesco faccio la notte...
A quale analogico ti riferisci?
comune di san pietro di feletto treviso io prendo dal visentin domani saro anch io in swicht off o piu avanti??
Qui a Padova è tutto tranquillo per i canali analogici: sono tutti al loro posto, più limpidi che mai. Addirittura ricevo in modo intelleggibile Canale 68 da Barbarano Vicentino, che di solito è un'ombra appena percettibile sotto la neve.
Invece in digitale mancano ancora TVItalia sul 29 e Eden TV sul 69, che sono spenti da tutto il Weekend e ormai immagine che riaccenderanno solo dopo lo switch-off sulla frequenza nuova.
il tuo switch off sarà il 6 dicembreCitazione:
Originariamente Scritto da pattaya
Mi è comparso cielo in analogico sulla frequenza 62... Che stanno combinando? :eusa_think:
io ieri ho installato 2 decoder ai miei genitori ultraottantenni e non mi sento che dar ragione a Spiro185.
Abito a Verona e lo switch off sarà il 30 ma ho anticipato di due giorni proprio per evitare che avessero momenti di buio.
Premesso: ricevono perfettamente almeno un centinaio di canali, tutti quelli che a loro interessano, alcuni non li avevo mai nemmeno sentiti nominare, quindi dal punto di vista tecnico è tutto a posto.
Ma loro sono andati in crisi perchè non capiscono il perchè devono lavorare con due telecomandi, non ricordano la sequenza delle cose. Altro che un giorno di ferie...c'è bisogno di riabituarli e vi assicuro che ne avrebbero fatto volentieri a meno. Stamattina ho saputo che si stanno limitando a guardare quello che ancora ricevono in analogico , senza antenna inserita... fate voi..
A noi pare tutto una sciocchezza.. ma questa cosa impatterà moltissimo sulle persone anziane, (mio padre ha cominciato ad inveire contro berlusconi :D :D ), bisogna capire che non tutti hanno l'elasticità mentale necessaria. ("AV?? e che cos'è??" , "rimetti tutto come prima".. queste sono le due frasi più ricorrenti).
Che bella domanda...l analogico non lo guardo più molto (a parte le 3 generaliste Rai) percui non ricordo cosa sintonizzava...però il televisore dice c35,tu sai cos'è?Citazione:
Originariamente Scritto da DTTFANS
So di essere molto ignorante...però leggendovi sul forum qualcosa in più ho capito...
A proposito di Canale 68 stanno facendo passare ora in sovraimpressione la notizia che tra poche ore spengono l'analogico e accendono il digitale sempre sul ch 68Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1