Visualizzazione Stampabile
-
niente qui a san pietro di feletto treviso e da 2 giorni che non prendo il mux mediaset1....praticamente dall swicht off..speriamo che con il ritorno del bel tempo facciano quacosa..ahh mi manca anche il mux quello di premium cinema hd:icon_rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Jedi
Squadretta pure qui a Chioggia, sempre dal Venda, anche se nulla di eclatante, potenza 60.
Rai HD invece inguardabile, dopo i primi minuti perfetti di visione ha cominciato a squadrettare e da lì è stato impossibile riprendere la visione :(
Potenza 40 da ieri, fino a domenica 100, idem per il mux 1.Che hanno combinato?
Nulla di eclatante nemmeno qui anche se a volte il segnale sparisce per un paio di secondi. Rai HD invece e' perfetto, ma arriva dal Ch 40 (626 Mhz).
-
Canale68
Citazione:
Originariamente Scritto da Jackos03
Ti rispondo con un pò di ritardo...
Canale 68 l'ho beccato in digitale solo il giorno dello so della Rai sulla loro frequenza analogica, da allora nisba.
Ho appena controllato : segnale 51%, qualità 0% quindi non aggancia una mazza ! Ma non sono l'unico con l'antenna sull'Agugliana a non prenderlo, anche se veramente io non faccio molto testo perchè faccio fatica a prendere anche il TIMB3.:eusa_wall:
Ciao,vedo ora il messaggio e ti posso confermare che Canale 68 sta trasmettendo solo da San Giovanni al momento,sembra abbia problemi con l'isofrequenza.Per il Timb3 io lo ricevo con qualita' 97%.
-
ch21
Citazione:
Originariamente Scritto da superpiffer
Stasera qualcuno ha problemi di ricezione col mux TeleVeneto (ch21)?
Perchè da me è out.
Ciao,stanno facendo dei lavori a San Giovanni in Monte ch21 per aumentare la copertura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Storm75
Ciao tecnico RW,
quello che dici ( ossia il mux 1 che sarà sul ch. 34) sarà valido x tutta Italia, oppure riguarderà solo il Veneto?:eusa_think:
grazie
I MUX-1 RAI in UHF saranno sul CH.34 in Veneto, sul CH. 24 in Friuli V. G. e Emilia Romagna, sul CH. 23 in Lombardia e sul CH. 22 in piemonte. Nelle altre regioni gia switchiate gli scorsi anni dovrebbe rimanere tutto com'è.
Non possono avere lo stesso canale tutte queste regioni. Avendo un contenuto diverso (rai tre regionale) si interferirebbero.
Ricordo comunque che i canali 5 e 9 rimarranno, quindi non sarà un SFN totale ma parziale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lomgobardomn
in questo momento il canale 501 ha cambiato il logo in Rai 1 hd ed è cominciato "Cenerentola"!!
Trasmissione in "4:3" ma la qualità dell'immagine rimasterizzata è veramente da "Blue Ray"...qualche volta la Rai mi stupisce!!:5eek: :D
Il frame originale di Cenerentola è in 4:3 e dunque la RAI lo ha trasmesso nel suo formato originale corretto.
Riguardo alla tua affermazione di "veramente da BluRay" io ci andrei cauto.
E' innegabile il salto da RAI 1 a RAI HD, ma la qualità del BluRay è un altra cosa è sta su un'altro pianeta.
-
Digitale
Citazione:
Originariamente Scritto da War3333
Non complicatevi la vita cercando per emittenti, per data dovrebbe andare bene, tanto più o meno le zone di passaggio come giornate le si conosce.
Poi si può usare le emittenti per vedere eventuali particolari ma la ricerca per data è la migliore.
Confermo anche che è una serata strana.
Mi entra il Mux 3 Rai, il Mux 2 solitamente disturbato entra perfetto.
Canale 5 del 36 ha un disturbo che disturba il segnale ongi 10 secondi.
Mi entra Telecity sul 41 (634 Mhz) perfetto con virgin radio TV!
Mux Italia8 sul 45.
Espansione TV sul 51 è perfetto!
Brescia Punto Tv sul 65 entra perfetto!
Ho perso Telenuovo.
10 a uno che qualcuno ha abbattuto Torricelle!*
*o comunque qualche ripetitore nelle vicinanze è stato sistemato a dovere o funziona a mezzo servizio stasera ^^
Ciao,stasera hai un'invasione dalla Maddalena?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DocEmmettBrown
Grazie per l'interessamento, hai fatto più tu che io in giorni di chiamate al numero verde per avere informazioni.
Parlavo di SFN Veneta perchè dai documenti ufficiali si parlava di una SFN Veneta.
Un'altra domanda: mi segnalano il famoso problema, uscito anche sui giornali locali, di un buco a Garda (VR) di circa 200 famiglie totalmente scoperte. Avresti news anche di questo?
Ti ringrazio.
Non conosco il caso specifico comunque .......................
L'SFN del CH 23 sul lago di garda tra M. Penice - M. Maddalena e S.Zeno di Montagna è molto problematica.
M.Penice arriva a bomba sul lago nonostante sia a più di 100 Km. Il segnale sbatte sulle montagne e crea echi (riflessioni). Tali echi escono dall'intervallo di guardia e distruggono in certi punti il segnale SFN.
Comunque il caso specifico di Garda non lo conosco potrebbe non essere questo in problema. I tecnici hanno lavorato a lungo in queste settimane per ottimizzare la sincronizzazione del CH. 23 sul lago.
La questione per il paese "garda" si potrebbe risolve il prossimo anno quando dovrebbe essere attivato un CH.34 da selva piana (BS), con il RAI3 regionale veneto.
La sponda veneta del lago potrebbe ricevere da li e avere finalmente il TG veneto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ariale
Da quello che ho visto io... il MUX 4 della Rai (Canale 40) NON trasmette dal Monte Penice (PV); forse prendi da Verona (via Scopoli); vedi
qui,
qui o
qui:
Per ora a M.Penice non è attivo il MUX-4, verrà attivato prossimamente (non so precisamente quando).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da molotino
Il frame originale di Cenerentola è in 4:3 e dunque la RAI lo ha trasmesso nel suo formato originale corretto.
Riguardo alla tua affermazione di "veramente da BluRay" io ci andrei cauto.
E' innegabile il salto da RAI 1 a RAI HD, ma la qualità del BluRay è un altra cosa è sta su un'altro pianeta.
Si certo sono d'accordo, rispetto a blue ray di certi film appena girati non c'è paragone, ma mi riferivo all'ottimo lavoro fatto nel rimasterizzare questo capolavoro della Disney unito all'ottima qualita di trasmissione di Rai HD...;)