Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gennar1
Inoltre mi è entrato per la prima volta anche il mux Studio Nord sul canale 67, anche se solo con potenza 20% e qualità 10%. In mezzo ai quadretti si riesce a vedere qualche fotogramma ogni tanto :D
Questa mattina è sparito del tutto il Mux 1 Rai Emilia Romagna che avevo miracolosamente agganciato ieri notte.
Invece è rimasto il mux StudioNord TV sul canale 67, e anzi si è stabilizzato: potenza 20% - qualità 20% ma stavolta è perfettamente ricevibile (BER 0, nessuno squadrettamento) anche se al limite. Probabilmente usano una modulazione QPSK per migliorare l'affidabilità del segnale. Comunque nei 2 canali del nuovo mux fanno solo televendite per cui chi non lo prende non si perde nulla :icon_rolleyes:.
-
Continuo a NON ricevere mux 2 e 3 della RAI mentre ricevo benissimo il mux 1 e il 4 (e vedo quindi bene l'hd).
E' una cosa molto "fastidiosa". Ho fatto prove con altri decoder ed il risultato è lo stesso.
Qualche suggerimento? Vicino a me c'è un'antennone delle finanze molto alto (non so a cosa serve). Potrebbe essere che disturbi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabiet
Continuo a NON ricevere mux 2 e 3 della RAI mentre ricevo benissimo il mux 1 e il 4 (e vedo quindi bene l'hd).
E' una cosa molto "fastidiosa". Ho fatto prove con altri decoder ed il risultato è lo stesso.
Qualche suggerimento? Vicino a me c'è un'antennone delle finanze molto alto (non so a cosa serve). Potrebbe essere che disturbi?
Stesso identico mio problema. Quasi per tutto il giorno sempre irricevibili il 2 e 3. Ed il problema è sorto da quando hanno attivato il Visentin, che secondo me và ad interferire col Venda a causa di una SFN che sta funzionando malissimo.
-
Sul mux di TivuItalia ci sono adesso SportItalia (in 16:9 :5eek:, diverso da quello Timb che è in 4:3), SportItalia2 e SportItalia24.
Inoltre segnalo che su Canale 68 l'immagine è bloccata da ore e sullo schermo scorre la scritta "Video Lock Error". E' crashato tutto :lol:
-
Per via delle neve ora vedo da cani mediaset 2 sul 36 ed è già da 3 gg che lo prendo male....In conclusione questo switch off per ora invece di migliorarmi le cose me le aggrava....Prima del 30 il mux mediaset 2 mi arrivava perfettamente sul ch 58 ,7Gold lo ricevevo in ben 2 mux con segnale ottimo....Coll'analogico attivo poi ricevevo altre emittenti in più seppur maluccio ma capibili ...Ora di 7 gold nemmeno l'ombra ,Canali mediaset che vanno e vengono e altre emittenti che non ricevo (canale italia che prima ricevevo ottimamente sia in digitale(ch43)che in analogico ora non la vedo più o raramente)e Reteveneta neancora me la aggancia ne sul 42 ne 59:mad:
-
i nostri vicino di FORUM S.O. Lombardia riportano spesso una soluzione riguardo all'eliminazione dei filtri dall'impianto d'antenna (22594, 22598, 22588, 22589). Cosa ne pensate? E' una soluzione da provare anche NOI qui in Veneto visti gli innumerevoli problemi citati fin qui?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ariale
i nostri vicino di FORUM
S.O. Lombardia riportano spesso una soluzione riguardo all'eliminazione dei filtri dall'impianto d'antenna (
22594,
22598,
22588,
22589). Cosa ne pensate? E' una soluzione da provare anche NOI qui in Veneto visti gli innumerevoli problemi citati fin qui?
L'eliminazione dei filtri passacanale è consigliabile solo se si prende il singolo MUX da una sola postazione. edit: l'eliminazione non dovrebbe creare in questo caso nessun problema, specialmente in case indipendenti o in condomini di ridotte dimensioni. Poi bisogna vedere il reale impianto di distribuzione del segnale, ovviamente.
Per quelli trappola potrebbe essere addirittura necessario aggiungerli in presenza di impianti molto complessi con più antenne che ricevono da trasmettitori differenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da noel77
Io vorrei sapere perchè dallo switch off del 30 novembre qui a verona zona est non si prendono più i canali mediaset premium calcio! Ho la smart card con 2 mesi di tutti i pacchetti gratis e prendo solo premium calcio hd2!
Ho chiesto al mio antennista di fiducia e mi ha detto che ha una lista infinita di richieste perchè moltissimi non ricevono più i canali calcio.
Ma cosa ha combinato mediaset?
Io per fortuna non pago l'abbonamento ma qui c'è gente che definire imbestialita è dire poco...
So che la cosa non ti consolerà.... ma in gran parte di Milano siamo nella stessa situazione......
Chi, come me, ha la "fortuna" di sintonizzare il canale 52 si vede le partite con effetto "trascinamento dinamico" (il busto dei calciatori avanza mentre le gambe restano indietro :D ), condito da abbondante squadrettamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da L_Rogue
L'eliminazione dei filtri passacanale è consigliabile solo se si prende il singolo MUX da una sola postazione. edit: l'eliminazione non dovrebbe creare in questo caso nessun problema, specialmente in case indipendenti o in condomini di ridotte dimensioni. Poi bisogna vedere il reale impianto di distribuzione del segnale, ovviamente.
Per quelli trappola potrebbe essere addirittura necessario aggiungerli in presenza di impianti molto complessi con più antenne che ricevono da trasmettitori differenti.
Esiste un po' di documentazione BASE per capire meglio questi filtri (cosa fanno e cosa non fanno, cosa sono i filtri trappola, cosa sono i miscelatori, ecc):icon_rolleyes: ? GRAZIE ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ariale
Esiste un po' di documentazione BASE per capire meglio questi filtri (cosa fanno e cosa non fanno, cosa sono i filtri trappola, cosa sono i miscelatori, ecc):icon_rolleyes: ? GRAZIE ;)
Qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336
ci sono alcuni link introduttivi.
Tutto il post è comunque molto utile per l'ABC dell'antennistica.